Specchietti ripiegabili a mano su Classe B

rex

MBenz Affermato
6/6/06
433
0
0
Brescia, Italy.
Specchietti Classe B

Salve a tutti: ho una domanda da porre a tutti riguardo la classe B del mio amico Stocks.

Lui monta gli specchietti non ripiegabili elettricamente e un giorno mentre parcheggiava ho ripiegato quello lato strada.
A prescindere dall'impressione dei rompere qualcosa, l'amico Stocks mi ha detto che quegli specchietti non si possono ripiegare neanche a mano perchè si rompono.

Domanda: ma è possibile, o è solo una sensazione e tali specchi sono fatti apposta per piegarli a mano?

Qualcuno (tranne Stocks :D) ha un'idea?

 
Sinceramente non lo so ma mi sembra strano visto che il fatto di essere ripiegabile è una sicurezza sul pedone anche se noi lo usiamo in posteggio
 
vi confermo che gli specchietti non sono ripiegabili manualmente (idem per la classe A); l'unica possibilità è avere l'optional degli specchietti ripiegabili elettricamente.

non ci avevo neanche pensato... è stato il conce a suggerirmelo.

pensate nelle strade di montagna, sui traghetti, nei parcheggi cittadini; a me è successo in un parcheggio di quelli automatizzati con ascensore nel quale se non avessi avuto gli specchi ripiegabili non sarei riuscito ad entrare!!!

una svista imperdonabile, o meglio uno si quegli optional obbligatori che mi fanno venire in mente le mercedes di qualche decennio fa in cui la quinta marcia era optional!!!!
 
quote:Originally posted by rex

Salve a tutti: ho una domanda da porre a tutti riguardo la classe B del mio amico Stocks.

Lui monta gli specchietti non ripiegabili elettricamente e un giorno mentre parcheggiava ho ripiegato quello lato strada.
A prescindere dall'impressione dei rompere qualcosa, l'amico Stocks mi ha detto che quegli specchietti non si possono ripiegare neanche a mano perchè si rompono.

Domanda: ma è possibile, o è solo una sensazione e tali specchi sono fatti apposta per piegarli a mano?

Qualcuno (tranne Stocks :D) ha un'idea?
Confermo, non sono ripiegabili se non lettricamente.
Ho però sentito dire che è possibile piegarli a mano agendo su una sorta di blocco che c'è sotto lo specchietto (lo leggevo in qualche 3d di qualche forum....) ma si sconsigliava di farlo d'abitudine e solo in casi d'emergenza perché comunque lo specchietto non è progettato per questo!

Ciao
 
Salve a tutti,
anch'io ho una B180CDI e una volta comprata ho notato che gli specchietti erano abbastanza rigidi se provavo a piegarli e forzando sono riuscito a piegare quello del passeggero. O meglio più che piegare l'ho sganciato visto che si è disarticolato e se non lo tenevo era penzoloni..
Ho chiamato la Mercedes e mi hanno detto che sono fissi (idem per la classe A), sono fatti in modo di piegarsi solo in caso di urto per evitare ulteriori danni (e se solo si rompe lo specchietto sono centinaia di euro..) ma penso che se si prende un pedone, questo si rompe la testa e lo specchietto rimane ancorato nella sua posizione..
Mi hanno inoltre detto che per ora la ripiegatura elettrica non è ancora possibile montarla post-vendita ma se si ha la pazienza di aspettare può darsi qualcosa venga fuori..
 
Dopo due rotture consegutive degli specchietti (ripiegabili) della polo, ho scelto l'opzione di quelli ripiegabili elettricamente per la B180. Per fortuna!! altrimenti sarebbe stato un grosso problema considerando che oltre allo specchio abbiamo anche le frecce [V].
 
Non posso che ringraziare tutti per i commenti e aggiungere che non voglio credere che sia così.

Vabbè che sono Alemanni, ma gli specchi che si possono ripiegare a mano ce li ha anche il Panda di 20 anni fa !!!!
 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
quote:Originally posted by rex

Non posso che ringraziare tutti per i commenti e aggiungere che non voglio credere che sia così.

Vabbè che sono Alemanni, ma gli specchi che si possono ripiegare a mano ce li ha anche il Panda di 20 anni fa !!!!
eh grazie.... sulla panda non avevi un optional per ripiegarli e quindi non aveva senso farli fissi.... qui invece ti stanno dicendo "se li vuoi piegare, ti compri l'optional altrimenti... ciccia!" ;)
chiamali stupidi..... :D
 
Bel discorso..
Sulla Lybra che aveva prima mio padre come optional c'erano gli specchietti piegabili elettronicamente eppure pur non avendolo scelto, la possibilità di piegarli manualmente l'aveva e devo dire che nelle strade in cui la metteva era la sua salvezza..

Visto tutto il lavoro e le persone che sono dietro la progettazione di una macchina, non credo sia frutto di una dimenticanza questo...

Sarebbe necessario mandare mail di protesta alla MB in quanto nei depliant non è segnato che a meno che non si scelga la chiusura automatica, quella manuale non è possibile; vedrete che saremo ascoltati e i dubbi al riguardo forse spiegati..
 
Dopo aver letto questo questo topic mi sono scaracollato in conce e ho cambiato l'ordine immettendo anche questo optional (della serie muoia Sansone e tutti i filistei). Grazie 1000 per il consiglio
 
Mamma mia...

Io avevo la precedente auto con degli specchi che eran ripiegabili "per le emergenze" avevan la "carenatura intorno" che rischiavi di sverniciare tutte le volte che li piegavi... infatti in 10 anni li avrò piegati 2 volte sul serio...

E una volta un tizio al mare perchè non passava con le bici AVENDO PARCHEGGIATO IL SUO CAMION ACCANTO [xx(] lo trovassi per la strava ora a distanza di anni..gli piegerei le orecchie a mo di specchietto..

Io mi chiedo ma come si permette certa gente di metter le mani sulle auto degli altri....
 
gli specchietti si ripiegano...ovvero si sganciano solo quando serve...ovvero nell'urto con un pedone......non si romopono...anche se emettono un suono molto particolare..
per rimetterli a posto basta rimetterli nella giusta posizione e dare un pugno in modo da riaggarciare una molla...


gli specchietti ripiegabili sono molto comodi...ma è un costa aggiuntivo...per una cosa che usi poco....specie fuori città..


ciao!!
 
Scusate sulla mia B non so se gli specchietti si ripiegano elettricamente:come faccio a saperlo?Dovrebbe esserci qualke pulsante dedicato?NOn ho libretti e cose del genere..ò'auto è d'importazione....Grazie
 
Bel discorso..
Sulla Lybra che aveva prima mio padre come optional c'erano gli specchietti piegabili elettronicamente eppure pur non avendolo scelto, la possibilità di piegarli manualmente l'aveva e devo dire che nelle strade in cui la metteva era la sua salvezza..

Visto tutto il lavoro e le persone che sono dietro la progettazione di una macchina, non credo sia frutto di una dimenticanza questo...

Sarebbe necessario mandare mail di protesta alla MB in quanto nei depliant non è segnato che a meno che non si scelga la chiusura automatica, quella manuale non è possibile; vedrete che saremo ascoltati e i dubbi al riguardo forse spiegati..



Verissimo:quoto!!!Mail di protesta ragazzi: scusate la volgarità ma è una c.........a atroce....l'ho sperimentato da me in un paesino storico con strade strette ed ho dovuto fare retromarcia e parcheggiare a 2 km di distanza!!!
 
Io ho da qualche mese acquistato la B200 Sport con gli specchietti ripiegabili elettricamente. Comunque mi sembra assurdo che su una vettura gli specchietti non possono essere ripiegati manualmente, una vera e propria assurdità. Non capisco la ragione per installarli fissi :wall: