specchietti retrovisori esterni

Reditris

Nuovo Iscritto
7/5/21
19
0
1
Genova
Buongiorno.
Scusate la domanda idiota....Come si smonta la cover degli specchietti retrovisori di una c200 del 1995 w202? Ho paura anche a ruotarli verso l'interno perchè scricchiolano, sembra che potrebbero rompersi..Non sono come le altre auto che quando devo passare in un punto stretto li chiudo...
 
Quelli manuali hanno internamente una molla che li riporta subito in fisso aperto, quelli reclinabili elettricamente (che non credo siano il tuo caso) ovviamente col comando sul tunnel.

Quelli manuali devi tenerli piegati con una mano, così mostrano le viti che li tengono collegati alla vettura.

Vedi qui se ti aiuta:
 
Grazie. Ci provo. Non devo togliere tutto ma solo la cover verniciata che traballa un poco. Forse si sarà rotta qualche aletta di plastica interna
 
Se ho capito bene dunque gli specchietti non si possono chiudere come in tutte le macchine e rimangono aperti. Un bel problema per le strade strette e nei parcheggi
 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
Corretto, quelli con reclinamento manuale in realtà necessitano che dalla parte dell'automobilista o del passeggero, si stia col finestrino giù e la mano a tirarlo all'interno, altrimenti si aprono.
 
Questo in effetti è un po' assurdo per una macchina che all'epoca doveva essere una delle vetture di punta della Mercedes. Peraltro tutte le macchine hanno sempre avuto lo specchio reclinabile manualmente.
Comunque ho risolto. Sono riuscito a togliere e rimettere la cover....linguette di plastica dentro un po' consumate