specchietti restrovisori

mau270

MBenz Dilettante
7/11/06
9
0
0
lecce, Italy.
specchietti restrovisori

Buongiorno a tutti. Ho una e 270 SW. La mia domanda è questa?
Ma quando si inserisce lo sbrinamento del lunotto non si dovrebbero sbrinare anche gli specchietti retrovisori esterni?
A me non sembra funzionare perchè gli specchi rimangono bagnati.
 
nel senso che rimangono le gocce d'acqua o condensa? gli specchietti retrovisori si riscaldano automaticamente però non riescono anche a togliere le gocce
 
Mhh...non ho notato se toglie anche le goccie...

I miei specchi (quelli quadrati senza freccia) hanno la righina di sbrinamento, non credo che quella riesca a riscaldare abbastanza se c'è solo quella...diverso è se sotto il vetro c'è una resistenza in quel caso dopo un pò asciuga i vetri :)

Prova a toccare il vetro e sentire se è caldo...in quel caso è questione di tempo.

Sulla Calibra ero abituato a vedere gli specchi FUMARE! e diventavan molto caldi :)...non aveva righine ma un "film" dietro il vetro che produceva calore...un due secondi asciugava anche le goccie.

Era bello d'inverno con il freddo vedere gli specchi iniziare a fumare ah ah ah:D:D:D:D:D
 
Ricat, la mia W202 (facelift anno 98) ha gli specchi esterni riscaldati e di fatto appena accesa, se la temeratura è inferiore a tot (5 o 7 gradi non ricordo) si riscaldano!
 
quote:Originally posted by 1998K

Ricat, la mia W202 (facelift anno 98) ha gli specchi esterni riscaldati e di fatto appena accesa, se la temeratura è inferiore a tot (5 o 7 gradi non ricordo) si riscaldano!

sulla e270 di mio padre le uniche volte che si usava lo sbrinamento del lunotto posteriore era qaundo nevicava, o anche la mattina quando c'era quell'acqua condensata diventata ghiaccio che formava una lastra sottilissima, scaldano sia il lunotto che gli specchietti scivolava via la lastra...
 
quote:Originally posted by 1998K

Ricat, la mia W202 (facelift anno 98) ha gli specchi esterni riscaldati e di fatto appena accesa, se la temeratura è inferiore a tot (5 o 7 gradi non ricordo) si riscaldano!

Si si anche la mia è la facelift...riscaldabili e ripiegabili...però se il "riscaldamento" è dato dalla righina (quella che separe i due tipi di specchio per capirci) non credo riesca a togliere le goccie...

Se invece ha anche il film riscaldante dietro lo specchio dovrebbe farlo :)

A te si accendono automaticamente? non ho mai notato...ma l'ho da marzo scorso...te lo dico quando vien freddo :) uso lo sbrinatore per accenderli per adesso :)
 
quote:Originally posted by s-class

quote:... il "riscaldamento" è dato dalla righina (quella che separe i due tipi di specchio per capirci)...

i 2 tipi di specchio?

si quello normale e il bordo...asferico? non ricordo il nome preciso :) la righina fà sa "divisorio"
 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
quote:Originally posted by RiCAT

quote:Originally posted by s-class

quote:... il "riscaldamento" è dato dalla righina (quella che separe i due tipi di specchio per capirci)...

i 2 tipi di specchio?

si quello normale e il bordo...asferico? non ricordo il nome preciso :) la righina fà sa "divisorio"
La parte esterna è convessa:De la riga penso sia solo un segno di delimitazione tra i due tipi di visualità.
Confermo che il loro funzionamento è automatico, sotto una certa temperatura vanno in funzione da soli, io credo siano collegati anche agli ugelli per lavare il parabrezza, quelli sul cofano....avete visto che sono riscaldati vero?:) Siccome non ci son tasti per accenderli devono esser per forza autonomi:)
 
Riprendo questa vecchia discussione:asd:
Ma così tanto per confronto, le vostre in questo periodo di freddo esempio oggi erano solo -2 e ho provato a toccare lo specchietto, si mi è sembrato meno freddo ma dire caldo no, ho fatto vari confronti tra parti gelate ma non era così evidente la differenza:ka:
 
Riprendo questa vecchia discussione:asd:
Ma così tanto per confronto, le vostre in questo periodo di freddo esempio oggi erano solo -2 e ho provato a toccare lo specchietto, si mi è sembrato meno freddo ma dire caldo no, ho fatto vari confronti tra parti gelate ma non era così evidente la differenza:ka:

forse con questo gelo si sente meno caldo ma cmq gia il fatto che non sia freddo (e con la condensa sopra) vuol già dire che funziona.
certo che sulle ns Merz specchi ed ugelli riscaldati (che cmq non son suff :))di serie, e da 15 anni oramai, è una gran cosa
 
Non diventa caldo, serve per superare la temperatura di gelo, anche perchè scaldare un vetro richiederebbe parecchia energia.
 
sulla mia funzionano alla grande .... sono belli tiepidi quando ci metto la mano .... ma cmq subito si scaldano ...
 
Ok grazie:) in effetti non li ho mai visti appannati, si vede che scaldano quel poco che basta.
Si 1998k anche io penso che per gli ugelli a poco serva, stempera un pelo prima di impattare sul vetro.
 
Ok grazie:) in effetti non li ho mai visti appannati, si vede che scaldano quel poco che basta.
Si 1998k anche io penso che per gli ugelli a poco serva, stempera un pelo prima di impattare sul vetro.

chissà se la vaschetta lavavetro riscaldata (optional, che cmq qualcuno ha retrofittato) può aiutare per il problema delle tubazioni che ghiacciano...boh
 
chissà se la vaschetta lavavetro riscaldata (optional, che cmq qualcuno ha retrofittato) può aiutare per il problema delle tubazioni che ghiacciano...boh
Mi sa di no, nella damigiana a me non è ghiacciata, è ghiacciata nei tubi e non credo che se riscaldata riesca a tererli caldi:ka: