Sparita luce conta km totale e parziali

elledi

MBenz Affermato
7/10/12
327
0
0
62
livorno
Sparita luce conta km totale e parziali

Salve.

Per non farmi mancare nulla oggi sulla mia w202 del 1995 si è spenta la luce di contakm totali e parziali.
Ho visto però facendoci luce sopra che funzionano entrambi, anche se sono al buio. Che dite, basta l'elettrauto??

Si a me l'anno scorso si è spenta quella dell'orologio, è solo una o due lampadine da cambiare, un elettrauto in genere dovrebbe esser capace, o si cambia da sotto, o si estrae tutto il gruppo che è solo dentro a pressione.
Sinceramente, io non l'ho richiesto perché mi son dimenticato, ma non so se è una furbata cambiarle tutte una volta estratto il gruppo dati gli anni della 202 magari sono un po' tutte a fine vita le lampadine :ka:

Se è la lampadina bene, si risolve con pochissimi euro, altrimenti se è quello che penso, devi andare da un riparatore di contakm (50/150 euro) e sostituire i contatti a nastro (ribbon cable), semplicemente si ossidano era un difetto della VDO presente anche su w208 e w210, in genere però questo problema si manifesta gradatamente e può colpire pure orologio e termometro esterno. il kit si trova sui 20/40 euro (costeranno 5 euro al fabbricante) ma devi aprire il gruppo strumenti ed a seconda di com'è il tuo gruppo tachimetro, se sei fortunato riesci a staccare il gruppo da solo, altrimenti prima devi togliere le lancette (e li devi stare attento a non rompere qualcosa e rimontare bene); però se hai tempo, smonta e metti del disossidante sui contatti elettrici senza togliere i contatti a nastro, aspetta premi bene i contatti a nastro, metti spessori ed a volte risolvi il problema.

Ultima modifica:
Credo dovrebbe essere la lampadina, perchè funzionano sia il contakm che quello parziale...solo che sono al buio..l'orologio invece funziona normalmente

Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
ovviamente ho fatto sostituire tutte le lampadine visto che c'ero...dopo 18 anni forse erano alla fine...in effetti il quadro adesso è più luminoso