Sound System Harman/Kardon LOGIC7 Classe-C W203

Carlo1950

MBenz Dilettante
4/12/09
24
0
0
74
Roma- Italia
Sound System Harman/Kardon LOGIC7

Salve ha tutti, ieri ho ritirato la mia nuova Mecedes C220 CDI W203.

L’auto è perfetta, per gli aspetti più importanti e significativi, mi sono però accorto, di piccoli problemi che spero con il vostro aiuto di risolvere.

Il primo problema che vi sottopongo, è il fatto che le casse poste nella cappelliera, non funzionano, me ne sono accorto solo ieri sera sedendomi nei posti posteri.

L’auto è dotata del COMAND APS (codice 527) con impianto H/K Logic7, mentre le casse anteriori e quelle poste negli sportelli suonano perfettamente, quelle posteriori sono completamente mute, con il comando del Fader, non si ottiene alcun risultato.

Secondo me, l’amplificatore delle casse posteriori è spento o peggio rotto, chi mi sa aiutare ad identificare dove è l’amplificatore o a localizzare i fusibili che lo alimentano?

Ritengo e spero, sia un problema di alimentazione dell’amplificatore, perchè entrambi i canali risultano spenti, per avere lo stesso effetto su entrambi i canali dovrebbe essere rotto il sistema di codifica del Logic7 della radio, e a questa evenienza rabbrividisco.

Grazie per l’auto che mi darete.

Carlo

Nuova ? Fattela mettere a posto in garanzia dala concessionario.
Usata? Almeno sei mesi o da legge un anno di garanzia fattela mettere a posto da chi l'ha venduta.
Privato ti ha venduto? allora attendi che qulcuno qui ti dia un consiglio tecnico.

l'amplificatore è uno quindi non può essere un problema di fusibili. Al max un problema proprio sull'amplificazoine dei canali posteriori.
Hai già controllato i cavi delle casse posteriori?
Hai impostato nel menù SOUND del comand l'ozpzione 7prologic al posto di standard?

Nuova ? Fattela mettere a posto in garanzia dala concessionario.
Usata? Almeno sei mesi o da legge un anno di garanzia fattela mettere a posto da chi l'ha venduta.
Privato ti ha venduto? allora attendi che qulcuno qui ti dia un consiglio tecnico.

La macchina è garantita un anno nei suoi componenti fondamentali, da quanto ho letto, l'impianto HI-FI sembra escluso, domani li contatto e semtiamo se mi sanno dire qualche cosa.
Comunque credo nella loro buona fede anche perchè l'auto è stata usata pochissio (31.000Km) e chi l'ha usata mi è sembrato molto inesperto, almeno dai settaggi del Comand sezione audio.

l'amplificatore è uno quindi non può essere un problema di fusibili. Al max un problema proprio sull'amplificazoine dei canali posteriori.
Hai già controllato i cavi delle casse posteriori?
Hai impostato nel menù SOUND del comand l'ozpzione 7prologic al posto di standard?

L'amplificatore anche se è uno dovrebbe avere i canali separati almeno uno per ogni altoparlante, da quallo che ho capito sembrano spenti sia i due canali posterori (cappelliera) ed il subwoofer: anche esso con doppio amplificatore avendo esso una doppia bobina.
Già provato con i settaggi su Logic 7 ma come dicevo non cambia un gran che.

Per i cavi staccati ci credo poco, devo comunque trovare dove passano e o come si smota la cappeliera

Ora dopo il lavoro indago meglio.
Grazie per la celere risposta.

Carlo

sicuro che i 31000 km siano reali?
i settaggi dell'audio forse erano ridicoli perchè si era scaricata la batteria?
oggigiorno non ci si può fidare più neanche della mamma :D

quoto sul fatto che non ci si può fidare di nessuno.

per quanto riguarda l'audio io ti consiglierei di controllare non solo se i cavi sono attaccati alle casse,ma di controllare anche i cavi dietro lo stereo.
dico questo perchè sul fuoristrada siccome i fili dietro lo stereo non so perchè ma non fanno tanto bene contatto e ogni tanto una qualche cassa non suona più.poi muovendo i fili dietro lo stereo funziona tutto perfettamente.

Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
FUNZIONAAAA!

Tutto a posto, sono riuscito a capire che l'impianto funziona, io mi aspettavo qualcosa di superiore a quello che avevo sulla AUDI A3 con un SUB veramente notevole, qui è molto più equilibrato, NOTEVOLE la qualita da CD.
Grazie comunque per la pazienza che avete avuto.

Carlo

posso chiederti come hai risolto cos'ì che se uno avesse questo tuo stesso problema in futuro sappia come risolverlo?!

posso chiederti come hai risolto cos'ì che se uno avesse questo tuo stesso problema in futuro sappia come risolverlo?!

In effetti la radio non aveva alcun problema, ieri sera mi sono seduto nei sedili posteriori ed in effetti dagli altoparlanti posti nella cappelliera non si sentiva niente, oggi al lavoro ci ho "ruminato" su.
Questa sera ho preso il libretto di istruzioni e leggendo con attenzione ho scoperto che per ogni sorgente occorre settare la tipologia della modalità audio, voce, logic7 etc. Quando io mi sono seduto nei posti posteriori radio era in funzione e settata in modo errato, modificando il settaggio è tutto OK.

sicuro che i 31000 km siano reali?
i settaggi dell'audio forse erano ridicoli perchè si era scaricata la batteria?
oggigiorno non ci si può fidare più neanche della mamma :D

Si il chilometraggio è assolutamente sicuro, l'auto l'ho acquista direttamente da una grande organizzazione di leasing. Le auto migliori le vendono direttamente loro, quelle un pò più vissute le pasano a stock ai rivenditori. Per esempio la settimana scorsa c'era una BMW 330 con 1660 KM a 23000€.
La mia spia, nella scelta di un auto usata sono le gomme, hanno circa 5mm di battistrada, e hanno data di costruzione antecedente alla data di produzione della macchina, per il resto l'auto come sedili, volante e tutto ciò che si tocca è veramente impeccabile.

Saluti.
Carlo