Sostituzione parabrezza

zmax1

Nuovo Iscritto
5/10/08
179
0
0
53
Piacenza
Sostituzione parabrezza

Ciao a tutti, vorrei sostituire il parabrezza della mia W203; Vi chiedo se fosse possibile installare il sensore pioggia visto che la mia ne è sprovvista ed ha solo il sensore luci.
Se fosse possibile, come si fà, è una cosa fattibile?.
Chiedo questo, perchè intanto che la car è dal carrozziere procuro il sensore e lo consegno.
questo sensore è da settare, oppure si monta e funziona?, occorrono modifiche elettriche oppure no?.
Grazie per una Vostra cordiale risposta

dipende dal tipo di vetro che ti fai montare.
Esistono due tipi quello che ha ora che ha sensore pioggia e senosre luci divisi e quello a buco singolo con sensore pioggia e luci combinati.
A seconda del tipo devi prendere il relativo sensore completo di cavo da collegare alla plaffoniera e farlo codificare con star diagnosis

Quello che ha ora, penso che abbia il sensore separato; come faccio a sapere nel mio vetro quale è il sensore luci, perchè pare che ci siano tre predisposizioni, una rettangolare da 3 x 2 cm lato passeggero, una da 1,5 x 1 cm lato guidatore ed una rotonda in mezzo ai due.
Se qualcuno per cortesia mi può indicare i codici del sensore piuoggia, me lo procuro, è necessario qualche collante apposta, oppure il sensore viene fornito di collante?, chiedo questo perchè qualcuno mi ha detto che quando si cambia il vetro, andrebbe anche cambiato il sensore LUCI, perchè se non si attacca bene, può non funzionare correttamente!.
Come si fà a smontare quel rivestimento nero che copre i sensori, che si trova all'altezza dello specchietto?
Grazie

quella piccola è luci
quella più grossa è pioggia con il punto piccolo sempre del sensore pioggia

Con sensore unico (non il tuo caso) c'è una finestra unica più grossa

quella piccola è luci
quella più grossa è pioggia con il punto piccolo sempre del sensore pioggia

Con sensore unico (non il tuo caso) c'è una finestra unica più grossa

dj ma pure io ho il sensore quello piu grosso con il punto piccolo , sarebbe x la pioggia ma io fin'ora non gli ho mai visti funzionare da soli quando piove , devo sempre girare io la levetta ,( sta a vedere che io avevo i sensori pioggia e non lo sapevo , ma quanto ignorante sono) :crazy:

no no, attenzione vuol dire che hai la predisposizione sul vetro. Ma non hai il sensore

Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
ciao mi intrometto anche io in questa discussione...anche la mia ha una scatoletta con delle lenti vicino lo specchietto interno,però non si sono mai attivati i tergi quando piove,xò ho notato che in base alla velocità della macchina aumenta anche la velocità dei tergi,è normale?!i fari invece mi si accendono da soli...

la velocità cambia se ti fermi, ma non in velocità.
Solo la posizione 1 attiva il sensore pioggia(e aumentando la velocità aumenta la pioggia che arriva sul parabrezza e quindi la tergitura) nelle altre posizioni la tergitura è a velocità fissa. (tranne quando ci si ferma)

infatti ora che ci penso...hai ragione.infatti avevo notato qualcosa che non andava xkè qualche volta aumentava e qualche volta no,pensavo che sfasava il tergicristallo.mi sono tolto un altro dubbio!

Ciao a tutti, vorrei chiedervi un'altra informazione in merito al sensore luci e la sostituzione del parabrezza.
Io ho un W245 con sensore luci e pioggia, dopo aver fatto cambiare il vetro causa scheggiatura, il sensore va comunque fatto decodificare per funzionare?
Perchè il mio adesso lascia sempre le luci accese anche di giorno.

Grazie in anticipo e scusate se in realtà siamo sul forum della serie C

centralina sensore pioggia

centralina sensore pioggia

sensore+cavo+codifica

buonasera ragazzi io ho comprato la centralina sensori pioggia per la mia mercedes classe c w203 del 2002 l'ho montata sotto il parabrezza in corrispondenza del sensore tutto perfetto ma non so dove va attaccato il cavetto che parte dalla centralina. Va percaso vicino alla scatola fusibili o nella portiera? aiutatemi sto impazzendo