sostituzione pannello controllo clima Classe-C W203

nonsidice

MBenz Dilettante
18/8/13
9
0
0
44
Lanciano
sostituzione pannello controllo clima

buongiorno a tutti, ho postato questa domanda in occasione di un'altra discussione, ma non ho ricevuto risposta.
Ho bisogno di sostituire il pannello del controllo clima della mia w203 del 2001 perché si é rotto un pomellino. Qualcuno puo' dirmi se posso montare il pannello digitale (con il display) invece di quello con i pomellini? vorrei sapere se é compatibile.
ringrazio in anticipo

mah non ho esperienza con la tua in particolare , ma in genere se hai dei pomellini avrai un comando manuale a filo , se hai tipo un cllimatronic sara' tutto comandato elettronicamente credo..dovresti quanto meno smontare per vedere se i pomellini sono comandati appunto con dei cavetti o sono collegati ad una morsettiera elettronica..

argomento più volte affrontato, io non mi sono mai interessato ma in pratica mi pare che a priori non si sa se la sostituzione del clima è compatibile o meno...serve montarlo per saperlo.
Prova a cercare qualche vecchia discussione per maggiori info.

Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
si può fare tranquillamente, i pomellini sono comunque dei trimer e non regolano leveraggi.
Se passi al digitale non avrai ovviamente tutte le funzioni del digitale (ad esempio il digitale ti permette di scegliere in modo differente i flussi tra dx e sx cosa che non potrai regolare, il flusso sx regolerà entrambi oppureil filtro a carboni attivi)

confermo che posteriormente al pannello ci sono 2 morsettiere elettroniche, quindi questo mi fa pensare che ci sia compatibilitá. Cercheró altre informazioni e vi faró sapere. Nel frattempo se riuscite a sapere qualcosa, i consigli sono ben accetti.