sostituzione lapadina xenon in Mercedes Classe C W203

brandon

MBenz Dilettante
5/5/07
42
0
0
, .
Marca Lampadine Xeno

Ciao ragazzi avrei bisogno di un'informazione urgente! Qualche mese fa' dopo che mi hanno rotto il gruppo ottico di sinistra ho portato a sostituirlo completamente in concessionaria Mercedes a Benevento! Il giorno stesso la sera, subito mi accorgo che il colore della luce nuova era piu' bianco rispetto aquella di destra! Ovviamente ho chiamato in officina ma mi hanno detto che era normale in quanto era nuovo rispetto al vecchio e quindi la differenza di luce c'e' sempre! Ok daccordo vado in concessionaria a Caserta e mi faccio sostituire la lampadina di destra (usurata) con un'altra nuova ma l'elettraudo gia' si accorge che la lampadina del faro nuovo e' completamente di un'altro colore! Svita i tappi di entrambi ed esce dal faro originale di quando ho acquistato l'auto una Philips mentre dal gruppo ottico nuovo una "GE XSENSATION"! Subito mi ha detto che non e' un prodotto Mercedes! A voi risulta che la mercedes monta sui gruppi ottici nuovi questa marca? Ovviamente l'ho sostituita con un'altra Philips che mi hanno dato nei Ricambi! Ora devo andare a BENEVENTO a Rompergli il deretano.............mi date Conferma? GRazie!

anche se per caso non hanno cambito la marca...tu vai la losteso e spacca il deretano!!!!!!!!!!!! ci sono certi coglionacci al mondo!!!! e poi almeno te lo potevano dire subito invece di fare sempre gli gnorri.... bastardi...manco lavorassero gratis

ogni officina sceglie le marche delle parti di ricambio quindi è giusto che ti abbiano montato quella marca. Più che altro potevano dirtelo che erano due marche diverse, anche se comunque lo xenon effettivamente con l'uso diventa meno intenso

scusate ma il colore delle lampadine xeno quando sono nuove qual'e'? E quello quando stanno invecchiando? Grazie

Dipende dalla gradazione delle lampade (4300-5000-6000...) e da usate tendono poi a diventare più gialle quindi verso i gradi bassi.

mentre se sono nuove sono molto piu' blue giusto? Se puoi mi potresti dire anche come faccio a vedere qual'e' nuova e qual'e' vecchia non solo dalla luce ma anche guardando la lampada da vicino? Grazie ancora!

Brandon, tanto per curiosità... ma quanto costano ste lampade? io pure ho l'impianto bi-xeno -gli abbaglianti sono incredibili, mentre gli anabaglianti non tanto mi piacciono - e vorrei andare a comprare una di queste lampadine tanto per tenerla di scorta... se non costa una tombola si intende :D

Come dice Aleslk dipende dlla gradazione kelvin, una 3500K nuova farà luce gialla, una 4300 quasi bianca/azzurro e via via sempre più blu, una lampada esaurita fa un colore violaceo ed è molto meno intensa la luce.
Tanto per capirci per avere ambedue i proiettori con luce identica è meglio comprare due lampadine identiche se non si riesce a risalire alla gradazione kelvin (k) di una già montata.

Grazie mille delle risposte! Comunque una Philips in concessionaria Mercedes costa 120 euro! Pero' non ho capito se quando si sta esaurendo fa luce Gialla o violaceo... GRazie..

Ragazzi niente? VOlevo sapere se la luce la fa gialla o violaceo quando e' usurata! GRazie mille :)

Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
attualmente e' che mi sono un po' imbrogliato con le lampadine e non riesco a capire quale sia la vecchia e quale la nuova c'e' un modo per farlo guardando nel vetro della lampadina tenendola in mano? GRazie

mi servirebbe sapere il codice delle lamapine di posizione anabbaglianti abbaglianti e fendinebbia dell sportcoupè-...-

del tipo...h1?h3 h7 h4 ????quali?

quote:Originally posted by brandon

Ciao ragazzi avrei bisogno di un'informazione urgente! Qualche mese fa' dopo che mi hanno rotto il gruppo ottico di sinistra ho portato a sostituirlo completamente in concessionaria Mercedes a Benevento! Il giorno stesso la sera, subito mi accorgo che il colore della luce nuova era piu' bianco rispetto aquella di destra! Ovviamente ho chiamato in officina ma mi hanno detto che era normale in quanto era nuovo rispetto al vecchio e quindi la differenza di luce c'e' sempre! Ok daccordo vado in concessionaria a Caserta e mi faccio sostituire la lampadina di destra (usurata) con un'altra nuova ma l'elettraudo gia' si accorge che la lampadina del faro nuovo e' completamente di un'altro colore! Svita i tappi di entrambi ed esce dal faro originale di quando ho acquistato l'auto una Philips mentre dal gruppo ottico nuovo una "GE XSENSATION"! Subito mi ha detto che non e' un prodotto Mercedes! A voi risulta che la mercedes monta sui gruppi ottici nuovi questa marca? Ovviamente l'ho sostituita con un'altra Philips che mi hanno dato nei Ricambi! Ora devo andare a BENEVENTO a Rompergli il deretano.............mi date Conferma? GRazie!

benevento???? azz anche io sono della provincia di benevento!!!! se vuoi possiamo pararci insieme che li conosco benissimo.;)

SU ECLISSI..... [:p]

Ps: le lampadine dei fari xenon (o bixenon che siano...) andrebbero SEMPRE sostituite entrambe!!! Anche se di pari marca e gradi Kelvin, con l'usura mutano colore e brillantezza.

Non vi è una regola fissa che ne determini lo stato d'usura (osservando il faro acceso): come detto sopra ne calano brillantezza e lumen (quantità di luce emessa), ma a volte mutano la loro colorazione in un violaceo anomalo, altre invece sembrano incrementare improvvisamente i gradi kelvin verso tonalità più blu. Non avete mai notato per strada auto con un faro viola ed uno azzurro/verdino? Se ne vedono parecchie! Bene, quelle hanno gli xenon alla frutta!
Anche i sintomi pre-bruciatura non sono sempre i medesimi: a volte la lampada ha intensità luminosa oscillante (la luce sembra vibrare), in altri casi si spegne e riaccende a proprio piacimento, fino al punto che non si accende più..., in altri casi si spegne (o non si accende proprio) per poi non accendersi mai più!