Sostituzione fari alogeni con full led

lucabuell

Nuovo Iscritto
4/3/19
5
1
3
vasto
Salve a tutti,ho una classe b 180 del 2015 e vorrei sostituire i suoi fari alogeni co quelli full led(originali).Ho chiamato la concessionaria mercedes di zona e dicono che non si può fare,invece su alcuni siti ce' qualcuno che lo ha fatto.Siccome per il montaggio non ce problema,sono io un carrozziere,ma non so se il cablaggio e' uguale.:unsure:
 
  • Mi piace
Reazioni: xenadmin
Chiedi al reparto ricambi MB, in ogni modo dal punto di vista legale deve poi controllare lumen e tutto il resto (probabilmente devi stare sui 25w), onde evitare bocciatura in fase di revisione/controllo su strada per mancanza di autolivellanti e lavafari
 
Ciao Nordkapp ,ho intenzione di montare i fari di serie full led,mica sai se i spinotti sono uguali?
 
Come scrivevo ti conviene chiedere in MB dove col tuo libretto potrebbero (nel senso che sul tuo non hanno problemi a darti il codice ricambio) darti anche il codice eventuale di quelli Led. Ad ogni modo esistono anche lampade led con zoccolo adatto a fanali alogeni, il problema come scrivevo è che bisogna vedere il wattaggio ed eventualmente aggiungere altri componenti.
 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
se i full led sono motorizzati mi sa che il cablaggio è un tantino diverso...
 
Ce' un tizio di Avellino,su ebay, che monta centraline fatte da lui a 110 euro l'una e poi codifica la vettura più montaggio a 500 euro di mano d'opera.
Ce' anche qualche foto di classe a e b fatte da lui