Sostituzione cover copri specchietto + sostituzione lampadina originale con una a led

Seba88

MBenz Dilettante
24/11/17
24
0
0
35
Gioia Tauro
Sostituzione cover copri specchietto + sostituzione lampadina originale con una a led

Salve a tutti,

Ho ordinato i copri specchietti neri originali MB da montare sulla mia CLA, una volta che li smonto vorrei sostituire anche la lampadina illumina pozzanghere che sta sotto lo specchietto con una nuova lampadina a LED la luce gialla fa pena su una macchina del genere. Quello che vi chiedo è se qualcuno di voi ha mai smontato la cover (se si istruzioni per farlo) e se sapete quali tipo di lampadine a led montano, mi aveva detto un mio amico che le T10 W5W Canbus da 12V vanno bene. Vorrei un vostro parere grazie.
 
Qui è nella sezione giusta.... ok , per eseguire il lavoro dopo ti spiego, quoto le T10 5W esclusivamente canbus ...ma attento alla lunghezza di tutto il led ( dovrei aver postato qualcosa ..luci posizione anteriore )...... ciaooo
 
Grazie galassia! Si nel frattempo mi informo cosi dopo quando arrivano i pezzi sono preparato. Ho visto un tutorial su you tube e ho notato che il tizio utilizzava un cacciavite torx, sai per caso che tipo di misura serve per smontare le viti che tengono la parte inferiore dello specchietto dove è alloggiata la lampadina? Grazie
 
Ciao ,
credo le T20 o T30 , ma non ne sono sicuro !! posta il link di youtube ...così se servisse a qualcuno altro ...hai condiviso e ti saranno grati... ciaoo
P.S. se ti fidi mandami in privato il N° del telaio.....
 
Salve a tutti ecco il link di cui parlavo. Galassia il cacciavite come si intuisce nel video è una T10 se non erro. Cover specchietti arrivati e acquistati da Kunzmann i led dovrebbero arrivare oggi.
Attendo istruzioni per smontaggio ragazzi grazie.

https://youtu.be/YnNZfB0jy9g
 
Ciao Alex ,
ma a me risulta che le tre torx hanno queste dimensioni ( M5X16 quindi la testa della torx dovrebbe essere ancora maggiora T25 ?? ma non essendo sicuro.... ) ma se devi comprare la torx ? lascia perdere dovresti arrivarci da dietro ..( ma guarda il secondo link ... e se esegui questa manovra occhio alla plastica un pò cede ma non esagerare ..consiglio scalda bene la parte con un phon ( ho detto scaldare non bruciare!!! :rolleyes: ) hai la telecamera anteriore .. ?? se riesci posta la foto della cover nuova..... ( non ti ho detto come smontare perchè avevi detto che il video era improntato sullo smontaggio ...... ci sono vari modi e video che dimostrano tecniche diverse ...io faccio in altro modo ma fai come il video.... ) ... ciaooo


https://youtu.be/lcTCJqoaHU4

https://youtu.be/q23UQ0EfBOA


 
Ciao Galassia,
Fatto tutto da solo, sostituzione cover color carrozzeria con quelle nere + sostituzione led + personalizzazione cerchi (spunto preso da un pacchetto della CLA 45). Vi dirò seguendo il tutorial che avevo postato non ho avuto difficoltà bisogna essere però delicati e lavorare con pazienza senza fretta, io non ho avuto problemi perché anche quando lavo la macchina ci metto minimo 4 ore sono appassionato di car detailing e lavorare sulla mia auto mi rilassa.
Posto qualche foto
 

Allegati

  • photo4941.jpg
    photo4941.jpg
    497.4 KB · Visualizzazioni: 557
  • photo4942.jpg
    photo4942.jpg
    268.7 KB · Visualizzazioni: 551
  • photo4943.jpg
    photo4943.jpg
    527.1 KB · Visualizzazioni: 541
  • photo4944.jpg
    photo4944.jpg
    581.2 KB · Visualizzazioni: 547
  • photo4945.jpg
    photo4945.jpg
    611.7 KB · Visualizzazioni: 603
..... bravo.... ottimo...... ma non scappare ...dimmi che misura era la torx ??? ...belle foto .... ma "" mercedes bez ..con stella "" proiettata dul pavimento .... l'ho già vista..... :cool::cool::wink: ciaooo
 
4 ore per lavare l'auto, sperando che il giorno dopo sia bello. Il maggior tempo che bisogna dedicare sono per i cerchi, quelli vecchi delle MB erano per via del design molto più semplici da pulire
 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
Ehhh ahahah..... come questo..... e qualcuno ...... mi ha trattato...male ..... :biggrin::biggrin::wink:
image_4597.jpg
 
Buongiorno ragazzi. I gusti sono gusti Galassia ad ognuno il suo :biggrin:. Comunque da come intuito dal video confermo che la Torx è la T10.
 
Per quando riguarda il lavaggio, ci sono lavaggi e lavaggi il car detailing è un altra cosa, io sono principiante ancora ma chi ne capisce sa il tempo e la cura che ci vuole. Non per vantarmi ma dopo aver lavato l'auto sembra sia uscita dalla concessionaria.Non per nulla ho pennellini, compressore aria, idropulitrice, divesi panni in microfibra per interno ed esterno, prodotti per tessuto, pelle, plastica, prodotti per la pulizia del battitacco, prodotti cerchi, elimina insetti, nero gomme, cere e sigillanti da usare in base al periodo dell'anno. Ovvio che in inverno la curo più dentro, ma tengo d'occhio sempre il meteo e non appena becco il weekend con buon tempo ci si mette all'opera. Poi con i prodotti che uso io basta che non piova terra la macchina resta sempre pulita. Sarò esagerato ma a vedere la macchina sporca io mi sento male :tongue:
 
Quoto nordkapp interessa anche a me,anche se mi sono disintossicato. ..
 
Per me va bene, scambiarsi idee, opinioni e modi di fare è sempre utile, come si dice non si smette mai di imparare.
 
Certo .....CONDIVIDERE ...... condividere...........e ri ...condividere..........è l'unico modo "" donare agli altri "" ......... e ""ricevere il dono da altri "" ........ questa è la essenza dei .... FORUM !!!