Sostituzione centralina comandi climatizzazione su Classe-C W202

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MBenz Dilettante
31/8/17
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Frosinone
Sostituzione centralina comandi climatizzazione su W202

Buonasera a tutti, mi rendo conto di chiedere una cosa quasi assurda, ma c'è qualcuno che può indicarmi la procedura per smontare il pannellino di radica che copre la centralina della climatizzazione nella plancia di una w202? Sono andato già 3 volte dall'elettrauto e se gli chiedo di smontarmela un'altra volta penso che mi tirerebbe dietro di tutto...

Grazie in anticipo
 
Ciao ,
puoi aspettare qualche giorno? ? ? Ora sono in ferie e posto da cellulare . . . . . :wink:
 
Certamente, ho sostituito il trimmer delle velocità della ventola della centralina smontata dalla mia macchina dall'elettrauto, e adesso devo togliere quella sostituita (e presa allo sfascio) che ha una lampadinetta dell'illuminazione dei comandi bruciata.
 
OK, non ho capito il giro centraline , poi ne parliamo . . . , ma il trimmer lo hai sostituito tu ? ? ?
 
Ho preso 2 centraline da due sfasci, una aveva lo stesso difetto della mia, l'altra (che sembra funzionare meglio) alla fine mi sono accorto che ha una delle due lampadinette che illuminano i comandi bruciata, quindi bisogna rismontare il tutto, aprire la centralina e sostituirla. Per quanto riguarda il trimmer sì, l'ho sostitito io, un banalissimo componente elettronico da 0,50-1,35€, ora però devo rimontare la centralina e provare se finalmente ho risolto.
Il problema che avevo era sulle velocità di rotazione della ventola che aumentava e diminuiva a "comodo suo"...
 
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Bene Nordkapp mi ha anticipato :wink: , si so cos'è un trimmer . . . . ho chiesto se l'hai sostituito tu . . .per sapere... , bravo hai conoscenze di elettronica . . . segui le discussioni e partecipa grazie ciaoooo
 
Ciao ragazzi, un grandissimo ringraziamento x il vostro aiuto, sono andato a vedere il video segnalato da Nordkapp ma si riferisce ad una versione molto vecchia, la mia è fine serie w202, così girando tra gli altri video russi lì vicino ho trovato quello che faceva al caso mio. Smontato il pannello, sostituita la centralina con quella che avevo riparato io, rimontato tutto e..... FUNZIONA!!
Ho speso 120€ in totale dall'elettrauto, 70€ allo sfascio x 2 centraline senza risolvere niente, e alla fine con 1,35€, un po' di smanettamenti vari e, soprattutto, il vostro aiuto ho risolto!
 
Dai forse . . . potevi risparmiare ancora un pochino, se ti fossi iscritto al forum prima . . . grazie di che , hai fatto tutto da te, bravo . . . . e ora continua a seguire il forum e aiutare a tua volta . . . ciaoo
P. S. Vedrai che anche Nordkapp. . . ti dirà sua. . . .
 
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Ottimo, a parte le 120 euro date all'elettrauto (per lo sfasciacarrozze purtroppo non si può prevedere i test negativi) che danno fastidio al portafoglio
 
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