Sostituzione cambio automatico Classe A w169

Alex200

MBenz Dilettante
16/1/10
2
0
0
34
Roma
Sostituzione cambio automatico Classe A

Ciao a tutti, è la prima volta che scrivo in questo forum anche se vi seguo da un bel po di tempo... purtroppo non è un post piacevole, in quanto sono molto deluso dall'assistenza Mercedes che è riuscita sempre a sfilarmi evidentemente più soldi del necessario... mi spiego meglio:
Mio padre ha una classe A di gennaio 2007, con appena 42000 km, probabilmente nata male dall'inizio, a 24000 km si rompe il servosterzo, 2100 euro di lavoro ovviamente in garanzia, ma con l'occasione hanno pensato bene che conveniva fare anche il tagliando B (dicono quello più grosso), togliendomi comunque 820 euro di tagliando. Pochi mesi fa abbiamo fatto fare l'ultimo tagliando, altri 370 euro. 2 settimane fa avvertendo uno strano rumore in marcia l'abbiamo portata all'assistenza Mercedes, ci hanno detto era la trasmissione, chiedendo a NOI se avevamo fatto cambiare l'olio del cambio, poi solo venerdì scorso ci hanno detto che il cambio automatico tiptronic era da sostituire interamente... ci siamo lamentati sul perchè un cambio messo come optional e pagato nel 2007 1900 euro si rompa in questo modo... alla fine la ciliegina sulla torta: il cambio ce lo riconoscono in garanzia, noi pagheremo solo la manodopera che costa.... 1500 euro!!! ovviamente lunedì mi farò spiegare come fanno ad arrivare a 1500 euro solo di manodopera... nel frattempo una cosa la so: 30.000 euro di macchina, 1900 euro di cambio automatico, 1400 e passa euro di tagliandi mercedes... per avere lo stesso trattamento di una qualsiasi altra persona... scusate per il lungo sfogo :) , ma sapete dirmi se tutto questo è normale (compresi i prezzi che mi hanno sparato) o sono io quello strano? un grazie in anticipo!
p.s. mio padre aveva una citroen, dopo 12 anni e oltre 200.000 km apparte olio e benzina non ha speso altro e andava una favola...

Letto... Sto già pensando di venderla appena risolto il tutto... una mercedes di 3 anni che dà questi problemi... assurdo... tra l'altro la presa in giro dell'assistenza che ti fa credere che ti fanno passare la garanzia sull'autotronic e poi ti vogliono massacrare sulla manodopera... mi sono fatto un calcolo: con i soldi che mi chiedono, a 80 euro l'ora dovrebbero metterci 19 ore a sostituire un cambio... un po forzata come cosa... vedremo lunedì con che faccia tosta mi risponderanno...

Ciao a tutti, è la prima volta che scrivo in questo forum anche se vi seguo da un bel po di tempo... purtroppo non è un post piacevole, in quanto sono molto deluso dall'assistenza Mercedes che è riuscita sempre a sfilarmi evidentemente più soldi del necessario... mi spiego meglio:
Mio padre ha una classe A di gennaio 2007, con appena 42000 km, probabilmente nata male dall'inizio, a 24000 km si rompe il servosterzo, 2100 euro di lavoro ovviamente in garanzia, ma con l'occasione hanno pensato bene che conveniva fare anche il tagliando B (dicono quello più grosso), togliendomi comunque 820 euro di tagliando. Pochi mesi fa abbiamo fatto fare l'ultimo tagliando, altri 370 euro. 2 settimane fa avvertendo uno strano rumore in marcia l'abbiamo portata all'assistenza Mercedes, ci hanno detto era la trasmissione, chiedendo a NOI se avevamo fatto cambiare l'olio del cambio, poi solo venerdì scorso ci hanno detto che il cambio automatico tiptronic era da sostituire interamente... ci siamo lamentati sul perchè un cambio messo come optional e pagato nel 2007 1900 euro si rompa in questo modo... alla fine la ciliegina sulla torta: il cambio ce lo riconoscono in garanzia, noi pagheremo solo la manodopera che costa.... 1500 euro!!! ovviamente lunedì mi farò spiegare come fanno ad arrivare a 1500 euro solo di manodopera... nel frattempo una cosa la so: 30.000 euro di macchina, 1900 euro di cambio automatico, 1400 e passa euro di tagliandi mercedes... per avere lo stesso trattamento di una qualsiasi altra persona... scusate per il lungo sfogo :) , ma sapete dirmi se tutto questo è normale (compresi i prezzi che mi hanno sparato) o sono io quello strano? un grazie in anticipo!
p.s. mio padre aveva una citroen, dopo 12 anni e oltre 200.000 km apparte olio e benzina non ha speso altro e andava una favola...

Ciao, posseggo anche io una A Class CDI 200 automatica oltre ad altre Mercedes e spesso , quando non vado in MB, porto le mia amate stelline presso un Bosh Car Service dove mi sono trovato ottimamente risolvendo dei problemi elettronici fastidiosissimi spendendo il giusto (ossia poco rispetto a MB anzi pochissimo).
Non sò se hai più risolto il problema oppure no, in ogni caso per il futuro, se mi scrivi un pvt ti posso indicare dove potresti andare spendendo molto ma molto meno. (zona dell officina autorizzata: Roma Nord)
Ciao!

Ultima modifica:
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
Secondo me qualcosa non quadra:
io nel 2000 avevo acquistato una ford cuogar aziendale con 2200 km, e dopo due mesi, a garanzia ormai scaduta, mi si era rotto l'alternarore lasciandomi a piedi, nonostante la macchina avesse solo 3000 km.
Mi venne riconosciuto un difetto di fabbrica, e che il ricambio sarebbe stato sostituito in garanzia, ma non pagai neanche un centesimo di manodopera.
Adesso ho un mercedes 190 automatico del 1991, al quale ho fatto rifare il cambio tre anni fa in mercedes...........ATTENZIONE!!...l'ho fatto rifare, non sostituire, quindi tante ore di manodopera in più, perchè sostituirlo per i meccanici é un sollievo rispetto a rifare l'originale:.....il capofficina della MB dove mi rivolgo io, é un mio amico, e mi disse che per il tempo che ci voleva, preferiva cambiare un cambio al giorno, piuttosto che revisionarne uno a settimana, e alla fine ho pagato poco più di 2000 euro per revisione + manodopera.
Domani devo passare in quest'officina di cui ti ho parlato, e voglio togliermi lo sfizio di chiedere li da loro cosa costerebbe far mettere apposto la tua auto, e se è regolare la storia di pagare la manodopera su un difetto di fabbrica riconosciuto,....poi ti faccio sapere.
PS- il tuo cambio lo facevano pagare 1900 come optional su auto acquistata nuova, prova a chiedere quanto ti sparano per comprarlo come ricambio....e vedrai.

cambio automatico Classe A

cambio automatico Classe A

:):clap::clap::clap: Ciao a tutti, possiedo una classe A 180 CDI del 2005 con cambio automatico e solo 40.000 Km, la vettura ha fatto tutti i tagliandi presso Mercedes. Da qualche giorno avverto un strano rumore, sia a freddo che a motere a regime, superati i 20 Kmh indipendentemente della marcia e dal numero di giri del motore. :clap::clap::clap: è uno strano ronzio ed in officina dopo aver sostituito l'olio del cambio (senza alcun risultato) mi hanno detto che probabilmente è il cambio automatico!!!!!
Da folli considerato il basso chilometraggio e il tipo di guida, ho ancora 2 gomme originali!!!
Il rumore non varia "molto" al variare dei giri del motore ma scompare riducendo la velocita al di sotto dei 20 Kmh, il cambio però non ha alcun difetto di funzionamento.......:zx11shocked::zx11shocked::zx11shocked::zx11shocked: Help.......

Appena presa A180 Autotronic...dubbio...

Appena presa A180 Autotronic...dubbio...

Ciao a Tutti,

Vengo da una ML ed ora ho preso come seconda Car una Classe A 180cdi con cambio automatico,della fine 2005.
La macchina sta molto bene ed ha 90.000km tutta tagliandata....unico dubbio grosso e' che quando accelero in partenza e spesso anche in ripresa la progressione non e' regolare ma sembra sballottolare mentre sale di giri e aumenta di velocita'.
La cosa e' evidente...la macchina e' in garanzia ed il conc comunque mi da massima liberta' di verifica e soluzione di eventuale guasto anche presso il meccanico di fiducia.

Ora pero' mi chiedo...visto che appena presa non mi andrebbe di lasciarla gia' dei giorni in officina....forse il cambio ha bisogno di una registratina....di un cambio d'olio....oppure e' proprio cosi' il cambio della classe A?

Faccio presente che la vettura va benissimo ed una volta ad andatura autostradale anche pestando pesantemente sull'acceleratore il difetto non si nota....la funzione kickdown funge a meraviglia e non ci sono strani rumori....

Ciao a tutti...spero di avere qualche indizio per tranquillizzarmi o peggio..:D

Ultima modifica:
carissimo diegoz, possiedo anche io una classe a cambio automatico e ti posso assicurare che ne i tagliandi ne i km contano molto... proprio la scorsa settimana mi si è rotta la centralina elettroidraulica del cambio automatico: 2200 euro di danno, nn riconosciuto!
la mia auto ha 85.000 km.... ti dico tt... la risposta dell'officina è stata può succedere...
ho sempre fatto controllo e cambio olio, filtri, fra 1500 km dovrei fare l ennesimo tagliando! e nn c'è stato nnt da fare... infatti sono rimasta un pò delusa... appena comprata pensavo che questa macchina ( essendo appunto una mercedes,e avendo sempre avuto un ottima opinione a riguardo) mi durasse una vita.. e invece ora mi ritrovo gia a 85.000 km con un danno molto elevato...
sono veramente in crisi!!! fammi sapere come ti trovi, e come hai risolto. un saluto Giulietta.