Motore sostituzione biellette, silent block, candelette, filtri, batteria, relè Mercedes C W203

giusque

MBenz Dilettante
19/12/09
29
0
0
Bari
rinfrescata a sospensioni e start

Era da diversi mesi che avevo alcuni problemi alla mia MB, ho deciso di agire... sudando già per le spese.
Le strade dissestate che ormai sono una cosa comune mi avevano fatto partire le biellette e i silent block. Sentivo un rumore molto forte quando prendevo una buca e poi rumore di ferraglia su fondo dissestato. Inoltre ho cambiato 3 candelette che risultavano bruciate (spia accesa dopo l'accensione), il filtro aria ed il filtro gasolio. Costo dell'intervento 380 euro.
Da qualche mese, inoltre, all'accensione capitava a volte di sentire un TAC senza che partisse il motorino. Poi riprovando a girare la chiave ripartiva normalmente. Mi sono rivolto all'elettrauto e mi ha sostituito il rerlè del motorino d'avviamento. Infine ho cambiato anche la batteria perchè ormai erogava poco (era ancora quella originale dopo 11 anni) e ne ho preso una da 100 Ah. Relè+batteria+controllo luci: 200 euro
Come vi sembrano i prezzi.

se hai l'assetto standard(non il 486) e non sei andato in Mercedes, le cifre sono abbastanza alte..

I silent block (e penso che tu stia parlando di quelli della barra stabilizzatrice) costano circa 4€ cadauno, e sono 2.

le biellette della barra stanno a 25€ cadauna, e sono 2.

Montaggio? mezz'ora hai fatto tutto.. Sono 4 viti da svitare per i silent, e 4 viti da svitare per le biellette..

candelette, 15€ cadauna(45€ totale) in 1 ora le cambi tutte e 4, filtro aria 15€(10 minuti a cambiarlo), filtro gasolio 15€(10 minuti a cambiarlo) ..

In totale il materiale son circa 140€, manodopera 2 ore..

la batteria(dato che non hai specificato la marca immagino non sia di marchi famosi) ora il mio ricambista dietro casa vende le 100ah a 100€. Cambiarla sono 15 minuti di lavoro, un relais costerà 10€ a farla grande..
i 200€ per un relais e una batteria non sono pochi..

Ovvio che se i pezzi li hai presi in mercedes, aggiungi un 30-40% alle cifre che ho scritto...

Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
Tutti ricambi mercedes
- filtro aria 23 euro
- 4 candelette 80
- filtro gasolio 27
2 gommini 10
2 supporti 15
2 aste 87
2 supporti 60
Manodopera 70