Sostituzione Amplificatore Bose Soundsystem ML W163

Riccardoemc

MBenz Dilettante
5/6/15
16
0
0
40
Roma
Sostituzione Amplificatore Bose Sounsystem

Buonasera,

ho una ML 270 CDi del 2003 w163.113 equipaggiata con bose soundsystem. Ho smontato il comand per sostituirlo con un altro stereo più recente ma non ho il connettore ISO per mandare l'audio agli altoparlanti. Purtroppo l'impianto stereo è in fibra ottica. Ora la mia domanda è questa: sapete dove sta l'amplificatore così da verificare se ho l'ingresso ISO? Alle brutte sostituisco proprio l'amplificatore se possibile. Ho smontato sotto al volante ma non c'è e sotto al sedile guidatore c'è un pannello con scritto sub woofer bose.. l'amplificatore è lì sotto? Grazie anticipatamente
 
Ciao ,
controlla ..... all'altezza del quadro strumenti, a sinistra dello stesso ( non nè sono sicuro !!! ). Ci sono dei convertitori in commercio ...ma alcuni funzionano bene altri no...
 
Scusami cosa intendi per quadro strumenti? Volevo evitare un convertitore ho letto qui e la che non sono propriamente il massimo..
 
Ciao djlight grazie per la risposta. Allora nel baule a destra ho il caricatore cd. L'amplificatore quindi sta tra il caricatore ed i sedili posteriori per capirci?
 
L'amplificatore non sta lì. Ho rimontato il comand e non sento più l'audio. si accende parte il cd o la radio ma non sento nulla..
 
Ciao ,
sei sicuro d'aver montato il comand con tutte le connessioni inserite ok.... ( scusa se te l'ho chiedo ..sicuramente si ....) ......
 
Ciao ,
Per la locazione dell'amplificatore ..continuo a sostenere che è a sinistra della strumentazione ( tra la strumentazione e la bocchetta d'aria .... !!!! ) ci accedi da sotto devi togliere il rivestimento sotto a sn. , ma detto questo ... amplificatore non ha altre entrate /uscite se non per il sistema D2B .. (fibra , non Most ) posto la foto del amplificatore ... , devi stare attento a non tirare /piegare i cavi sono molto fragili ....
Mercedes-W163-ML-Klasse-Bose-Soundsystem-Endstufe-Verstarker-AMP-_57.jpg
 
Intendi sotto al volante quindi? mi spiego meglio: smonto sotto al volante e da lì accedo all'amplificatore? Si ovviamente ho ricollegato tutti i cavi ma niente.. Comunque sono passato a chiedere in Mercedes e mi hanno detto che sta nel bagagliaio a destra vicino al caricatore cd... Per chiarezza io vorrei sapere dov'è l'amplificatore così da cambiarlo con uno che abbia l'ingresso analogico sperando che la connessione alle casse sia compatibile anche con altri amplificatori..
 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
Guarda mi sembra che siano casse con ingresso da 2 Ohm ..difficile trovare un amplificatore con queste caratteristiche ( secondo me !!! ) poi ...non so , aspetta altri consigli... ciaooo
P.S. Se djlight ( che vedo se nè intende e molto ) e in mercedes sostengono che è nel bagagliaio a destra vicino al caricatore cd. avranno ragione loro .... sbaglio io ..ed è inutile che smonti da altre parti..... ciaoooo
 
Ultima modifica:
Le casse hanno un ingresso di 2 Ohm (nell'impianto della tua auto... D2B ) . Normalmente sono a 4 o 8 Ohm ( con RCA) ! !
Per la locazione dell'amplificatore probabilmente hanno ragione loro. . . .
 
Ultima modifica:
Scusa l'ignoranza.. parliamo di impedenza giusto? quindi se collego un amplificatore a 4 o 8 ohm a delle casse che sono a 2 ohm distorcono? o è solo un problema di connettori?
 
non avevo fatto caso di trattasse della w163 e come dice galassia l'ampli è dove dice lui, ho verificato su EPC mercedes.
Per l'audio che non va, devi controllare le fibre ottiche, la fibra deve essere un circuito chiuso, ad esempio da comand o radio a cambia cd ad amplificatore e ritorno.
Se si interrompe togliendo un componente non funziona più nulla, in tal caso bisogna chiudere l'anello aperto facendo ponte tra la fibra in ingresso e quella in uscita.
Possibile che hai staccato altre fibre? tipo quella del cambia cd e non l'hai più rimontata?

 
Ciao djlight, no ho ricollegato tutto.. quando l'ho rimontato per capire quali fossero i cavi che portassero l'audio ho collegato l'alimentazione e man mano gli altri cavi al comand.. non so se così facendo ho mandato in blocco il sistema.. comunque ho smontato sotto al volante e lì non c'è l'amplificatore.. sinceramente mi sono stufato quindi rimonto il comand e acquisto quei kit che ti permettono di far leggere chiavette usb dvd ecc.. mercoledì mattina vado a fare una diagnosi secondo voi così risolvo? mi riferisco al fatto che non si sente più l'audio..
 
Rimane tra la strumentazione e la bocchetta d'aria , per accedervi devi passare sotto........ ( a sinistra...) .
 
Ultima modifica: