Sostituire riparare Fari appannati logori Classe-C W202

Bairo

MBenz Emergente
17/1/12
139
0
0
Padova
Recupero Fari W202.

Ciao Raga...
quando ho l'occasione faccio una foto della mia vecchia SW e la posto sul sito. La mia ha già molta storia alle spalle...circa 2 anni fa è stata quindi riverniciata completamente (dico smontata totalmente da carrozzeria in gamba) e rifatta ex novo...con il contributo della assicurazione dopo una bella grandinata, nell'occasione ho cambiato colore.
Ma vengo al dunque ....mi sono rimasti i due fari anteriori con la parte interna un pochino gialla, insomma si vede dai fari che ha trascorso parecchi anni (14). Ho provato a vedere ricambi di concorrenza ma mi hanno sparato 300E all'uno. Dicono che anche il vetro diventa più scuro con il tempo. Adesso stanno soffrendo perchè hanno sempre un po di condensa all'interno. Che dite ...c'è qualche soluzione per rigenerarli oppure un fornitore economico (uno cinese :eek: ) ho cercato sul web ma ho trovato poco, andare alle autodemolizioni non ha senso, sono sempre fari vecchi.
ciao.

ma intendi le parabole? Dipende dalla versione se è facelift come mi pare so che esistono (bosh o valeo credo) anche i ricambi singoli, senza cambiare l'intero gruppo ottico.
prova ad informarti

Per la parte cromata mi sa che non c'è nulla da fare. Alibaba mi salta fuori spesso, in pratica sono prodotti cinesi, mi domando sempre perchè facciano parti di ricambio della w202.

Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
Certo che sembrano molto convenienti

Certo che sembrano molto convenienti

L'unico problema sembra il numero minimo di pezzi ordinabile. Per il resto bisognerebbe vederli e toccarli mentre per il prezzo dire competitivo è dire poco circa 1/10 del prezzo dei ricambisti. sapete di qualcuno che ha montato questi prodotti?? e della recensione???

Io l'ho messo solo come esempio, i ricambisti, ovvero quelli a cui si rivolgono spesso le officine generiche, hanno sia il materiale originale che vanno a comprare nelle concessionarie (ed in alcuni casi hanno uno sconto superiore a quello dei privati), sia per alcuni particolari, i prodotti OEM intesi come analoghi ma marchiati col nome del produttore originale (esempio Hella, Bosch, ecc...), sia prodotti pinco-pallino costruiti specie in Cina (visto che loro hanno un'idea molto personale della proprietà intellettuale); per quanto riguarda spinotti, nessun problema, resa estetica non penso siano ciofeche impossibili, ma .......... attenzione, il procedimento di costruzione e resa di illuminazione, non sarà mai come l'originale, e quello ci notte o col brutto tempo, potrebbe fare un'importante differenza,