Freni Sostituire pastiglie a 75.000 km? Classe C W203

mauroutline

MBenz Dilettante
20/8/07
47
0
0
Trento, Italy.
Spia usura freni

Quindici giorni fa, a 75.000 Km ho fatto fare il regolare tagliano B in MB.- Tutto regolare, non si è riscontrata alcuna anomalia, sostituzione dei vari filtri e varie necessari per tale tagliando.
Prima del ritiro ho fatto presente che mi era stata segnalata da CBD la mancanza di liquido freni, alla quale ho posto rimendio con un rabbocco.
Mi è stato detto che sarebbe stato meglio non effettuare tale rabbocco....
comunque i freni, secondo loro, erano a posto.
Ora, a distanza di quindici giorni la spia mi segnala "USURA FRENI, recarsi in officina" ..... ma come! ma non erano a posto?
Io , comunque, non ho notato alcun decadimento delle frenate....
Secondo voi posso comunque viaggiare per un po' o è meglio tornare in MB e far cambiare i freni immediatamente?

ciao Mauro
 
Ma io so che e ' meglio sostituire le pastiglie dei freni piuttosto che i dischi rigati.....
A meno che non sia una falso allarme ma non penso perché con 75000 km dovresti essere al secondO cambio.(almeno di quelli avanti!!)
 
La segnalazione è reale a meno che non abbiano strappato il filo del sensore.
Quindi procedi al cambio delle pastiglie
 
Secondo cambio!!! Non le ho mai cambiate le pastiglie freno io! Forse il precedente possessore (è un'auto ex rete Mercedes italia) ma io l'ho aquistata a 30.000 Km e francamente mi sembrano un po' pochi per cambiare le pastiglie.
Comunque ho percorso solo 60 Km. (con andatura mooolto cauta e usando il freno motore per quanto possbilie) da quando è apparso l'avviso e la porterò subito in officina (MB o altro???) per la sostituzione.
A proposito quanto può costare il lavoretto?

ciao Mauro
 
circa 100 euro a seconda del costo della manodopera in MB.
Puoi anche andare non in mb ma ti consiglio i ricambi originali e qualcuno che sappia come resettare gli errori e che oltre le pastiglie devi cambiare il sensore (circa 5 euro)
 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
io sulla mia che ha circa 72000 km non ho mai cambiato le pastiglie,ho solo notato che il disco si è un po' consumato,ma le pastiglie sono ancora nuove.
 
io sulla mia che ha circa 72000 km non ho mai cambiato le pastiglie,ho solo notato che il disco si è un po' consumato,ma le pastiglie sono ancora nuove.

e allora siamo in 2.....anch'io ho percorso 94000 km fino ad ora, ma guardando le pasticche mi sembra ke ce ne siano ancora metà sè nn di più, l'unica pecca i dischi un po usurati(ovviamente nn sono di quelli ke arrivano ai semafori e fanno la "staccata come faccio invece in moto"):celebrate:
 
si anche io ho una guida tranquilla e no faccio staccate. poi ovvio che le mie tiratelle me le faccio,ma sono poche le volte che facccio frenate violente.

p.s. la moto non ce l'ho ma la vorrei.
 
Quindici giorni fa, a 75.000 Km ho fatto fare il regolare tagliano B in MB.- Tutto regolare, non si è riscontrata alcuna anomalia, sostituzione dei vari filtri e varie necessari per tale tagliando.
Prima del ritiro ho fatto presente che mi era stata segnalata da CBD la mancanza di liquido freni, alla quale ho posto rimendio con un rabbocco.
Mi è stato detto che sarebbe stato meglio non effettuare tale rabbocco....
comunque i freni, secondo loro, erano a posto.
Ora, a distanza di quindici giorni la spia mi segnala "USURA FRENI, recarsi in officina" ..... ma come! ma non erano a posto?
Io , comunque, non ho notato alcun decadimento delle frenate....
Secondo voi posso comunque viaggiare per un po' o è meglio tornare in MB e far cambiare i freni immediatamente?

ciao Mauro
Io vedo due problematiche :
1) il sensore di usura è difettoso
2) Non ti hanno controllato i freni in officina anche se ti hanno detto il contrario.
In ogni caso la soluzione è semplice: con una torcia verifica lo stato di usura delle pastiglie e se ritieni di doverle cambiare ,fallo o fallo fare.:wallace:
 
devi cambiarle.
1- liquido freni insufficente = pastiglie consumate ed essendo col pistoncino tutto in fuori viene succhiato piu olio -> ti si abbassa il livello liquido...

2- pastiglie usurate = il sensore posto nella pastiglia stessa tocca proprio perche la materia frenante non ci sta più... (in accordo col punto1)

il sensore viene comprato in giiunta, non è incluso con le pastiglie nuove.

se non cambiati presto di saranno le piste di pattinaggio sui tuoi dischi...