Sostituire liquido raffreddamento W168

fedex4

MBenz Dilettante
4/1/13
22
0
0
Cento
Sostituire liquido raffreddamento

Ciao ragazzi vorrei sostituire il liquido di raffreddamento della mia W168 e vorrei sapere come poter fare tutto nel modo migliore e magari sapere da qualcuno che lo ha gia' fatto,la quantita' in LT e che tipo di liquido devo usare..
Grazie a tutti siete i migliori!!
 
Di solito le MB hanno un tappo rosso sotto al radiatore, la mia sul lato destro guardando l'auto dal davanti, lo apri e si scola il liquido, sulle quantità non saprei, dopo provo a cercare, tu hai una w168?
Se si intanto dai un'occhiata al solito sito.
http://www.aclassinfo.co.uk/mypage.1.htm
Per il tipo, il colore di quello che hai ora come è?

Per la A 160 benzina mi risulta Capacity : Capacity 4,9-5,7 litre.
 
Ultima modifica:
Prendi quello rosso allora, magari in MB per star tranquillo.
 
Non so se è necessario però fare lo spurgo, in genere no. Dipende da dove si trova la vaschetta espansione, se è in alto rispetto al circuito basta riempire a motore acceso, riscaldamento al max e rabboccare di tanto in tanto.
 
e perchè lo vuoi sostituire?
l'hai rabboccato con acqua in alta percentuale?
 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
Credo che la w168 non abbia il liquido quindicennale, ma ancora quello da cambiare ogni tre anni circa.
 
A me in MB reparto ricambi dissero che ne vendono un tipo solo, sarà quello che riepiloga tutti i precedenti differenti, a scanso di equivoci quando vai in MB portati dietro il libretto dell'auto, anche se penso difficile che guardino il telaio per scegliere il liquido radiatori (se ne hanno più di uno).
 
Si alla fine forse meglio ne prenda uno rosso per motori ghisa alluminio.
 
quoto , se chiede quello che si cambia ogni 10 anni ( 5 volte su 10 e colorato di rosso , ma si trova anche giallo o blù sempre dello stesso prodotto si tratta ) compatibile con lega , si sposa con i liquidi tradizionali qualunque cosa abbiamo già nel motore e protegge qualunque materiale ; ghise , leghe di alluminio , guarnizioni...se chiedi quello specifico per lega non sbagli mai
 
Esatto Teo, consigliavo appunto il rosso per non far uscire poi colori strani inserendone uno diverso (come tu ci hai insegnato)
 
volevo cambiarlo perche' la mia A e' del 2000 e non so se e' mai stato sostituito quindi solo a livello precauzionale..ma per la quantita' da comprare che mi dite quanti LT compro?
 
compra un flacone da 4 litri di antigelo rosso puro, e 4 litri di acqua demineralizzata o distillata (non cambia anche quella per i ferri da stiro va bene )
misceli il tutto ,ti viene 8 lt di diluito al 50% ne userai 6,5 c.ca,

fai bene a cambiarlo , l'antigelo vecchio buca i monoblocchi , non inventarti solo lavaggi strani , togli il vecchio e rabbocchi con la miscela su citata ; se non riesci a scolarlo tutto anche se ne resta un po di vecchio non fa proprio niente
 
Ultima modifica: