sorgente non mercedes

caporesito

MBenz Emergente
24/7/07
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Roma, Italy.
sorgente non mercedes

Dopo il tread sul navigatore (conclusosi con un amara costatazione), mi sarei orientato per un pioneer 2din tutto schermo (AVIC-F700BT).
Domanda (ho una sportcoupe del 2003):
Il vano predisposto per la mia macchina è un vero 2din o gli arrotondamenti sui bordi di fatto limitano lo spazio reale ?
Posso avere dei problemi nell'accoppiare il sorgente? tipo comandi al volante, impostazione dei segnali di accelerazione, retromarcia etc etc...

DOMANDONE:
Negli stati uniti il sorgente costa meno della metà... ci sono differenze tra i modelli europei e quelli USA (a parte il fatto che in usa le mappe precaricate sono quelle usa)?

Grazie
 
Dopo il tread sul navigatore (conclusosi con un amara costatazione), mi sarei orientato per un pioneer 2din tutto schermo (AVIC-F700BT).
Domanda (ho una sportcoupe del 2003):
Il vano predisposto per la mia macchina è un vero 2din o gli arrotondamenti sui bordi di fatto limitano lo spazio reale ?
Posso avere dei problemi nell'accoppiare il sorgente? tipo comandi al volante, impostazione dei segnali di accelerazione, retromarcia etc etc...

DOMANDONE:
Negli stati uniti il sorgente costa meno della metà... ci sono differenze tra i modelli europei e quelli USA (a parte il fatto che in usa le mappe precaricate sono quelle usa)?

Grazie

per il discorso USA sò per certo che non hanno l'RDS e dunque perderesti quella feature, inoltre gli step di frequenza delle FM sono leggermente diversi, infatti su alcune radio Alpine (ma non è facile sia una possibilità di molti altri produttori) che alcuni comperavano da là c'è la possibilità di settare tra freq per USA o Europa, non sò se si può fare anche sul Command, e l'RDS è perso in ogni caso. Questo per il discordo radio, per altro non sò, ma a me già basterebbe per non prendere una radio la.

per quel che ti possa servire montai da solo un navi 1D Pioneer (Avic x1-r) sul 202, trovai facilmente tutti i segnali necessari (sensore velocità nel vano radio, sensore retro sul cambio ecc ecc) poi mi stufai dopo pochi mesi dell'affare che entrava ed usciva dalla plancia e levai tutto: preferisco una radio con entrata USB ed il tomtom sullo smartphone, per quelle volte che mi serve
 
retromarcia e acceleratore servono al navigatore per individuare correttamente il moto della macchina e quindi essere ancora più preciso.
 
per il discorso USA sò per certo che non hanno l'RDS e dunque perderesti quella feature, inoltre gli step di frequenza delle FM sono leggermente diversi, infatti su alcune radio Alpine (ma non è facile sia una possibilità di molti altri produttori) che alcuni comperavano da là c'è la possibilità di settare tra freq per USA o Europa, non sò se si può fare anche sul Command, e l'RDS è perso in ogni caso. Questo per il discordo radio, per altro non sò, ma a me già basterebbe per non prendere una radio la.

per quel che ti possa servire montai da solo un navi 1D Pioneer (Avic x1-r) sul 202, trovai facilmente tutti i segnali necessari (sensore velocità nel vano radio, sensore retro sul cambio ecc ecc) poi mi stufai dopo pochi mesi dell'affare che entrava ed usciva dalla plancia e levai tutto: preferisco una radio con entrata USB ed il tomtom sullo smartphone, per quelle volte che mi serve
Questo fatto delle frequenze radio lo ignoravo... vado a vedere le specifiche del modello USA. Se decido di prendere questo oggetto lo monto come fisso, anche perchè esso non dovrebbe avere il frontale estraibile...
 
Si il modello usa senza RDS tra l'altro non ti permette di usare la funzione TP.
Poi c'è da dire che sulla tua auto nel cavo iso non c'è il cavo dell'acceleratore e neanche quello della retromarcia perchè passa tutto via canbus
Addirittura non c'è neanche il sottoquadro che va recuperato dall'accendisigari
 
scusate la domanda, ma cosa centra accelleratore, retro con la radio?:confused: posso capire la velocità che in base a quanto vai si alza di volume ma in retro? che fa? si mette in muto da solo?:ka:

rds, è una modulazione radio?


per la prima parte ti ha risposto il collega, RDS sta per radio data system come non sai!? Sono tutte quelle info scritte che arrivano sul display della radio assieme alla musica:asd:
 
Questo fatto delle frequenze radio lo ignoravo... vado a vedere le specifiche del modello USA. Se decido di prendere questo oggetto lo monto come fisso, anche perchè esso non dovrebbe avere il frontale estraibile...


si lo sò che il tuo è un fisso avevo solo descritto la mia esperienza sulla 202
 
tp sta per traffic program. E' una funzione che quando una delle radio emette un programma di questo genere, la radio in automatico ci si sintonizza...

Per Teo: dato che tutto passa per il cambus, l'adozione di una interfaccia di connessione risolverebbe in automatico la scocciatura di effettuare i collegameti sui vari fili.
Perdo l'RDS, ma le frequenze FM sono le stesse o pure li ...

chissà perchè in usa costa così tanto di meno... eppure sul sito pioneer usa (mostra il prezzo consigliato) il costo è sui 850$
 
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ahia ;)

P.s.
come mai su ebay ci sono una cifra di persone che vendono il comand a 600 euro... roba rubata ? vengono presi dalle macchine usate e ci si fanno i soldi sopra ???
A furti come stiamo messi con questi sorgenti ? o non vengono toccati dato che sono incassati nei cruscotti ???
 
questa storia dei furti mi mette in ansia.
Ora con il cesso di audio10, stavo tranquillo, chi vuoi che se la prenda! Montando un comand o qualcosa di equivalente...
mannaggia a loro!
Domandina: La mercedes vende la mascherina 2din per allogiare un aftermarket?
 
Perdo l'RDS, ma le frequenze FM sono le stesse o pure li ...

non sono le stesse frequenze e come dissi alcuni produttori di radio (Alpine ad es) su certi modelli consentono di settare la radio sulla frequenza USA o Europea, sul Command non sò ma ti conviene appurare bene
 
1998K: ho lasciato perdere. A conti fatti risparmio un centinaio di euro. Avevo trovato la radio in inghilterra per 670 euro. cento euro in meno che in italia. Purtroppo quello che mi frega sono le spese di spedizione che ammontano a 61 euro (con il cambio odierno della sterlina) e la loro sfiducia dato che dall'italia accettano solo bonifici e hanno bisogno di 5 giorni di lavorazione...
Mi spiace non prendere il comand (in realtà ci sto ancora riflettendo su), ma con la cifra di un comand usato ci prendo una belva a cui non debbo aggiungere nulla di nulla.
Ho parlato con dei tecnici della muble muble (ora mi sfugge il nome) e potrebbero aggiungere nel cassetto porta oggetti un lettore cd / usb / mp3 etc etc utilizzando un interfaccia che si connetterebbe alla Audio10 via fibra ottica. il costo di questi due oggetti è sui 350 euro. Ma ora mi domando se ne vale la pena invece di cambiare in toto il sorgente (l'amplificazione della audio10 è comunque scarsissima). Certo è che se mi decido per il comand questo lettore servirebbe comunque date le scarse potenzialità del componente, mentre se decido per un altro sorgente me lo dovrei vendere... e mi sa che l'interfaccia me la darei in "faccia" ;)
 
1998K: ho lasciato perdere. A conti fatti risparmio un centinaio di euro. Avevo trovato la radio in inghilterra per 670 euro. cento euro in meno che in italia. Purtroppo quello che mi frega sono le spese di spedizione che ammontano a 61 euro (con il cambio odierno della sterlina) e la loro sfiducia dato che dall'italia accettano solo bonifici e hanno bisogno di 5 giorni di lavorazione...
Mi spiace non prendere il comand (in realtà ci sto ancora riflettendo su), ma con la cifra di un comand usato ci prendo una belva a cui non debbo aggiungere nulla di nulla.
Ho parlato con dei tecnici della muble muble (ora mi sfugge il nome) e potrebbero aggiungere nel cassetto porta oggetti un lettore cd / usb / mp3 etc etc utilizzando un interfaccia che si connetterebbe alla Audio10 via fibra ottica. il costo di questi due oggetti è sui 350 euro. Ma ora mi domando se ne vale la pena invece di cambiare in toto il sorgente (l'amplificazione della audio10 è comunque scarsissima). Certo è che se mi decido per il comand questo lettore servirebbe comunque date le scarse potenzialità del componente, mentre se decido per un altro sorgente me lo dovrei vendere... e mi sa che l'interfaccia me la darei in "faccia" ;)

bene! ma per 350 Euro ti mettono un interfaccia per leggere cd/usb ecc perchè hai su la radio con cassette? (Io avevo quella) Ma se parli solo di cambiare radio a quel punto prendi una mascherina 1DIN e ci metti un qualsiasi sintolettore con entrata USB, spendi anche solo 180Euro per una Alpine o quello che vuoi ed hai tutta la musica che vuoi, poi al massimo ci metti l'interfaccia per usare i tasti del volante (attenzione alle compatbilità a volte non veritiere che dichiarano i produttori per queste ultime)
 
No... io ho la Audio10 cd. aggiungendo il lettore (se tutto funziona come dicono...) manterrei in bella vista il "cesso" e dietro invece avrei un sistema moderno. certo poi ci devi aggiungere un ampli per dare forza al sistema... Ma quanti watt ha sta audio10 delle mie scatole (ma ce le abbiamo le specifiche da qualche parte??) ??? comperare 1din o 2din è lo stesso. nuovamente con il frontalino tra le p...e (mani) Da non dimenticare l'interfaccia can-bus che costa 120 euro per poter armonizzare la radio con la macchina ed ecco li...
Forse sono io che mi sto facendo un sacco di seghe mentali su sta cosa... forse dovrei metterci il comand così quando il ladro passa non si fa venire la voglia... forse... forse...
Certo è che quel pioneer è di un altro livello proprio, proprio come lo sono tutti i componenti aftermarket... (altrimenti non avrebbero nessun mercato)