Software Star Diagnosis

marcellen

MBenz Dilettante
30/1/12
6
0
1
48
Torino
advisor.quattroruote.it
"super" OBD

Conoscete dei software che possano funzionare come lo STAR di Mercedes sui nostri PC?
Ce ne sono molti in commercio che tramite la porta OBD riescono a leggere tutti i dati della vettura, messaggi di errore, parametri gas scarico, eccetera. Infatti queste funzioni sono obbligatorie (durante le revisioni in Germania i TUV non misurano più i parametri, ma si leggono dalla vettura stessa).

La domanda è se esistono software anche in grado di scrivere qualcosa sulla vettura (tipo abilitare funzioni particolari), come per le Opel c'è il software OP-COM.

Grazie!

per mercedes c'è solo lo star diagnosis, gli altri servono solo per resettare errorri e fare la classica diagnosi

Qualche tempo fa so che c'era qualcosa per il gruppo VAG, ma permetteva di fare poche cose, tipo attivare la funzione che chiude le portiere al di sopra dei 30 all'ora automaticamente e qualcos'altro del genere.

Non ricordo se era software originale piratato o se era di altri autori.

semplici software non ce ne sono,ma ci sono gli apparecchi x officina che fanno tutti i protocolli e leggono e scrivono dovunque,ma costano un botto,oppure ti compri uno stardiagnosis a 5-600 € completo di software.

5/600 euro non è poco?
una volta non si parlava di migliaia di euro per uno star?

5/600 euro non è poco?
una volta non si parlava di migliaia di euro per uno star?
certo,se lo compri in MB costa un botto....ma se lo prendi in asia dove lo producono te lo porti via con quei soldi o meno.....
con 800 circa ti danno anche il notebook IBM THINKPAD con già il software installato e configurato....

Mah mercedesmods raccontava un'altra storia, magari quelle sono copie dello star, e si sa che li le copie sono abituati a farle.
Parlava di migliaia di € già solo per poterlo usare, la licenza, se no non ci fai nulla. Poi non so ci sono anche le tecniche dissuasive:asd:

si esatto quelle da 600 euro sono cloni dello star diagnosis e si guastano abbastanza rapidamente.
lo star vero con thinkpad ibm sotto i 2500 3000 euro non si trova

Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
si esatto quelle da 600 euro sono cloni dello star diagnosis e si guastano abbastanza rapidamente.
lo star vero con thinkpad ibm sotto i 2500 3000 euro non si trova

personalmente trovo strano che si mettano a clonare un prodotto cosi' di nicchia , penso sia più logico che gli stessi produttori dell'originale ,vendano a basso costo una versione po più "sciacquata " dello stesso prodotto ( come avviene per alcuni cellulari e autoradio)..

Ammesso sia originale, io non mi fido mai:asd: ho visto iphone esteticamente identici all'originale, d'altronde anche il vero lo fanno in china mica a silcon valley, poi a parte la dogana che ci attacherà un bel tot, una volta in mano cosa ci si può fare senza la licenza?
E' una semplice domanda tanto a me non servirebbe, a scanso di equivoci.

per "sciacquati" non intendo dire con qualche limitazione , ma scartati dalle linee per difetto , ricontrollati ,risistemati , e rivenduti ad un prezzo inferiore ..possibile ?

Ammesso sia originale, io non mi fido mai:asd: ho visto iphone esteticamente identici all'originale, d'altronde anche il vero lo fanno in china mica a silcon valley, poi a parte la dogana che ci attacherà un bel tot, una volta in mano cosa ci si può fare senza la licenza?

esprit ,se intendi dire il pone della cect , e identico solo esteriormente..ad esempio nel menu' per attivare la vibrazione
insieme alla suoneria ( nelle chiamate che ricevi ) devi andare in impostazioni , e attivare la dicitura " accendi la corrente alla sveglia " roba da non crederci..

Si si infatti intendevo solo esteticamente, so che quei telefoni poi internamente son ben diversi oltre e esser android invece che iOS. Per quello pensavo, tornando IT, che magari quegli Star potevano esser delle copie a livello estetico.

senza licenza non puoi aggiornare le centraline,ma puoi diagnosticare ogni guasto , resettare ogni errore memorizzato , puoi modificare ogni parametro modificabile ecc...ecc...

Ah beh allora qualche cosa di interessante si può fare a patto di saperlo fare:asd: