smontare fendinebbia w203

vic64

MBenz Prime Curve
11/3/09
79
0
0
60
Roma
smontare fendinebbia w203

Salve a tutti, volevo cambiare le lampadine ai fendinebbia sulla mia c180 del 2001, ma sul libretto di uso e manutenzione non parla proprio di come smontare i fendinebbia nè di quale lampadina montare. Ho visto che davanti, nella griglia in plastica nera del fendi c'è un dadino si smonta da lì? sul libretto Mercedes non citano nulla circa i fendinebbia perchè la devi portare da loro? Se qualcuno lo ha fatto, mi dica che lampadina acquistare (penso sia una H1) e come procedere per la sostituzione.

Grazie

Salve a tutti, volevo cambiare le lampadine ai fendinebbia sulla mia c180 del 2001, ma sul libretto di uso e manutenzione non parla proprio di come smontare i fendinebbia nè di quale lampadina montare. Ho visto che davanti, nella griglia in plastica nera del fendi c'è un dadino si smonta da lì? sul libretto Mercedes non citano nulla circa i fendinebbia perchè la devi portare da loro? Se qualcuno lo ha fatto, mi dica che lampadina acquistare (penso sia una H1) e come procedere per la sostituzione.

Grazie

2001 penso sia una delle prime w203, giusto?

devi lavorare da dentro il passaruota smontando la copertura di plastica poi accedi da li dietro, conviene sterzare tutto da un lato perchè lo spazio non è moto, ma si riesce facilmente.
Il tipo di lampadina suggerisco prenderlo dopo che hai smontato e vedi bene cos'è, alcuni si sono lamentati perchè era diversa da quado indicato sul libretto
ciao

Grazie, si la mia è d'importazione ed è stata immatricolata nel novembre 2000 in Germania. Certo un bel da fare per sostituire una lampada, non sono fulminate ma volevo montare le Night Breaker. Se non erro dentro le lampade sono due perchè una volta si è accesa la sostitutiva della freccia anteriore. :approved:

Ciao Vici,
consiglio anch'io di smontarla prima e poi verificare.
Questo link è utile per vedere la sequenza di smontaggio e rimontaggio con foto
http://www.installuniversity.com/mb/w203/w203/fog.html
Io sto cercando la stessa risposta per la mia (ho una W203 del 2006, quindi post restyling, ed i fendi sono leggermente diversi).
Devo solo capire come smontare le clip che fissano i passaruota senza fare dei danni, perchè non ci vuole niente che nel rimontare comincino a ballare i passaruota essendo di plastica, quindi occhio...

Mmh penso sia una sola la lampada, solo che quando si fulmina la freccia si accende ad intensità minore.

Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
Mmh penso sia una sola la lampada, solo che quando si fulmina la freccia si accende ad intensità minore.

Probabilmente lavora sul principio delle posteriori dove lo stop fa anche da posizione. Sabato provo senza fare danni e poi posto i risultati.:wave:

nella mia i fendinebbia hanno una sola lampadina. e per smontarla come diceva 1998k bisogna smontare il passaruota,oppure smontare solo la protezione sotto il paraurti e agire da sotto,ma non è facile,se poi devi smontare proprio il faretto è un'impresa se non si ha il ponte. io lo ricordo come una brutta esperienza!!!