SLk r171 Cambio Automatico

sapogima

MBenz Dilettante
19/5/08
2
1
0
59
SLk r171 Cambio Automatico

Salve a tutti
da qualche mese possiedo un slk r 171, 200 kompressor anno 2004, con cambio automatico; da qualche tempo, il cambio, appunto, mi da dei problemi, come ad esempio rimanere bloccato in una marcia, impossibilità di gestire manualmente le marce, strappi durante la partenza ed il cambio di posizione del selettore; se spengo e riaccendo il problema si risolve e si può ripresentare subito oppure solo dopo diversi giorni.
Ho passato la diagnostica sia presso officina privata, sia presso concessionaria ufficiale MB, con gli stessi identici risultati: un ipotetico difetto di un sensore interno al cambio; mi è stato aggioranto il software centralina motore, per quella del cambio non esiste aggiornamento.
Brancolando tutti nel buio mi è stato consigliato di cambiare l'olio del cambio ed la sostituzione del bocchettone elettrico (invero trafilato di olio) che si attacca allo stesso,spero di risolvere, perchè mi rode il culo a pensare di sostituire tutto il cambio.
Voi cosa pensate al riguardo?
Grazie:wall:
 
  • Mi piace
Reazioni: Andrynk
ho lo stesso problema con la classe A di mia suocera ed è da uno specialista di cambi automatici. appena la ritiro ti do informazioni.
Ti esce la F sul cruscotto?
 
Brancolando tutti nel buio mi è stato consigliato di cambiare l'olio del cambio ed la sostituzione del bocchettone elettrico (invero trafilato di olio) che si attacca allo stesso,spero di risolvere...


Potrebbe, alcune auto hanno avuto problemi proprio per quel motivo!
 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
anche io ho lo stesso problema con la mia classe a. i sintomi erano perfettamente uguali a quelli tuoi con la differenza che ha me appariva la lettera F sul display che si resettava quando riavviavo la macchina. ora non si resetta più e in MB mi hanno detto dopo la diagnosi che bisogna sostituire la piastra elettroidraulica 2000euro.