sl r230 con capote in tela

lucio

MBenz Emergente
12/6/06
223
0
0
milano, Italy.
sl nuova con capote

Ieri mi è capitato di vedere una nuova sl con la capote...

qualcuno se l'è fatta montare da qualceh elaboratore?
io non ne avevo mai viste

imamgino avesse sia il tetto rigido ceh la capote io l'ho vista a capote chiusa
 
nessuno mi sa dire nulla?

è la prima ceh vedo e vorrei capire se è uno che si è fatto montatre una capote oltre al tetto rigido o altro

 
neanch io

mi è sembrato davveor strano

oltretutto quasi asurdo mettere capote se hai tetto rigido...

e averle tutte e due?
 
Potrebbe essere che il prprietario ha letteralmente distrutto, non so come, la capote in lamiera e si è fatto montare una in tela manuale, sicuramente piu' economica. No?
 
Ciao Lucio, forse ti posso aiutare in questo senso. Quando ho fatto fare il tagliando alla mia SL (il primo), ho notato che in attesa vi era una SL del 2003 priva del tetto e ho chiesto lumi in quanto scena curiosa.

Mi è stato risposto che in alcuni casi, quando il "metal folded roof" risulta essere pesantemente daneggiato o inutilizzabile dal punto di vista dei cinematismi, è previsto che venga rimosso ed al suo posto venga piazzato una sorta di "cappotta in tela rigida fissa" ma che in tela proprio non è; avente la sola funzione di proteggere dal vento e dalla pioggia. In questo caso il roll bar viene fissato in posizione Up, garantendo quindi la sicurezza in caso di ribaltamento.

Questo sistema di "sostituzione temporamea del tettino" è molto onersoso dia per la MB che per il cliente. Spero di essere stato utile...

Ciao, Marco
 
grande skyclipper!
quidni era per dare uan capote mentre mettono a posto il tetto in metallo?

io avevo pensato a qualche amante della capote che se l'era fatta montare
 
Tutto può accadere Lucio, ma se ci fosse qualcuno che preferisse quella in tela al posto di quella attualmente presente ed in produzione, io lo farei visitare da un bravo psichiatra altrochè!!!!!!
 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
beh qualche inglese amante della capote (e magari anceh dell'sl) seocndo me lo puoi trovare

macchine assurde ne ho viste in giro...
da volvo v70 pick up
a bmw serie 7 pick up
a mb 560 sec cabrio
a range cabrio quidni potrebbe succedere uno che prende sl e gli fa mettere capote
 
c'è una ditta in germania dove stanno degli amici miei, si chiama karmann e loro hanno la produzione della clk cabrio e non ricordo che altri modelli, ricordo che da loro puoi andare con qualsiasi macchina e te la fanno cabrio smontandola pezzo pezzo e rinforzandola dove serve, certo operazione non economica ma la maggior parte sono emiri che si fanno fare cabrio le loro cl, potete vedere qualcosa su www.karmann.de
;)
 
non hai scritto se ti sei avvicinato all'SL in oggetto...

comunque, ho visto su un sito online di recente (non ricordo quale, mea culpa ma ne sto girando a trottola..:tongue:), un'SL nera apparentemente modello 2002 con tettuccio in tela, incuriosito ho aperto l'annuncio, e sorpresa!
era una SL vecchio modello aggiornata a livello di carrozzeria in modo da sembrare quasi esattamente una nuova, ma l'interno era chiaramente quello della serie anni 90!!
Chissà che tu non abbia incontrato un'altra preparazione simile..
 
posso dire che per me è una cagata?
La R129 è una macchina ancora oggi ricercatissima e che nonostante gli anni è ancora molto bella.
Sinceramente avere un pastrocchio non mi piace molto.
Se avessero rifatto anche gli interni allora ci poteva stare.
Ovviamente è solo un parere personale
 
posso dire che per me è una cagata?
La R129 è una macchina ancora oggi ricercatissima e che nonostante gli anni è ancora molto bella.
Sinceramente avere un pastrocchio non mi piace molto.
Se avesso rifatto anche gli interni allora ci poteva stare.
Ovviamente è solo un parere personale

ti riquoto alla grande---
 
diciamo che un'operazione simile, imho, non fa che distruggere un modello che ha dignitosamente (eccome!!) fatto il suo tempo, regnando sulla gamma mercedes per ben 10 anni, in un triste lamento : "vorrei ma non posso".
La figata casomai, sebbene poco logica, sarebbe stata l'opposto, trasformare la nuova in vecchia, non so se mi spiego.
 
c'è anche un'officina in zona bergamo se non erro che fà l'estetiche degli esterni mercedes...in pratica te l'aggiorna al modello successivo, però...si vede si vede...


Sì a Bergamo c'era anche un autosalone (di fronte allo stadio del ghiaccio) che faceva lo stesso con le Porsche 911 ..... poi però deve aver esagerato tagliando e segando un po' troppe 911 per farne 1 da 2 incidentate e così ha chiuso di colpo