SL 350, la nuova o una fine serie??

Steiner

MBenz Dilettante
28/7/08
28
0
0
SL 350, la nuova o una fine serie??

CDT voglio, dopo una splendida CLK230 kompressor e una lunga parentesi BMW, tornare a Mercedes con una SL 350, ma della nuova sono poco convinto, a parte le finiture generali che mi sembrano di miglior qualità e la maggior potenza dichiarata del motore, della precedente adoro il volante e la signorilità del frontale (ora troppo aggressivo e IMHO in contrasto con lo spirito luxury e non realmente hard dell'auto).

ora chiedo ai possessori del modello 2002 dell'SL 350, dato che penso che del modello restylizzato forse ancora ne girino pochi ed ancor meno su questo forum, avete avuto problemi con questa macchina? Ci sono difetti ricorrenti?

CDT voglio, dopo una splendida CLK230 kompressor e una lunga parentesi BMW, tornare a Mercedes con una SL 350, ma della nuova sono poco convinto, a parte le finiture generali che mi sembrano di miglior qualità e la maggior potenza dichiarata del motore, della precedente adoro il volante e la signorilità del frontale (ora troppo aggressivo e IMHO in contrasto con lo spirito luxury e non realmente hard dell'auto).

ora chiedo ai possessori del modello 2002 dell'SL 350, dato che penso che del modello restylizzato forse ancora ne girino pochi ed ancor meno su questo forum, avete avuto problemi con questa macchina? Ci sono difetti ricorrenti?

di difetti e problemi non ho mai e poi mai saputo nulla....

...hai mai udito il sound anche solo della slk 350 , il V6 a 7200giri?...

cmq, per signorilità una 350 evo, quella con 272 cv mentre aggressività e tecnologia beh...la nuova:)

visto che arrivi da bmw devi abituarti ad una macchina più lenta come già ben sai.
Se le prestazioni non sono quello che cerchi allora stai sul vecchio modello. Maturo e ormai quasi privo di problemi.
Se vuoi un po' di brio quella nuova.

oh beh credo che a livello prestazionale mi troverò un pò meglio rispetto alla bmw, era una 330XD, trazione integrale a parte non mi mancherà nulla... ;)

mmm cmq si mi sa che cercherò una fine serie..

visto che arrivi da bmw devi abituarti ad una macchina più lenta come già ben sai.
Se le prestazioni non sono quello che cerchi allora stai sul vecchio modello. Maturo e ormai quasi privo di problemi.
Se vuoi un po' di brio quella nuova.

be lenta proprio non direi,stiamo parlando pur sempre di un 3700(modello pre restyling) o 3500(restyling) che hanno rispettivamente 245 e 272 cv...mentre il 330xd se è quello vecchio ha 204 se quello nuovo 231,quindi....certo sentirai la differenza della grossa coppia del 330xd in basso rispetto all'aspirato mercedes...:)

be lenta proprio non direi,stiamo parlando pur sempre di un 3700(modello pre restyling) o 3500(restyling) che hanno rispettivamente 245 e 272 cv...mentre il 330xd se è quello vecchio ha 204 se quello nuovo 231,quindi....certo sentirai la differenza della grossa coppia del 330xd in basso rispetto all'aspirato mercedes...:)

sul fatto della coppia in basso....io ci farei 2 pensieri...con la 500 vi giuro che era un mostro in basso, tirava in una maniera assurda sarà stata pure 5.0L v8 ma potenza 306 cv....cmq, son 272 vs 316 cv...mica micio micio bau bau:D:LolLolLolLol:

p.s. guardate quà...ditemi che in basso non tira...

http://sl.mercedes-benz.com/en_com.html

cliccate sul cofano e poi 350 sport engine e guardate il grafico di coppia

concordo...e ti quoto...ma è un 5000 v8.... grazie...prima si parlava di un 3000 diesel.... quindi se vogliamo parlare di 5000....beh un 5000 diesel che coppia ha?? tipo il tuareg...se dobbiamo fare paragoni allora stiamo su cilindrate simili...non 5000 e 3000

Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
concordo...e ti quoto...ma è un 5000 v8.... grazie...prima si parlava di un 3000 diesel.... quindi se vogliamo parlare di 5000....beh un 5000 diesel che coppia ha?? tipo il tuareg...se dobbiamo fare paragoni allora stiamo su cilindrate simili...non 5000 e 3000

si, vero, ma quello che intendevo io è che un 5000 v8 aspirato sviluppava 306 cv, mentre ora basta un 3.500 v6...la coppia non si può paragonare però....nel caso trovo un grafico di coppia...per me ai bassi, riprende ancora di più la nuova 350....mi ricordo che la mia, quando cambiava sui 1.600 nel riprendere tremava un po'...

et voilà, dopo lunghe e laboriose indagini, reperita una SL 350 R230 272cv km0 di dicembre '07...

la mia 330xd era da 184cv (mod e46 restyling 2002), appena a giorni mi consegneranno l'SL saprò dirti se in basso la differenza di coppia si avverte o meno..

et voilà, dopo lunghe e laboriose indagini, reperita una SL 350 R230 272cv km0 di dicembre '07...

la mia 330xd era da 184cv (mod e46 restyling 2002), appena a giorni mi consegneranno l'SL saprò dirti se in basso la differenza di coppia si avverte o meno..

bene!!!subito foto e soprattutto impressioni di guida....

ce l'ho da venerdì.. ;) per adesso la guido... ..ed è un vero piacere, l'impressione della coppia motore è identica a quella del 3000 td che avevo sulla bmw, ma la voce del v6 è tutt'altra musica!
anche il cambio a 7 marce è nettamente superiore al già ottimo cambio della mia ..ex ;)
e poi quando tiro giù la capote il cielo è tutto mio!

le foto a presto ovviamente ;)

ce l'ho da venerdì.. ;) per adesso la guido... ..ed è un vero piacere, l'impressione della coppia motore è identica a quella del 3000 td che avevo sulla bmw, ma la voce del v6 è tutt'altra musica!
anche il cambio a 7 marce è nettamente superiore al già ottimo cambio della mia ..ex ;)

MERCEDES-BENZ rulez;)

quindi questo 350 deve essere una meraviglia se non senti la mancanza della coppia del 330d...così come anche il 7g tronic...eppure dicono che lo steptronic è migliore rispetto agli altri cambi...mah...forse rispetto al nag e al tiptronic...:)

ho notato (imparo qualcosa ogni volta che la guido..) la enorme differenza impostando al cambio S(port) oppure C(omfort).
con S è una belva ruggente ed incazzosa, sempre pronta a dare il massimo.
con C è una paciosa ciabattona, in grado giusto di muoversi sorniona e placida.

mai visto su un cambio un simile divario di personalità, sembra davvero di guidare due auto differenti..