sibilo motore in accelerazione Mercedes C W203

123-albertosuper

MBenz Dilettante
17/4/12
30
0
0
Marche
Turbina leggero soffio c200 coupe'

Salve a tutti sono nuovo, sono un possessore di una c200 coupe' del 2004 , da un po' sento in accelerazione un leggerissimo fischio proveniente dalla turbina , anche da fermo accelerando questo leggerissimo fischio e' normale grazie anticipatamente !
 
normale non credo,visto che prima non lo faceva....
molto probabilmente si tratta di un manicotto tagliato/crepato o se ti va di c..o di una fascetta allentata .....
comunque cerca tra i condotti dell'aspirazione da e verso l'intecooler e la turbina.....
 
Ciao grazie per la risposta ! Dimenticavo il veicolo lo ho acquistato usato a140000km ma tutti tagliandati, quindi non riesco a capire , se e' una caratteristica o meno visto che e' un leggerissimo soffio in accelerazione!
 
beh,quando hai scritto "da un po' sento in ...." ne ho dedotto che prima non lo facesse....
se invece lo fa da quando l'hai comprata allora ribadisco il concetto di dove cercare un eventuale trafilazione se esistente,e aspetta che qualcuno che possiede il tuo stesso motore ci dica se è una caratteristica o no....ma è difficile dare certezze senza sentirlo.....
ciao.
 
al 99% un manicotto crepato .... gia 2 ne ho cambiati .... se e quello sopra sei fortunato ... se e quello sotto mmm .... la vedo dura se non la metti un un ponte oppure cric ...
cmq il costo non e alto ...
 
Non capisco il modello/motore, s'intende il W209 Clk 200 Kompressor? In quel caso però non c'è la turbina, ma il volumetrico
 
Se guardi la turbina, è collegata a dei manicotti di gomma, uno va verso il filtro aria, l'altro all'intercooler ed è più nascosto.
 
Salve , risolto il dilemma ! , stamattina sono andato in MB , come immaginavo non ci hanno capito gnente l'anno provata tirandola a morte , anche se gli ho detto che in forte accelerazione non si sentiva ! Risultato negativo dovevano alzarla controllarla ecc...., sono andato dal meccanico di fiducia che casualmente conosceva il veicolo , ed e'stata modificata la centralina, poi mi ha spiegato che avendo i rapporti corti la turbina quel minimo di sfiato e'piu' che normale , visto che se perdeva aria andrebbe in protezione risolto il dilemma ! Grazie per la collaborazione!
 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
Salve , risolto il dilemma ! , stamattina sono andato in MB , come immaginavo non ci hanno capito gnente l'anno provata tirandola a morte , anche se gli ho detto che in forte accelerazione non si sentiva ! Risultato negativo dovevano alzarla controllarla ecc...., sono andato dal meccanico di fiducia che casualmente conosceva il veicolo , ed e'stata modificata la centralina, poi mi ha spiegato che avendo i rapporti corti la turbina quel minimo di sfiato e'piu' che normale , visto che se perdeva aria andrebbe in protezione risolto il dilemma ! Grazie per la collaborazione!
secondo me il tuo meccanico di fiducia non te l'ha mica raccontata troppo giusta.....
la sono tanti i casi di manicotti crepati che hanno generato un fischio in accelerazione,e non è mai intervenuta alcuna protezione,a meno che non ci sia di mezzo un guasto al corpo farfallato,considera che un leggero fischio causa una perdita di pressione talmente minima che nemmeno te ne accorgi sulle prestazioni,se non appunto dal fischio.....
 
Allora è la sportcoupè turbodiesel, adesso si comincia a ragionare. Concordo con Arwey, in più se prima non lo faceva, non si capisce perchè il fischio ora dovrebbe essere normale che lo faccia. Non capisco poi cosa c'entrano i rapporti del cambio corti (dubito che sia stato montato un cambio ravvicinato per aver miglior accellerazione) e che tu stia sempre a regimi alti, sarebbe da approfondire presso altro meccanico, lascerei stare MB perchè se si accorgono che è stata rimappata cominciano a dire che la colpa è della manomissione della centralina e tutto il resto; se hai tempo di andare da un preparatore, magari senza dirgli subito del fischio, puoi vedere cosa ti dice.
 
qualche filo di lana lungo 5-6 cm fissati in punta ad una bacchetta e si fanno passare tutti i manicotti dando delle belle accelerate,se c'è una trafilazione i fili di lana si spostano.
me l'ha insegnato la nonna.....
 
concordo con gli amici sopra......manicotto in prossimita' dell'intercooler fessurato
 
Invece con la mia qundo si sono crepati il calo di potenza si sentiva non tanto ma l'ho percepivo che qualcosa non andava bene .... Tempo permettendo faro delle foto per indicare i manicotti
 
non vorrei sembrarvi sciocco,ma la turbina lavora con l'aria in entrata o con i gas di scarico in uscita?
mi è venuto il pallino in questi giorni perchè io sono convinto che lavora con l'aria in entrata nei cilindri.

p.s. non prendetemi in giro se vi casco su una cosa simile.
 
non vorrei sembrarvi sciocco,ma la turbina lavora con l'aria in entrata o con i gas di scarico in uscita?
mi è venuto il pallino in questi giorni perchè io sono convinto che lavora con l'aria in entrata nei cilindri.

p.s. non prendetemi in giro se vi casco su una cosa simile.

le ventoline sono 2 ( parte calda e parte fredda ) collegate tra loro da un alberino : i gas di scarico uscendo dalla marmitta trascinano la ventolina calda che collegata all'altra ventolina fa si che questa prende aria fresca dal filtro aria e pompandola la immette di prepotenza nel motore
 
La cosa strana e'che la macchina e'perfetta non perde gnente apparte questo leggerissimo sibillo ! Non sarebbe il caso di aspettare per vedere se aumenta? Grazie per la collaborazione!
 
be , se per il momento va bene aspetta..