Sibilo in scalata Classe-a W169

MMA150

MBenz Emergente
14/12/06
191
0
0
Milano, Italy.
Sibilo in scalata

E' un po' di tempo che, scalando, specie terza-seconda, sento un leggero sibilo a livello frizione.

Capita anche a voi?

Potrebbe essere un sincronizzatore , fai cambiare l'olio nel cambio
( ma per adesso non dovrebbe essere successo niente di grave)

MB ? Se lo fa appena avvertibile ( non forte ) dopo aver fatto cambiare l'olio del cambio , non farla toccare , non far aprire il cambio , i sincro che sibilano lavorano ( se non gratta ) bene lostesso per tantissimi km

No, figurati, non lo faccio aprire il cambio...
Faccio cambiare l'olio e basta, sperando mi risolva la cosa.
Mi dà un fastidio...in scalata e, a volte, anche in rilascio, sui 2800 giri, sento "sto sibilo".
Tempo fa faceva solo il rumore sui 2800 giri (diciamo dai 2500 in su, anche se poi il rumore si confondeva col motore) e ho fatto verificare cinghia, tendicinghia, alternatore, ecc.
Mi hanno cambiato l'alternatore ed il compressore condi, ma hanno detto che era tutto a posto come resto.
Ciao, ti farò sapere le news

ma il rumore che fa un sincronizzatore che sta partendo me lo vedo più descritto come un "trrrr" in rilascio (di ingranaggio) ...più che un sibilo.
che ne pensate?

il sincronizzatore che slitta eccessifamente lo senti come un leggero fischio in sordina

Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
il sincronizzatore che slitta eccessifamente lo senti come un leggero fischio in sordina

ok, perchè per mia esperienza su una macchina del passato in terza rilasciando faceva appunto "trrrr" ed il responso era appunto il sincronizzatore

Oggi anche partendo in prima, in colonna, staccando la frizione piano, ho sentito il sibilo.
Secondo te, dovrei far far anche lo spurgo alla frizione o non serve?
Grazie e ciao

Ultima modifica:
macchè spurgo.........
ma allora non lo senti solo in scalata,ma anche in ripresa?
il sibilo è tipo il suono che avevano gli ape piaggio quando imballavano?
tipo le vespa con la campana a denti dritti?
o un sibilo tipo fischio di turbina?

Oggi anche partendo in prima, in colonna, staccando la frizione piano, ho sentito il sibilo.
Secondo te, dovrei far far anche lo spurgo alla frizione o non serve?
Grazie e ciao

Dimentica i sincronizzatori pensavo te lo facesse mentre innesti dalla terza alla seconda

Alla luce delle nuove info (poche )potrebbe essere il cuscinetto spingidisco della frizione mmm

Dimentica i sincronizzatori pensavo te lo facesse mentre innesti dalla terza alla seconda

Alla luce delle nuove info (poche )potrebbe essere il cuscinetto spingidisco della frizione mmm

Tipo sibilo turbina, ma molto lieve.
Comunque lo fa anche da terza a seconda.
Ho pensato anch'io al cuscinetto però la frizione me l'hanno già cambiata 30.000km fa...me l'avranno montata male?

Tipo sibilo turbina, ma molto lieve.
Comunque lo fa anche da terza a seconda.
Ho pensato anch'io al cuscinetto però la frizione me l'hanno già cambiata 30.000km fa...me l'avranno montata male?
beh hai controllato i manicotti sull'aspirazione,magari ce n'è uno crepato....