Si accende sempre la spia rossa srs e la macchina non supera i 3000 giri

marcoclasseA

MBenz Dilettante
27/10/10
1
0
0
bari
Si accende sempre la spia rossa srs e la macchina non supera i 3000 giri

SALVE..ho una classe A w168 170 CDI anno 2003,HA 130.000 KILOMETRI, l'ho comprata usata diversi mesi fa, è rimasta in garage per circa 5 mesi, da tre mesi la uso.., continuamente..., mi accorgo che la spia dell'airbag SRS, quando metto in moto la macchina si spegne, poi dopo qualche secondo si riaccende, perchè?
Per circa una settimana questa spia è stata sempre spenta ma adesso è sempre accesa, accanto a questo fatto .., noto anche che la macchina non supera i 130 km orari e quindi non va oltre i 3000 giri, forse sarà perchè è accesa la spia rossa SRS?
Altro particolare importante è che quando accendo la macchina e parto da fermo, inserendo le marce basse.., supero i 3000 giri.., ma poi improvvisamente, quando aumento la velocità sopra i 100 km orari, sento come se la macchina si bloccasse, così non supera mai i 3000 giri e in 5 marcia..non supero mai i 130 km orari, invece con la 4 marcia..non supero mai i 100 km orari, come mai?
L'olio è apposto, è stato cambiato 12.000 km fa, uso un mobil 1, 0-40
il filtro dell'olio è stato cambiato anche 12.000 km fa,
uso spesso combustibile total excellium,
non uso additivi per iniettori..,
DOVE POTREBBE ESSERE IL MIO PROBLEMA, GRAZIE.
può influire su questo problema il filtro dell'aria sporco, oppure il filtro del gasolio?
FATTO STA' CHE LA MIA MACCHINA, NON HA SUPERATO CON ME MAI I 130 KM ORARI.
PER FAVORE AIUTATEMI..GRAZIE.
 
Ultima modifica:
Io ho lostesso problema su una veterana A170 anno 2000 ma ben tenuta con 110000kmt. Altri di forum hanno evidenziato lo steso problema e parlano di sostituire il debimetro ( attraverso ricerca internet puoi sapere cosa è il debimetro) C'è solo un problema che il valore della macchina sarà 2000 € e i prezzi officina e ricambi sono noti. In bocca al lupo e se trova soluzione mi informi.
saluti
 
Spia srs con debimetro mi sembra tanto strano..
Fai un check con la diagnostica, può essere banalmente un sensore fonico della ruota che è rotto.. O un sensore imbardata..
 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
O la batteria che stà tirando le cuoia...visto è anche stata ferma... :)io controllerei anche quella...al max se hai un'amico con un carica batterie prova a farla caricare bene...fare un giro e vedere se non si accende niente...sia mai... (questo per la spia)

Per il resto non saprei...
 
ciao
io la spia srs ce l'ho accesa da sempre per un falso contatto anche se poi la macchina va bene.
Per il problema dei 3000 giri una volta dopo un tagliando me lo fece poi aperto il cofano mi accorsi che c era un tubicino staccato che parte dal motore...prova magari potrebbe essere quello.