sfiato in accelerazione manicotto intercooler tagliato CLasse C W204

cristian27

MBenz Emergente
8/5/12
244
0
0
40
pinerolo
manicotto intercooler tagliato

Ragazzi forse ho trovato il problema dell ESP (FORSE) oggi ho alzato la machina perche si vedevano goce d"olio,ho trovato il manicotto del intercooler tagliato (c.c 4 cm di fissura )posto 2 foto. manicotto si trova dal latto autista,ho messo del nastro americano fino quando lo compro,secondo voi lo trovo su internet o da qualcuno di voi nell forum che vende ii ricambi MB(ho trovato dei codici sul manicotto e ho preso anche 2 misure)
i158597_sp-a0008.jpg
i158600_sp-a0007.jpg
i158603_sp-a0012.jpg
i158606_sp-a0014.jpg
i158609_sp-a0022.jpg
i158612_sp-a0011.jpg

Ultima modifica da un moderatore:
pure io l'ho cambiato ma aveva una forma diversa ...
ma sentivi uno sfiato in accelerazione ?
cmq costa sui 60 euro non originale...

si sentiva un sfiato ma pensavo che e l"aspirazione,ho fatto una diagnosi ad mio mecanico e li e uscito un errore (ESP bassa tensione)pe questo che ho cambiato la bateria,magari perdeva presione dal manicotto ??dove lo trovo non originale??magari quello siliconato (sportivo) riesci a postare qualche link

intanto puoi procurarti un rotolo di nastro isolante telato,lo trovi a 5 € nei negozi di mat elettrico x auto,e lo nastri bene,e hai tutto il tempo di cercare il manicotto.....

Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
Scusa si vedevano gocce d'olio, ma hai individuato da dove provengono? Essendo tutta carenata, l'olio fa magari un lungo percorso prima di cadere per terra. Il venditore ti ha dato come di legge per operatori del settore, 1 anno di garanzia?

Scusa si vedevano gocce d'olio, ma hai individuato da dove provengono? Essendo tutta carenata, l'olio fa magari un lungo percorso prima di cadere per terra. Il venditore ti ha dato come di legge per operatori del settore, 1 anno di garanzia?
no scusa mi sono spiegato male,sulla plastica (protezione) sotto si vedeva da sopra sporco di olio (poca roba) per questo ho smontato tutto sotto per guardare,secondo me era cosi quando lo comprata x che adesso tira di piu (prima sembrava 90cv )cmq ho fatto 100km e nessun problema nessuna spia ESP accesa speriamo in bene.Ho la garanzia europa di un anno

Mi sembra strano tu non abbia trovato come errore qualcosa sulla sovralimentazione, forse quello ESP era un errore momentaneo relativo al cambio batteria?
Comunque il manicotto escludo possa influire sull'ESP.

comprato manicotto da mama mercedes 60 euro,in piu ho comprato anche la protezione in plastica sotto motore quella centrale 50 euro(perche ne ha 3 sotto,1 sotto paraurto-1 centrale-e 1 che va fino dietro)

mio stesso problema

mio stesso problema

Ragazzi forse ho trovato il problema dell ESP (FORSE) oggi ho alzato la machina perche si vedevano goce d"olio,ho trovato il manicotto del intercooler tagliato (c.c 4 cm di fissura )posto 2 foto. manicotto si trova dal latto autista,ho messo del nastro americano fino quando lo compro,secondo voi lo trovo su internet o da qualcuno di voi nell forum che vende ii ricambi MB(ho trovato dei codici sul manicotto e ho preso anche 2 misure)
i158597_sp-a0008.jpg
i158600_sp-a0007.jpg
i158603_sp-a0012.jpg
i158606_sp-a0014.jpg
i158609_sp-a0022.jpg
i158612_sp-a0011.jpg

A me è successo che in autostrada si è acceso il triangolo giallo e sul display un messaggio di guasto alla esp con perdita immediata di potenza motore. Spento il motore sono ripartito e al service mercedes di firenze mi hanno diagnosticato guasto alla centralina motore.....sostituita 1400 euro.....dopo 10 giorni ho notato delle gocce di olio sotto il motore e sempre al service mercedes di firenze e mi hanno sostituito il manicotto dell'intercooler. Il giorno dopo sulle strade delle vacanze stesso problema dell'esp. Ero vicino a Bolzano e ho portato la macchina al service di quella città dove mi hanno detto che la centralina non andava cambiata, che il problema dell'esp dipendeva dal manicotto e che l'ultimo problema segnalato dopo le 2 riparazioni dipendeva dalla memoria che non era stata cancellata.