Servosterzo e idroguida ClasseA w169 del 2004

ClasseAelegance

MBenz Dilettante
15/1/09
4
0
0
Servosterzo(idroguida) ClasseA 170 elegange del 2004 PROBLEMA!!!

Ho un bel problemino sulla mia Classe A:
da un pò di giorni il servosterzo non si avvia subito ma dopo circa 2 secondi dopo l'accensione dell'auto...in pratica ci cammino per un paio di metri circa con il volante duro, dopo di chè si avvia il servosterzo e non mi dà più problemi..cosa può essere, non credo sia normale camminare anche se per un tempo brevissimo con il volante durissimo...aiutooooooooo!!!!!!!!!!:wall:

Mi pare che hai un impianto elettroidraulico, quindi necessiti di un piccolo lasso di tempo (in realtà dovrebbe essere pressoche immediato) per usare l'assistenza, sembra che hai una svuotamento dell'impianto.

No macchie non ce ne sono, comunque ho controllato l'olio e c'è(anche un po di più del livello normale!).Domani vado dal meccanico vediamo che mi dice...

Giusto a titolo informativo, non sono andato dal meccanico perchè il servosterzo sembra che abbia ripreso a funzionare subito dopo l'accensione....bo!meglio così

Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
Classe a Elegance

Classe a Elegance

Io ho una Classe A del 2002 e da un po di tempo da dei problemi al servosterzo: A voltre si indurisce in manovra a volte si indurisce nei semplici cambi di corsia in autostrada. Si trova da due giorni in officina Mbenz e mi dicono che provandola piu volte non ha manifestato il problema. in pratica aspettano che si manifesti per diagnosticare...........
Qualcuno ne sa di piu? Esiste un indirizzo della mercedes con cui dialogare di queste cose?

se volete ho una pompa servo x la vostra auto

l' unica cosa controllate i contatti sulla sx ( lato guida) i collegamenti sui longheroni che sono coperti da un coperchio di plastica

all'interno della pompa per idroguida c'e' una retina , quando fa freddo l'olio
e' più viscoso se la retina ha delle impurita' l'olio fa un po di fatica a passare.

Molti Peugeot 206 in particolare soffrivano di questo problema , pulendo la pompa si risolveva (la lavatrice i meccanici generici c'e' lanno)