SERVIZIO CAMBIO AUTOMATICO

valerio73

MBenz Dilettante
18/12/06
16
0
0
, .
SERVIZIO CAMBIO AUTOMATICO

Ciao a tutti a grazie per le risposte datemi.
Cambio olio del CAMBIO AUTOMATICO EFFETTUATO, sono stato da un meccanico specializzato nei cambi aut. - non in MB- .Quindi ricapitolando .. 5,5 litri di olio+ filtro olio+diagnosi 110 euro!! CHE NE PENSATE? Purtroppo non siamo riusciti a tirarne di piu' - confermando cio ' che dice ESPRITCDI.. ma con un po' di pazienza e meticolosita' e' riuscito - davanti a me- a tirarne 5,5 litri . Mo sto piu' tranquillo , ritornero' tra 60- 70 mila KM circa... considerando che con quello originale sonop arrivato a 110.000km senza residui metallici e niente! Mo tocca agli altri liquidi prima dell estate!
 
il prezzo è giusto, normalmente in mb ti addebitano circa 12 litri perchè non potendolo tirare tutto giù (7 litri) ne mettono prima 5,5 litri, poi fanno girare il motore/cambio per un pò e poi lo tolgono nuovamente facendo in modo che con il primo cambio olio avvenga il lavaggio.
senza fare quest'operazione rimangono circa 1,5 litri di olio vecchio....
ps il filtro va sempre cambiato ogni volta.
ciao Mick
 
IL PREZZO E' BUONO, PULTROPPO IL LAVORO ESEGUITO UN PO' MENO.
PER SOSTITUIRE L'OLIO AL CAMBIO AUTOMATICO C'E' BISOGNO DI UN APPARECCHIATURA SPECIFICA,ALTRIMENTI NE VIENE CAMBIATO SOLO IL 50% COME NEL TUO CASO, CIOE' SOLO QUELLO CHE GIACE NELLA COPPA OLIO. LO STRUMENTO,IN SINTESI, VA COLLEGATO AL CAMBIO TRAMITE UN'ENTRATA ED UN'USCITA CHE DI SOLITO COINCIDONO CON L'ENTRATA E L'USCITA DELL'OLIO CHE VA AL RADIATORE PER IL RAFFREDDAMENTO ;LA SOSTITUZIONE AVVIENE A VETTUTA IN MOTO ED E' STESSO LA POMPA OLIO DEL CAMBIO CHE SPINGE L'OLIO VECCHIO FUORI IN UNA LATTINA E ASPIRA QUELLO NUOVO DALL'ENTRATA.
ESSENDO SPECIALIZZATI NELLA REVISIONE DEI CAMBI AUTOMATICI NOI POSSEDIAMO ANCHE QUESTO STRUMENTO, CERTO IL COSTO DELLA SOSTITUZIONE DELL'OLIO E' UN PO' PIU' ALTO,MA ALMENO IL CLIENTE SA' DI AVER FATTO UN LAVORO COMPLETO E PERFETTO.
PER INFO www.autofficinameta.com info@autofficinameta.com

SALUTI
 
Io sono a 180.000 Km e ancora non l'ho cambiato, ormai aspetto il prossimo tagliando mi manca poco!:ahsisi:
 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
Se non è mai stato fatto sei molto in ritardo Alessandro, andrebbe fatto almeno una volta prima dei 100K:)
 
Se non è mai stato fatto sei molto in ritardo Alessandro, andrebbe fatto almeno una volta prima dei 100K:)
Lo so purtroppo! La macchina usata aveva, mi sembra di ricordare 60.000 km, senz'altro il vecchio proprietario non lo aveva cambiato.
Da quando ce l'ho io, ai tagliandi in MB non mi hanno mai detto nulla, poi ho letto qui e ho saputo che l'avete cambiato tutti.
Per ora non ho mai avuto nessun problema con il cambio, in tutte le situazioni, però come ho detto fra poco, 4.000 km, devo fare il tagliando e lo faccio cambiare.:ahsisi:
 
In MB lo fai fare? Perchè io alla fine ho fatto un cambio un pò a metà dal mio meccanico, ne avrò cambiato tre quarti di quello che c'è dentro, ma secondo me va anche bene:)
 
In MB lo fai fare? Perchè io alla fine ho fatto un cambio un pò a metà dal mio meccanico, ne avrò cambiato tre quarti di quello che c'è dentro, ma secondo me va anche bene:)
Se tutto va bene e mi riesce, il tagliando lo faccio fare a Ponte S.Giovanni vicino Perugia.
L'ultimo tagliando l'ho fatto là, in un officina fidata, parenti della ragazza di mio figlio, lavorano molto su Mercedes.
E una cosa un pò complicata, si deve accordare un giorno in cui, lui mi può portare e riprendere la macchina.
Se non fosse possibile mi tocca a ritornare in MB qui a casa mia, purtroppo non ho mai avuto un meccanico di fiducia.:ka: