Serie C first ...vergogna

a parte le storiche diciamo...e le classi G quando usciranno di produzione FORSE nel 2015.

tornando IT

è ovvio che più un0'auto costa maggiormente perde di valore nel rivenderla...chiamala legge di mercato o come far girare il denaro...
Se parliamo di legge del mercato (immagino che fai riferimento alla legge della domanda ed offerta) possiamo certamente dire che, con la crisi, è venuto a mancare l'acquirente della vettura di lusso usata.
Offerte enorme e domanda irrisoria = prezzo in picchiata.
Ma vale per tutte le vetture.
 
Sembra, da come parlate, che siano solo le mercedes a perdere di valore in poco tempo. Invece sono anche tutte le altre che perdono così. Guardate in giro, e troverete bmw serie 3, serie 5 ecc che da nuove costavano anche 100.000 euro e adesso te le porti a casa. Cioè, è il mercato che provoca tutto ciò, non è la mercedes che impone queste svalutazioni. Poi, pensateci un pò. Andate dal concessionario e ordinate la macchina nuova. Totale 50.000 euro. Poi vi offre allo stesso prezzo la stessa auto, come l'avete ordinata voi, solo che ha 1000 km, una sciocchezza. Voi spendete 50.000 euro per quella che avete ordinato o per quella che vi offre il conce con 1000 km? Credo che optiate per la prima. Poi il discorso che le mercedes non le vogliono più nessuno, spero sia tutta una puttanata. A parer mio, per esempio le bmw mi sanno tanto da sborone, che magari non sa nemmeno mettere in D e partire, il tipico "tutto lui" o il tipico puttanone se ce l'ha una signora. Non vorrei offenderew nessuno, ma da me è così nella maggior parte dei casi. Va bene, le bmw saranno più sportive, le audi pure, ma c'è da ricordare che una delle due ha dovuto , a metà del secolo scorso, mettere da parte i modelli più lussuosi e costruire auto quasi cittadine, l'altra è praticamente una volkswagen con gli interni in pelle, (come la nuova jaguar XF che è la nuova mondeo solo che è di lusso) ed è la fusione di altre società. Una è nata nel '17 l'altra nel '09. Gottlieb e Karl invece producevano già nel '99 solo che si chiamarono Mercedes perchè un console di nome Emil Jellinek diede il nome della figlia a quelle stupende vetture. Ricordiamoci anche che il primo veicolo che si può chiamare motociclo, perchè aveva l'acceleratore a manopola sembra, fu proprio una creazione di Daimler. C'è da ricordare poi che mercedes è una delle poche che oltre a produrre automobili, produce anche veicoli commerciali, industriali e corriere, non ce ne sono altre che abbiano una gamma così ampia. Sembrerà un o.t., ma per me che ho una mercedes, sono cose che mi rendono fiero di averla, e che anche la maggior parte dei miei parenti ce l'abbiano o l'abbiano avuta.Esempio che fa pensare molto a cosa significa avere una mercede: guardate un pò sulle strade quante mercedes degli anni '80 e primi anni '90 , quindi piuttosto "vecchie", circolano ancora. Bene, provate a paragonare la quantità di mercedes, con la quantità di bmw o audi, visto che tanti dicono essere meglio delle mercedes, di pari annata o periodo ci sono. Assieme non superano le mercedes. Passiamo adesso ai problemi che hanno avuto le classe e , precedente modello ormai, all'inzizio della produzione con l'elettronica, urlati da tutti. I problemi ai cambi automatici, da sostituire completamente o alla distribuzione da rifare dopo 120.000 km delle vecchie a6 2.5 tdi, nessuno ne ha mai parlato, infatti non si trovano a6 che abbiano nemmeno l'ombra di 280-290.000, per non parlare dei 300.000 km.
Un punto che non credo molto giusto, è quello di chi si prende le mercedes a rate. Si possono prendere anche bmw, audi a rate, adesso c'è pure il cayenne diesel, quindi al giorno d'oggi, questi discorsi non stanno in piedi. Se io voglio prendermi una classe c, una classe e o addirittura una classe s, perchè il mio classe A si è rotto, e non voglio prendermi una punto, o un'auto da 3000 euro, preferisco prendermi un mercedes a rate, visto che al momento per un classe e, anche w211 messo bene ti chiedono anche meno di 20.000 euro, pure di un S. Questi prezzi sono gli stessi che chiedono per una punto nuova con dei bei accessori, o una golf, che la maggior parte sono pagate a rate. Sarei disposto a fare anchye tre lavori per potr andare in giro con una mercedes, non per fare il figo che a 20 anni va in giro con una mercedes, ma per il gusto di guidarla e dire, si, ho lavorato, ho messo via i soldi, e mi sono preso un mercedes, me lo sono pagato da solo senza l'aiuto dei miei genitori, e me lo mantengo io, non come la maggior parte dei miei coetanei, che si fanno pagare la mini, la serie 1 e non possono andarci in giro perchè se la strisciano devono fare i conti con i genitori, che dovranno metterla a posto. Ho voluto un mercedes e me lo mantengo, come faccio poi sono affari miei, e f..ulo quelli che dicono che è un auto per vecchi e non per dei giovani.
Ho dato la mia opinione e tutti sono liberi di appoggiarla o contestarla, non voglio imporre nulla

Quoto perfettamente in parte cio che dici! E siccome lavoro in una concessionaria Audi VW ti posso appoggiare perfettamente sul discorso delle problematiche delle altre case..
Le A6 non sono perfette.. Le A3 A4 Golf V Passat addirittura hnno quasi tutte (2.0tdi) le testate da sostituire per via di problemi di consumo di acqua, e alcune i volani da sost. perche hanno il rischio di scaldarsi al punto di incendiare l'auto!! E ci lamentiamo se finalmente possiamo prendere una Classe C con 30 000 €????!!!! Li avessi in tasca andrei domani!!! Poi è normale che chi l ha presa prima sia Nero lo sarei anche io!!! Ricordo che per una A3 bella ci vogliono 32 000€ per una A6 quasi 60 000€ e cosi via!!
Io non le vendo, le RIPARO!!!!!! E mi sono comprato una Classse C!!!! (cl203)
 
Quoto perfettamente in parte cio che dici! E siccome lavoro in una concessionaria Audi VW ti posso appoggiare perfettamente sul discorso delle problematiche delle altre case..
Le A6 non sono perfette.. Le A3 A4 Golf V Passat addirittura hnno quasi tutte (2.0tdi) le testate da sostituire per via di problemi di consumo di acqua, e alcune i volani da sost. perche hanno il rischio di scaldarsi al punto di incendiare l'auto!! E ci lamentiamo se finalmente possiamo prendere una Classe C con 30 000 €????!!!! Li avessi in tasca andrei domani!!! Poi è normale che chi l ha presa prima sia Nero lo sarei anche io!!! Ricordo che per una A3 bella ci vogliono 32 000€ per una A6 quasi 60 000€ e cosi via!!
Io non le vendo, le RIPARO!!!!!! E mi sono comprato una Classse C!!!! (cl203)

Si, ammetto di essermi espresso un pò male. Pure io sarei una bestia se prendessi un auto da 40.000 euro, e il giorno dopo, la stessa me la venderebbero a 30.000. A sto punto però mi chiedo: che dotazioni ha questa classe c first? Non credo avrà la dotazione di serie della Avantgarde Amg, visto anche che la danno come optional. I problemi che hai indicato delle audi, per esempio, io non li avevo mai sentiti. è questo più che altro che mi puzza. I difetti delle mercedes li conoscono anche i marziani. Quelli delle audi o bmw, o volkswagen come hai riportato, non li conosce nessuno. Solo che quelli mercedes sono imputabili all'elettronica, ma non sono costruite dalla mercedes, sono della bosch. Mentre i problemi ai cambi, ai motori (la testata da sostituire per l'acqua e i volani come hai indicato) sono imputabili alla casa costruttrice, solo che chi le possiede non lo sa. C'è un pro in questo però. Molti possessori di audi e bmw, erano ex possessori di mercedes, molti delle classe e. Adesso, quando avranno problemi più grossi e direttamente imputabili alla casa costruttrice, spero che abbiano il buon senso di ripensarci
 
Io a fine anno scorso non mi vergono a dirlo ma ho approfittato del momento: avevo una macchina di nicchia 3000 benzina (che se dovessi vendere adesso starei piangendo lacrime amare) che mi è stata valutata tantissimo per l'acquisto della mia attuale che mi è stata scontata di quel fatidico 20%. Perciò è una questione di momenti e questo è quello giusto per comprare.
 
Io a fine anno scorso non mi vergono a dirlo ma ho approfittato del momento: avevo una macchina di nicchia 3000 benzina (che se dovessi vendere adesso starei piangendo lacrime amare) che mi è stata valutata tantissimo per l'acquisto della mia attuale che mi è stata scontata di quel fatidico 20%. Perciò è una questione di momenti e questo è quello giusto per comprare.
Si sono d'accordo. Ma ti hanno offerto queste condizioni subito oppure hai dovuto, come me, andare parecchie volte e da diversi per raggiugere l'obbiettivo?
 
Io a fine anno scorso non mi vergono a dirlo ma ho approfittato del momento: avevo una macchina di nicchia 3000 benzina (che se dovessi vendere adesso starei piangendo lacrime amare) che mi è stata valutata tantissimo per l'acquisto della mia attuale che mi è stata scontata di quel fatidico 20%. Perciò è una questione di momenti e questo è quello giusto per comprare.

Dipende anche da che marca provieni. Se provieni da mercedes e prendi un altro mercedes, magari dallo stesso concessionario, te la prendono di sicuro (mio zzio per esempio aveva il vito precedesnte che era praticamente da rottamare e gli hanno fatto quasi 10.000 euro più uno sconto su quello nuovo perchè ha preso tutte le macchine li). Differente è se dai dentro una bmw e prendi una mercedes alla mercedes, te la prendono lo stesso ma con un pò di riservo. Per questo è consigliato venderla da privato, anche perchè i concessionari fanno il prezzo che dicono loro, tu invece lo puoi mettere a quanto vuoi
 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
Provenivo da slk 280 sport e effettivamente nonostante lo stesso concessionario sono tornato più volte e alla fine sono riuscito a limare ancora 2000€ dall'ultima offerta del venditore parlando direttamente con la proprietà...
 
Vedi. Io pet farmi aumentare il valore dell'usato ho dovuto fare una perizietta e nel contempo spiegare al concessionario, espertissimo di eurotax che aveva male interpretato le regole del manuale.
Questi ci sguazzanp nell'ognoranza delle persone e non tengono conto dei correttivo quando sono a nostro favore.
 
Vedi. Io pet farmi aumentare il valore dell'usato ho dovuto fare una perizietta e nel contempo spiegare al concessionario, espertissimo di eurotax che aveva male interpretato le regole del manuale.
Questi ci sguazzanp nell'ognoranza delle persone e non tengono conto dei correttivo quando sono a nostro favore.

Strano che un concessionario mercedes dia problemi al rientro di una mercedes. Come ho detto più su, è risaputo che i concessionari in caso di acquisto da un privato, gli abassano parecchio il prezzo, per poi rivendere ad un prezzo parecchio superiore.
 
Strano che un concessionario mercedes dia problemi al rientro di una mercedes. Come ho detto più su, è risaputo che i concessionari in caso di acquisto da un privato, gli abassano parecchio il prezzo, per poi rivendere ad un prezzo parecchio superiore.
Ti blocco subito io non avevo mercedes io davo dentro citroen.
 
Per quanto riguarda la classe C first penso che sia una semplice mossa commerciale dettata dal momento, ma la macchina non te la regalano di certo!
A curiosare nel sito Mercedes si trova una pagina dedicata alla serie first.
A costare 29.900 (che sono poi più di 30.000 con l'ipt) è la versione 200 CDI nemmeno denominata classic. L'unica nota che danno è che ha il pacchetto "chrome" = listello porta targa, fendinebbia e la BASE dei finestrini. BASTA!
Se compro una classic spendo 34.920 euro di listino.
La differenza sono 5.000 euro, non pochi.
Però voglio vedere che sconto ti fanno sulla first e che sconto ti fanno sulla classic e se forse la classic non ha qualcosa che invece sulla first hanno levato (ovviamente senza scriverlo a caratteri cubitali o reclamizzandolo!).
Ed inoltre non è in ogni caso da paragonare alla macchina che puoi portare a casa con 40.000 €.
La mia di listino veniva 48.000 € e l'ho pagata 41.000 (pari al 15% di sconto).
Però è:
Avantgarde con pacchetto Prime edition
Motore CDI 204 CV euro 5
Fari allo Xeno
Cerchi in lega Incenio Beta (solo questi costano sui 1.500 €)
Vernice metallizzata di serie
Sensori di parcheggio
Non penso di avere pagato aria fritta con queste cose in più rispetto al prezzo di partenza della First.
Poi magari è solo il mio parere, ma sono due macchine completamente diverse anche se entrambe hanno la stella e una C di dietro come sigla!
 
Per quanto riguarda la classe C first penso che sia una semplice mossa commerciale dettata dal momento, ma la macchina non te la regalano di certo!
A curiosare nel sito Mercedes si trova una pagina dedicata alla serie first.
A costare 29.900 (che sono poi più di 30.000 con l'ipt) è la versione 200 CDI nemmeno denominata classic. L'unica nota che danno è che ha il pacchetto "chrome" = listello porta targa, fendinebbia e la BASE dei finestrini. BASTA!
Se compro una classic spendo 34.920 euro di listino.
La differenza sono 5.000 euro, non pochi.
Però voglio vedere che sconto ti fanno sulla first e che sconto ti fanno sulla classic e se forse la classic non ha qualcosa che invece sulla first hanno levato (ovviamente senza scriverlo a caratteri cubitali o reclamizzandolo!).
Ed inoltre non è in ogni caso da paragonare alla macchina che puoi portare a casa con 40.000 €.
La mia di listino veniva 48.000 € e l'ho pagata 41.000 (pari al 15% di sconto).
Però è:
Avantgarde con pacchetto Prime edition
Motore CDI 204 CV euro 5
Fari allo Xeno
Cerchi in lega Incenio Beta (solo questi costano sui 1.500 €)
Vernice metallizzata di serie
Sensori di parcheggio
Non penso di avere pagato aria fritta con queste cose in più rispetto al prezzo di partenza della First.
Poi magari è solo il mio parere, ma sono due macchine completamente diverse anche se entrambe hanno la stella e una C di dietro come sigla!

quoto .. hai pienamente raggione ....:wink: