Serie C first ...vergogna

gagliostro

MBenz Dilettante
21/3/08
12
0
0
Serie C first ...vergogna

http://www.autoamica.net/nuova-mercedes-classe-c-first-0124.htm
Sono scandalizzato ed inc****to nero per questa manovra Mercedes; ho pagato la mia C 220 SW elegance oltre 41K, ed ora la trovo in vendita a meno di 35K. Mercedes ha veramente perso il rispetto per i clienti,e non è piu' da considerarsi un'investimento su una vettura "seria"
 
Ultima modifica:
http://www.autoamica.net/nuova-mercedes-classe-c-first-0124.htm
Sono scandalizzato ed inc****to nero per questa manovra Mercedes; ho pagato la mia C 220 SW elegance oltre 41K, ed ora la trovo in vendita a meno di 35K. Mercedes ha veramente perso il rispetto per i clienti,e non è piu' da considerarsi un'investimento su una vettura "seria"


C'hai ragiorne!!:asd2: Ma purtroppo con questa crisi stanno svendendo tutttooo!
La mia in un anno ha perso 6000euro..... porca p.......!
 
C'hai ragiorne!!:asd2: Ma purtroppo con questa crisi stanno svendendo tutttooo!
La mia in un anno ha perso 6000euro..... porca p.......!

quoto ...ma ormai non conviene aquistare macchine nuove ... non ne vale la pena ,che tanto una volta uscito dal concesionario hai perso 3-4000 mila euro ..adesso conviene una bella semestrale ho usata 2 anni ....
 
Poi non capiscoperche ci sia in giro la voce che Mercedes non la vuolepiù nessuno.... soprattutto w203..... mentre audi e bmw....capisco siano più sportive....ma come puo' un grande marchio decadere cosi nel mercato rispetto alle concorrenti? Puo' essere che un paio di fari coi led facciano la differeza??
 
http://www.autoamica.net/nuova-mercedes-classe-c-first-0124.htm
Sono scandalizzato ed inc****to nero per questa manovra Mercedes; ho pagato la mia C 220 SW elegance oltre 41K, ed ora la trovo in vendita a meno di 35K. Mercedes ha veramente perso il rispetto per i clienti,e non è piu' da considerarsi un'investimento su una vettura "seria"

concordo con te, purtroppo questo è il problema del nuovo... appena firmasti il contratto, senza averla, la tua macchina già valeva 41K-20%, ma questo perchè l'Italia è il paese delle banane...!!
Sinceramente nn sono tanto scandalizzato dal prezzo di listino, anche perchè 35K nn sono nocciuole, dove rosico è sul fatto che un'auto di quasi 100.000.000 dei vecchi soldi (come la mia) possono fartela pagare come una TV, a 150 euro al mese...:disgust: è allora che diventa come una VW... del popolo... Una Mercedes nn può e nn deve essere alla portata di tutti...!!!!!
 
L'auto è un atto d'amore e va preso come tale.
Non è mai stato e mai sarà un bene rifugio o un bene da investimento.
E' un bene che si compra per provare piacere.
E' logico che nei momenti di crisi questo si accentua.
però sul valore dell'usato purtroppo sbagliamo anche tutti noi consumatori che accettiamo tutte le condizioni che ci vengono poste dai concessionari senza fiatare o controbattere con perizie, ecc.
 
nessuno lavora per la gloria soprattutto quando si è a queste dimensioni.
I bilanci sono la prima cosa il resto arriva dopo. E' brutto ma è così
 
Be sullo scopo di lucro delle attività sono d'accordo.
ma guardate che anche il consumatore ( la famiglia, ecc) ha una missione ben precisa massimizzare il valore del proprio denaro.
Fanno benissimo i concessionari a comportarsi così come si comportano dovremmo fare però anche noi la nostra parte.
Domanda per tutti:

Quando acquistiamo un'auto
- siamo noi che acquistiamo la macchina o sono loro che acquistano il nostro denaro?
 
parlo di me 8 MB 7 nuove tranne una usata di 1 anno...(SL)...la sl ha perso in un anno un valore pari alla nuova C first edition...fosse stata la 350 di pari anno e km l'avremmo pagata di più (assurdità secondo me)...non oso immaginare un 600 o 65 amg...50% appena la tocchi....


son dell'idea che chi si compra 70-80 milioni a 300 mila lire al mese, è il classico che se non va al lavoro per un giorno o gli tolgon un'ora di straordinario muore di fame...trascinando con se la società

scusate il piccolo ot..
 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
Poi non capiscoperche ci sia in giro la voce che Mercedes non la vuolepiù nessuno.... soprattutto w203..... mentre audi e bmw....capisco siano più sportive....ma come puo' un grande marchio decadere cosi nel mercato rispetto alle concorrenti? Puo' essere che un paio di fari coi led facciano la differeza??
Parlando del nuovo vi posso dire che, primadi fare la scelta che ho fatto in MB, ho analizzato tutto il mercato comprese le vetture di cui parli tu ovvero audi a6 e bmw serie 5. Nuove con uno sconto del 30 % sul listino presso gli stessi concessionari.
Quindi inon è vero che MB è più decadente di audi o bmw, ecc.
Purtroppo la gente va cercando sempre gli ultimi ritrovati tecnologici, l'ultimo tipo di fari xeno, l'ultimo tipo di radar, la vettura che ha ricevuto le 5 stelle al crash test, ecc.
Prendiamo ad esempio i fari xenon della nuova classe e e quelli della serie 5. La differenza è abissale.
Il crash test la bmw ha 4 stelle (erano tre alle prime prove poi salite a 4 per modifiche che euroncap ha concesso).
I motori delle serie 5 sono validi ma dispendiosi, esagerati..
Ora la gente vuole i motori puliti, euro 5 con meno cilindri possibili, ecc
fra 2 o 3 anni con l'avvento degli ibridi nessuno vorrà i nostri attualidiesel...
 
concordo con te, purtroppo questo è il problema del nuovo... appena firmasti il contratto, senza averla, la tua macchina già valeva 41K-20%, ma questo perchè l'Italia è il paese delle banane...!!
Sinceramente nn sono tanto scandalizzato dal prezzo di listino, anche perchè 35K nn sono nocciuole, dove rosico è sul fatto che un'auto di quasi 100.000.000 dei vecchi soldi (come la mia) possono fartela pagare come una TV, a 150 euro al mese...:disgust: è allora che diventa come una VW... del popolo... Una Mercedes nn può e nn deve essere alla portata di tutti...!!!!!
Purtoppo per una questione di budget tutte le case che hanno vetture costose cercano di abbassare i prezzi oppure applicare delle condizioni di favore per finanziamenti leasing, ecc.
Molto spesso i clienti non riescono a farsi finanziare dalle proprie banche, per motivi che non sta a noi sondare, e trovano le porte aperte delle finanziarie delle concessionarie.
Poi come sempre e come è successo con i mutui in america, c'è chi riesce a pagare e chi non riesce e si avviano le pratiche di recupero del credito ecc, ecc.
Non dobbiamo essere idealisti purtroppo questa è la realtà.
L'importante è fare numero, realizzare i budget ,ecc.
Resta il fatto che per me la MB è il top oggi sul mercato...
 
http://www.autoamica.net/nuova-mercedes-classe-c-first-0124.htm
Sono scandalizzato ed inc****to nero per questa manovra Mercedes; ho pagato la mia C 220 SW elegance oltre 41K, ed ora la trovo in vendita a meno di 35K. Mercedes ha veramente perso il rispetto per i clienti,e non è piu' da considerarsi un'investimento su una vettura "seria"
A proposito... nessuno si è ancora accorto ch el'hai chiamata di serie c : mi hanno insegnato in questo forum che non si dice serie c ma classe c devi chiamarla per nome e cognome.
 
Anch'io quando ho visto la pubblicità mi sono arrabbiato, poi dopo aver visto che A4 e BMW 3 sono usciti con versioni primo prezzo, Alfa 159 ha ribassato il listino di 2500 euro per tutti i modelli, che tutti i marchi stanno facendo sconti esagerati (un mio conoscente ha appena comprato una VW Golf configurata secondo le sue volontà col 15% di sconto), ho detto: probabilmente sulla C first edition non faranno sconti altissimi rispetto alle altre; del resto se vi ricordate nel recente passato, sulla C regalavano cambio automatico o allestimento estetico AMG, ma la scontistica era diversa rispetto alle auto non dotate di questi pacchetti.
Per quanto riguarda il valore di rivendita, per l'usato fresco, in molti Paesi come la Germania, i prezzi si abbattono subito di molto, ma poi si riescono a rivendere auto con 10/15 anni di vita (prendendo poco); il fatto è che non si paga il trapasso e se non la si usa, non si paga il bollo.
 
è un gioco di mercato, probabilmente uscira un piccolo restiling e di conseguenza devono fare fuori buona parte di vetture, e se non sbaglio è valido per le vetture disponibili in Rete immatricolate fino al 30 giungo 2009, per sostituirle con nuove motorizazioni euro 5
 
alla fine l'auto non è mai stata un investimento ma una spesa.
Non c'è niente da fare sarebbe sempre soldi che volano...
 
....qui non si tratta di rimettere il 20% appena esci dal concessionario con la macchina nuova(questo lo sanno tutti), si tratta del fatto che oltre il 20% della svalutazione del primo anno, con un listino abbassato si tratta di aver perso il primo anno il 40 %......e questo è inaccettabile per una vettura della sua fascia. Considerando di cambiare vettura, cosa mi potrebbe offrire oggi il concessionario per la mia macchina a meno di un'anno dall'acquisto(9 mesi)......25.000 euro? 16.000 € per una vettura del segmento della classeC (non parliamo di una serie E o superiore) in 9 mesi è inaccettabile e non è da Mercedes! A questo punto meglio allora una vettura sfiziosa e meno commerciale a parità di perdita!
 
Sembra, da come parlate, che siano solo le mercedes a perdere di valore in poco tempo. Invece sono anche tutte le altre che perdono così. Guardate in giro, e troverete bmw serie 3, serie 5 ecc che da nuove costavano anche 100.000 euro e adesso te le porti a casa. Cioè, è il mercato che provoca tutto ciò, non è la mercedes che impone queste svalutazioni. Poi, pensateci un pò. Andate dal concessionario e ordinate la macchina nuova. Totale 50.000 euro. Poi vi offre allo stesso prezzo la stessa auto, come l'avete ordinata voi, solo che ha 1000 km, una sciocchezza. Voi spendete 50.000 euro per quella che avete ordinato o per quella che vi offre il conce con 1000 km? Credo che optiate per la prima. Poi il discorso che le mercedes non le vogliono più nessuno, spero sia tutta una puttanata. A parer mio, per esempio le bmw mi sanno tanto da sborone, che magari non sa nemmeno mettere in D e partire, il tipico "tutto lui" o il tipico puttanone se ce l'ha una signora. Non vorrei offenderew nessuno, ma da me è così nella maggior parte dei casi. Va bene, le bmw saranno più sportive, le audi pure, ma c'è da ricordare che una delle due ha dovuto , a metà del secolo scorso, mettere da parte i modelli più lussuosi e costruire auto quasi cittadine, l'altra è praticamente una volkswagen con gli interni in pelle, (come la nuova jaguar XF che è la nuova mondeo solo che è di lusso) ed è la fusione di altre società. Una è nata nel '17 l'altra nel '09. Gottlieb e Karl invece producevano già nel '99 solo che si chiamarono Mercedes perchè un console di nome Emil Jellinek diede il nome della figlia a quelle stupende vetture. Ricordiamoci anche che il primo veicolo che si può chiamare motociclo, perchè aveva l'acceleratore a manopola sembra, fu proprio una creazione di Daimler. C'è da ricordare poi che mercedes è una delle poche che oltre a produrre automobili, produce anche veicoli commerciali, industriali e corriere, non ce ne sono altre che abbiano una gamma così ampia. Sembrerà un o.t., ma per me che ho una mercedes, sono cose che mi rendono fiero di averla, e che anche la maggior parte dei miei parenti ce l'abbiano o l'abbiano avuta.Esempio che fa pensare molto a cosa significa avere una mercede: guardate un pò sulle strade quante mercedes degli anni '80 e primi anni '90 , quindi piuttosto "vecchie", circolano ancora. Bene, provate a paragonare la quantità di mercedes, con la quantità di bmw o audi, visto che tanti dicono essere meglio delle mercedes, di pari annata o periodo ci sono. Assieme non superano le mercedes. Passiamo adesso ai problemi che hanno avuto le classe e , precedente modello ormai, all'inzizio della produzione con l'elettronica, urlati da tutti. I problemi ai cambi automatici, da sostituire completamente o alla distribuzione da rifare dopo 120.000 km delle vecchie a6 2.5 tdi, nessuno ne ha mai parlato, infatti non si trovano a6 che abbiano nemmeno l'ombra di 280-290.000, per non parlare dei 300.000 km.
Un punto che non credo molto giusto, è quello di chi si prende le mercedes a rate. Si possono prendere anche bmw, audi a rate, adesso c'è pure il cayenne diesel, quindi al giorno d'oggi, questi discorsi non stanno in piedi. Se io voglio prendermi una classe c, una classe e o addirittura una classe s, perchè il mio classe A si è rotto, e non voglio prendermi una punto, o un'auto da 3000 euro, preferisco prendermi un mercedes a rate, visto che al momento per un classe e, anche w211 messo bene ti chiedono anche meno di 20.000 euro, pure di un S. Questi prezzi sono gli stessi che chiedono per una punto nuova con dei bei accessori, o una golf, che la maggior parte sono pagate a rate. Sarei disposto a fare anchye tre lavori per potr andare in giro con una mercedes, non per fare il figo che a 20 anni va in giro con una mercedes, ma per il gusto di guidarla e dire, si, ho lavorato, ho messo via i soldi, e mi sono preso un mercedes, me lo sono pagato da solo senza l'aiuto dei miei genitori, e me lo mantengo io, non come la maggior parte dei miei coetanei, che si fanno pagare la mini, la serie 1 e non possono andarci in giro perchè se la strisciano devono fare i conti con i genitori, che dovranno metterla a posto. Ho voluto un mercedes e me lo mantengo, come faccio poi sono affari miei, e f..ulo quelli che dicono che è un auto per vecchi e non per dei giovani.
Ho dato la mia opinione e tutti sono liberi di appoggiarla o contestarla, non voglio imporre nulla