Sensore angolo sterzata Classe-C W203

tatomaz

MBenz Dilettante
27/10/10
4
0
0
ravenna
Sensore angolo sterzata

Salve, chi mi può indicare dov’è e come a smontare il sensore angolo sterzata. Ad essere onesto mi basterebbe capire come è fatto e dove lo trovo.
E’ da oramai una quindicina di giorni che con frequenza altalenante mi compare e poi scompare autonomamente la spia “elec. stab. Program non disponibile ESP”. Mi fa impazzire: a volte va a volte non va.
Spesa preventivo MB 280Euro+IVA+Man
Considerando che in un autodemolizione vicino a casa mia c’è una MB identica alla mia (C220 W203) ma il titolare non ha mai tempo, mi chiedevo se fosse possibile e cosa fattibile effettuare la sostituzione autonomamente? Sono però un profano , poco avvezzo a questi lavori.
Cosa mi consigliate?

Salve, chi mi può indicare dov’è e come a smontare il sensore angolo sterzata. Ad essere onesto mi basterebbe capire come è fatto e dove lo trovo.
E’ da oramai una quindicina di giorni che con frequenza altalenante mi compare e poi scompare autonomamente la spia “elec. stab. Program non disponibile ESP”. Mi fa impazzire: a volte va a volte non va.
Spesa preventivo MB 280Euro+IVA+Man
Considerando che in un autodemolizione vicino a casa mia c’è una MB identica alla mia (C220 W203) ma il titolare non ha mai tempo, mi chiedevo se fosse possibile e cosa fattibile effettuare la sostituzione autonomamente? Sono però un profano , poco avvezzo a questi lavori.
Cosa mi consigliate?
intanto ti chiedo se hai fatto la procedura di reset dell'angolo.....
se manca tensione x un po' e necessario farla.....

grazie per la risposta ma non ho mai toccato la batteria ne mi sono mai accorto di aver perso tensione per qualsiasi motivo...

Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
ok...credo di ricordare che sia sotto al volante.....

potresti essere più preciso? sotto il volante vicino al freno o più in alto...
ma soprattutto pensi che riesca autonomamente ad aprire eventuali coperchi di protezione o copertura?
grazie ancora