Senso del ridicolo.

ma io dico solo che visto che una w204 no ha tanto bisogno di pezzi di ricambi non è che ti devi rifare su una w202.la mercedes dovrebbe tenere conto anche un po al valore delle macchine.una che vale 2-3 mila non puo spendere di pezzi come una che ne vale 20-30 mila.
 
poi se la mercedes mi da il nulla osta per il motore non sto a guardare le spese.ma se non me la da neanche per le gomme da 17'...
sono troppo vecchi su certe cose.ci vorrebbe gente nuova e con voglia di cambiamento la.ci vorrebbe qualche giovane in piu.
 
Non funziona come dici tu Alcatraz, intanto non è mercedes che non da i nulla osta, dato che in germany sono più elastici. Per i pezzi di ricambio non puoi pensare che la w204 non ne ha bisogno, e come fai a dire che mercedes si rifà sulla 202 quando questa è fuori produzione dal secolo scorso, mica ce ne sono più tante in giro da poterci guadagnare sopra. Suvvia:)
 
il nulla osta per un motore che voglio montare io costa 1500 euro(sempre se te lo danno)la 204 ha bisogno di pezzi ma siccome è quasi ancora in garanzia non si pagano.le macchine che hanno piu bisogno sono per lo piu le 202 e le 210.le 203 un po di meno quindi si rifano sui vecchi modelli.per non parlare di altri modelli(la 163 non è da meno)
 
Se hai esperienza con altre meccaniche e marche questo è il mercato, vale per MB come per tutti gli altri costruttori; concordo con espritcdi, in altro post dici che non ti interessa spendere cifre illogiche per costruire un'auto di tuo piacimento, qui ti sorprendi per cose e costi normalissimi. Purtroppo con queste premesse devi lasciare i sogni nel cassetto.
 
Ultima modifica:
il mercato so bene che è cosi.ma dico che si dovrebbe anche adeguare un po al valore delle macchine.per esempio quanto costa una marmita catalitica per un 200 kompressor w202?piu di mille euro..il valore della macchina sara sui 3-4 mila..quindi se devi fare marmita.massmeter.bas-asr,ti conviene demolirla e comprare un altra.
poi se io spendo soldi per trasformare la macchina non c'entra niente.la w202 non ce l'ho solo io.io forse li posso anche spendere ma non tutti.quindi io non mi sto lamentando anche perche se non posso comprare in mercedes compro allo sfascio o di concorrenza.si sa che le cose strane o extra costano.pero dovrebbero un po adeguarsi anche al valore che la macchina ha.
 
E beh sarebbe bello ma è utopia:), costruire un pezzo ha un costo (ok lo so che ci si specula sopra), ma metti il caso che un tal pezzo va bene ancora sulle ultime 203 o per assurdo su 204 o anche altre classi....non so se rendo l'idea, il mondo è pieno di furbi, che costo avrebbe certificare che tal pezzo venga realmente montato sulla 202 ad esempio..bah cosa mi fai scrivere:D, lo hai detto, il mercato funziona così e sempre funzionerà così.
 
Concordo con Esprit, e sono pure del parere che chi acquista MB, ha una stella e non una car comune per cui secondo me questo non è il sito giusto per chi fà speculazioni sui soldi, se non vi stà bene, provate a premdere qualche car del gruppo FIAT, e vedrete se risparmiate sui ricambi.
Io ho sostituito personalmente il faro della LANCIA Y di mia moglie, in conce me lo facevano pagare 280€ (LANCIA-CARRELLO), l'ho trovato in alternativa da un ricambista senza marchio LANCIA, ma marchiato HELLA a 200€.
A mio avviso l'ho pagato caro lo stesso anche se considero il marchio migliore, ma comunque la Y di mia moglie è del 1996! Fate Voi cari speculatori!
Aggiungo anche che in 4 MB avute mai avuto problemi tranne qualche cavolata, mediamente i KM che faccio fare a queste car sono intorno ai 300.000 cadauna; La y 1.400 12V di mia moglie l'abbiamo acquistata nuova nel 96, pagata 23.000.000 di vecchie £, e stò per demolirla dalla disperazione! Vi sembra giusto che una macchina con 170.000Km abbia già sostituito ben due volte l'albero a camme e suoi accessori? il costo mediamente di queste due riparazioni è stato di 1.200€ a riparazione, ma i problemi non sono solo questi ne ha avuto di altri, che non stò ad elencare perchè altrimenti dovrei fare un libro! ripeto: fate Voi SPECULATORI!!!!!!!!!!!!!! :ban::ban:
 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
Non cominciamo con i paragoni fiat-chicchessia:) perchè se per quello conosco fire che hanno fatto 300000 km senza problemi alcuno e lo stesso per alcuni jtd anche oltre 400000km senza noie, quello va a fortuna, c'è chi è disperato anche con MB:ka:
Ma la Y 1.4? Non sapevo ci fosse nel 96 questa motorizzazione....con tre valvole per cilindro?
Comunque ok, i pezzi costano per tutte le auto, talvolta costano di più per quelle che costano poco, vedi coreane tempi addietro e ford ai tempi dei prezzi bassi (oggi non seguo, non so se fa ancora quella politica).
 
costo ricambi

costo ricambi

appena sostituito il motorino di avviamento (era in corto) sulla mia c220 w203 costo 611,00 euro + iva più sostituzione di una candeletta totale spesa 933,00 euro ma il bello che dopo aver pagato sono andato su un sito tedesco che vendeva ricambi mercedes ed ho trovato il motorino nuovo originale ad un costo di 119,00 ivato con il costo di spedizione di 23,00 euro. se lo portavo dal mio meccanico con 50,00 euro me lo montava avrei speso poco meno di 200,00 euro :metal::mecry:
 
un consiglio .......ho fatto il meccanico per qualche anno la maggior parte dei pezzi di ricambio commerciali sono uguali a quelli originali le case automobilistiche ci mettono a volte solo il marchio e il costo lievita ........un esempio ? pochi giorni fa' ho avuto a che fare con il vetro anteriore della mia classe a 180 cdi ne ho uno commerciale in basso in un angolo c'e' la marca della casa che lo fabbrica ....l'unica differenza con quello originale e' lo stemma della mercedes stanpato sopra ...il vetro e' identico...e prodotto dalla stessa casa....ma costa moooolto meno !!!! oggi ho scoperto che su una 500 c'era montato il vetro anteriore dela stessa marca di quelli della MB ( solo con il marchio fiat ) sinceramente non so' quanto possa costare quello della 500 ma di sicuro se vai a prendere quello MB ....come diciamo noi a Roma .....ESCI GOBBO !!!!!!:asd:
 
Posso dire solo due cose, ho cambiato i dischi e le past. ant. dela mia C, (l ho fatto io visto che è il mio lavoro) che le pastiglie costano quasi e dico QUASI la meta di quelle di una A3, e i dischi 30 € in meno di quelli di una GOLF!! (PS dipendente AUDI VW SEAT SKODA)
I ricambi non sono carissimi, poi dipende da quello che uno ha bisogno..
 
MA io ho visto che da quando il gruppo vw, audi ,ecc è in mani porsche i prezzi mi sembrano che abbiano poco la connotazione di auto del "popolo" (volks ... wagen )
 
appena sostituito il motorino di avviamento (era in corto) sulla mia c220 w203 costo 611,00 euro + iva più sostituzione di una candeletta totale spesa 933,00 euro ma il bello che dopo aver pagato sono andato su un sito tedesco che vendeva ricambi mercedes ed ho trovato il motorino nuovo originale ad un costo di 119,00 ivato con il costo di spedizione di 23,00 euro. se lo portavo dal mio meccanico con 50,00 euro me lo montava avrei speso poco meno di 200,00 euro :metal::mecry:


scusa mi potresti dare il sito su quale sei andato a vedere i ricambi originali mercedes??