Senso del ridicolo.

reddevil

MBenz Dilettante
26/11/08
17
0
0
Prov. NO
Senso del ridicolo.

Come ho già scritto in altri messaggi, in questi anni ho avuto modo di dover fare un certo numero di riparazioni sulla mia C 200 CDI del 2001, sempre con dei begli esborsi. :deal:

Questa mattina ho avuto un sobbalzo sulla sedia mentre leggevo sul sito www.mbi.it nella sezione "flotte aziendali-prodotti" la seguente frase:

"A tutto ciò si aggiungono con grande sorpresa di molti clienti, i prezzi convenienti dei ricambi per le autovetture con la Stella"

Ridicolo... :mad:
http://www.mercedes-benz.it/vetture/gamma/default.htm
 
forse per quanto riguarda i classici costi di manutenzione e tagliandi,sono ragionevoli in base al marchio(cioè fino a quando va tutto liscio),ma se si inizia a rompere qualche cosa sono dolori,e da li te ne accorgi ancor di più che hai una mercedes.....tu pensa che a me mi ruppero lo specchietto venendomi contro con la macchina,fortunatamente ero parcheggiato e quindi avevo ragione,fatto il preventivo alla emmeemme di taranto,specchietto completo(elettrico,richiudibile e antiabbagliamento),totale 700 euro!!!
 
A mio parere nel sito MBI si parla di ricambi senza specificare, e quindi si deve intendere nella loro generalità.

Anche restringendo però il discorso ai pezzi "meccanici" tradizionali; ricordo (e cito senza tener conto della manodopera da considerare a parte) circa 2.000 euro iva compresa per i primi due tratti della marmitta catalitica nel 2004, 1.006 euro iva inclusa per l'alternatore nel 2005, 696 euro iva inclusa per il motorino di avviamento qualche mese fa, e così via... potrei fare tanti altri esempi...

Guardando invece l'articolo di Repubblica sui tagliandi, vedo nelle note in fondo che si è preso come riferimento "Costo orario lavoro incluso di € 36/ora IVA Incl./ Olio motore € 12 IVA incl./ Liquido freni € 9/l IVA incl./ Olio del cambio € 9/l IVA incl. / Antigelo € 9/litro IVA incl."... se mi dite quale officina ufficiale Mercedes fa questi prezzi corro subito lì... :D
 
320 euro per tre griglie di ferraccio verniciato nero sul mio paraurti amg non mi sembrano un prezzo molto basso.
Idem 55 euro per un'aletta parasole
 
Mi sembra un pò lontana dalla realtà la lista su repubblica. Io per il tagliando B della mia sport coupè agli 85.000 km mi hanno chiesto 750 euro, e non c'era niente di rotto... una lunga lista di cambi di filtri oli e quant'altro e nulla di più... che devo pensare ? che mi hanno rubato i soldi ????
ciao
 
Mi sembra un pò lontana dalla realtà la lista su repubblica. Io per il tagliando B della mia sport coupè agli 85.000 km mi hanno chiesto 750 euro, e non c'era niente di rotto... una lunga lista di cambi di filtri oli e quant'altro e nulla di più... che devo pensare ? che mi hanno rubato i soldi ????
ciao


si comunque è di qualche anno fa... (c'è la stilo)
Però penso che in proporzione...:skyluke:

850 euro cavoli peggio di mio cognato che 2 anni fa per la cinghia e taliando dell'audi A6 ha speso 1600€:nerdmasturbation:
 
Alla Stilo gli hanno cambiato tre volte almeno la guarnizione coperchio punterie, c'era un extra, le altre mi sembra siano manutenzioni ordinarie:ka:
Comunque la manodopera in benz, quando gli ho detto ciao io (almeno 4 anni fa) era sui 50€ l'ora:icon_smile_sculacci
Per la 202 mi trovo d'accordo, i pezzi non costano molto finchè son le solite cose (filtri pastiglie dischi...)
 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
Alla Stilo gli hanno cambiato tre volte almeno la guarnizione coperchio punterie, c'era un extra, le altre mi sembra siano manutenzioni ordinarie:ka:
Comunque la manodopera in benz, quando gli ho detto ciao io (almeno 4 anni fa) era sui 50€ l'ora:icon_smile_sculacci
Per la 202 mi trovo d'accordo, i pezzi non costano molto finchè son le solite cose (filtri pastiglie dischi...)
perche sicuramente non hai dovuto cambiare debimetro(450+iva) e scatola guida(380+iva)per non dire altro.
 
Infatti ho scritto finchè sono le solite cose...fin'ora di extra ho dovuto cambiare la pompa del rail a circa 600€:asd:, ma della manutenzione ordinaria non mi lamento, se tiro una somma mi è costata molto meno dell'italiana che avevo prima:ka:
La scatola guida come mai hai dovuto sostituirla?
Debimetro ancora originale ma informandomi costa molto meno di quello che lo hai pagato tu, forse per il benza è diverso.
 
Infatti ho scritto finchè sono le solite cose...fin'ora di extra ho dovuto cambiare la pompa del rail a circa 600€:asd:, ma della manutenzione ordinaria non mi lamento, se tiro una somma mi è costata molto meno dell'italiana che avevo prima:ka:
La scatola guida come mai hai dovuto sostituirla?
Debimetro ancora originale ma informandomi costa molto meno di quello che lo hai pagato tu, forse per il benza è diverso.
la scatola guida non l'ho ancora cambiata ma la compro su ebay.va cambiata perche ho i due gommini rotti e fanno un rumore strano quando prendo le bucche.il massmeter(debimetro)l'ho pagato di tasca 450+iva.comunque sono schifosamente cari.
 
Ha tanti km?
Si i debimetri non costano tutti circa uguale:ka:, forse a seconda della diffusione perchè altrimenti non si spiega, nel senso che alcuni di rotazione non si trovano e quindi non si può risparmiare...
aggiungo che i debimetri a volte costano per qaulasiasi marca di auto.
 
la mia ha 136 mila(piu o meno)cmq per le macchine un po piu datate ti spenano in mercedes.ed è un peccato per il nome della stella
 
Beh basta trovare un'alternativa, non si è costretti ad andare in MB, comunque io per ora non mi lamento, non noto questi prezzi alti. E i ricambi come filtri li prendo in MB.
 
ma fino a quando si tratta di cose piccole non si spende tanto..ma se si tratta di altre cose.....un sensore dell albero a camme-150 euro.un supporto motore sui 80 euro(non montato).uno puo dire che non sono tanti...per me si
 
una centralina BAS ASR 500 euro(comprata allo sfascio 50 euro)...ma se la mia macchina ne vale 3-4mila!!!!!!!!sono esagerati...
 
Che centra, non è che i ricambi vanno al passo dell'età della macchina:), quei pezzi costano così per tutte le auto, anche di più, anche quelli della matiz costano uno sproposito e la macchina costa come uno scooter da nuova...
Poi se devi fare quella modifica mica vorrai farti problemi per 150€;), se metti un 55 e poi da rogne ti accorgi come si apre il portafogli.....:D