Segnalazione porta aperta Classe-B W245

erreros

MBenz Dilettante
3/9/06
9
0
0
vicenza, Italy.
Segnalazione porta aperta

Ho letto su post precedenti che la B200 CDI sport ha la segnalazione di eventuali porte aperte (anche post.)
Sulla mia (d'importazione)non ne trovo traccia, o forse bisogna settare qualcosa in qualche menù ?
grazie[B)]
 
quote:Originally posted by erreros

Ho letto su post precedenti che la B200 CDI sport ha la segnalazione di eventuali porte aperte (anche post.)
Sulla mia (d'importazione)non ne trovo traccia, o forse bisogna settare qualcosa in qualche menù ?
grazie[B)]
Anche io non ne trovo traccia (B170 presa da conce italiano) ma mi pare di aver letto che lo segnala solo in marcia dopo una certa velocità.... cioè, in pratica, dopo che hai già fatto fuori:

5 passanti
4 portiere
6 pali della luce

....forse a quel punto non c'è più bisogno del CDB [xx(]

Devo ancora fare la prova se una porta (o il bagagliaio) chiusa male, dopo una certa velocità, fa scattare la segnalazione....
 
il bagliaio suona (e visualizza su display) sopra i 20 km/h mentre la porta mi sembra ad una velocità inferiore
 
quote:Originally posted by erreros

Ho letto su post precedenti che la B200 CDI sport ha la segnalazione di eventuali porte aperte (anche post.)
Sulla mia (d'importazione)non ne trovo traccia, o forse bisogna settare qualcosa in qualche menù ?
grazie[B)]
Questa sera ho fatto una velocissima prova.
Ho provato a chiudere male la porta giudatore e sono partito.
Ad una velocità relativamente bassa (sinceramente non ho guardato il tachimetro, ma sarà stata instorno ai 5/10 Km/h) il CDB ha suonato ed è apparsa la figura di una macchina con portiera aperta in colore rosso intenso con sfondo in colore rosso + sbiadito.

Ciao
 
quote:Originally posted by DanY73

Funziona più o meno cosi anche se si lascia il freno a mano inserito
Ciao DanY una info... ho provato solo con la mia porta. Se cambio porta o resta aperto il portellone, la figura sul CDB mostra quale è la porta aperta oppure è una figura fissa?
E per il freno a mano la macchina deve camminare? Io una volta ho provato a premere leggermente l'acceleratore con il freno a mano inserito ma la macchina non ha iniziato a camminare e sul CDB nulla...
 
Effettivamente è così appena la macchina si mette in movimento appare il display con il disegno dell'auto che segnala la porta o il portellone aperto.
Per il freno a mano a me sul display appare il segnale e la scritta brake, e se parti lo stesso suona un allarme.
 
quote:Originally posted by firstcapt

quote:Originally posted by DanY73

Funziona più o meno cosi anche se si lascia il freno a mano inserito
Ciao DanY una info... ho provato solo con la mia porta. Se cambio porta o resta aperto il portellone, la figura sul CDB mostra quale è la porta aperta oppure è una figura fissa?
E per il freno a mano la macchina deve camminare? Io una volta ho provato a premere leggermente l'acceleratore con il freno a mano inserito ma la macchina non ha iniziato a camminare e sul CDB nulla...
Siceramente non ho fatto caso alla figura ma mi pare che cambi anche la figura, per il freno funziona esattamente come ha scritto Erreros
 
Confermo.
Oggi ho provato con la porta passeggero e mi ha segnalato anch la porta.
Ma quando dite che col freno a mano compare il simbolo sul display e la scritta brake intendete sul CDB oppure la classica spia del freno che c'è sul tachimetro?
 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
quote:Originally posted by djlight

sul CDB

confermo, compare l'avviso sul CDB + segnale sonoro.

è suff fare una prova tirando solo leggermente la leva del freno e muovendo a bassa velocità la macchina
 
Le portiere e il portellone posteriore, arrivati a meno di 10 km/h, se lasciati chiusi male, appare sul display centrale l'indicazione e l'allarme sonoro.
viene segnalato anche quale porta e' aperta, se anteriore o posteriore, se destra o sinistra indicandola correttamente nel display.
se rallenti e stai sotto i 10 orari l'allarme scompare ( che cretinata).
Stessa cosa con il freno a mano, se parti te lo indica con un bell'allarme sonoro e visivo ( in grande su tutto il display )ma sembra che scatti appena la macchina e' in movimento, senza aspettare i circa 8 km/h come per le portiere.

Guardando bene, ieri, mi sono accorto che ti segnala anche se i passeggeri posteriori hanno allacciato le cinture... figata !!!

Ciaoooo
 
quote:Originally posted by jorrison

Le portiere e il portellone posteriore, arrivati a meno di 10 km/h, se lasciati chiusi male, appare sul display centrale l'indicazione e l'allarme sonoro.
viene segnalato anche quale porta e' aperta, se anteriore o posteriore, se destra o sinistra indicandola correttamente nel display.
se rallenti e stai sotto i 10 orari l'allarme scompare ( che cretinata).
Stessa cosa con il freno a mano, se parti te lo indica con un bell'allarme sonoro e visivo ( in grande su tutto il display )ma sembra che scatti appena la macchina e' in movimento, senza aspettare i circa 8 km/h come per le portiere.

Guardando bene, ieri, mi sono accorto che ti segnala anche se i passeggeri posteriori hanno allacciato le cinture... figata !!!

Ciaoooo
Grazie delle info!
Per le cinture posteriori l'indicazione appare/scompare ogni volta che un passeggero allaccia o slaccia le cinture, poi in viaggio, dopo un determminato tempo scompare.
A mio avviso comunque sarebbero stati più utili gli avvisi sulle portiere sempre attivi anche a macchina ferma.
La cosa più intelligente sarebbe stato un allarme solo visuale sul CDB a macchina ferma e anche sonoro ad auto in movimento.
 
Prova effettuata!
Freno a mano leggermente tirato; alla partenza il CDB segnala la presenza del freno di stazionamento inserito e suona.

Ciao
 
Se il passeggero anteriore si slaccia la cintura quando la macchina è in movimento sul quadrante lampeggia la spia della cintura ed emette un bip sempre più forte fino a che il passeggero non se la mette...
Per i brevi tratti qui in paese devo dire che è molto noioso...
 
quote:Originally posted by helcar

Se il passeggero anteriore si slaccia la cintura quando la macchina è in movimento sul quadrante lampeggia la spia della cintura ed emette un bip sempre più forte fino a che il passeggero non se la mette...
Per i brevi tratti qui in paese devo dire che è molto noioso...
Il codice della strada prevede le cinture di sicurezza anche per i brevi tratti in paese... ;) :D
 
quote:Il codice della strada prevede le cinture di sicurezza anche per i brevi tratti in paese... ;) :D

A volte anche in un breve tratto la cintura di sicurezza fa la differenza (toccatina scaramantica lì!) ;)