secondo voi esistono gli amici?

Don

MBenz Owner
1/6/09
7,995
7
38
italia
secondo voi esistono gli amici?

ciao,ho aperto questa discussione per sapere le vostre opinioni sull'amicizia.
secondo voi gli amici(amici veri)esistono?

io sono una che preferisce la qualita' sopra la quantita'...

ho due amiche migliore che basta la parola e correrei da loro (nonostante la distanza di migliai di km) e so che x loro sarebbe la stessa cosa. :fluffle:

Si esistono gli amici e le amiche solo che forse qualche volta pretendiamo troppo da loro e magari ci sono delle incomprensioni.
Inoltre l'amicizia è bella finchè non iniziano rapporti più intensi (vedi amore ecc parlo delle amiche .... e non pensate male) oppure di tipo economico.

io parlo di amici veri,quelli che ci sono sempre nel momento del bisogno,che non ti tradiscono mai,che non ti lasciano mai da solo,che dai fiducia e ricevi fiducia ecc.
io sono uno così,purtoppo...

io sono una che preferisce la qualita' sopra la quantita'...

ho due amiche migliore che basta la parola e correrei da loro (nonostante la distanza di migliai di km) e so che x loro sarebbe la stessa cosa. :fluffle:
soprattutto la qualità!!!

io non ho capito perchè ogni volta che penso di aver trovato un vero amico poi va à finire che litigo e non ci parliamo più?!:cwm16:
mha,forse sarà come dice laby...

Ultima modifica:
io non ho capito perchè ogni volta che penso di aver trovato un vero amico poi va à finire che litigo e non ci parliamo più?!:cwm16:
mha,forse sarà come dice laby...

anche veri amici possono litigare... ma il bello e' che poi passa e siete ancora piu' stretti di prima... :asd: :celebrate:

ci tenevo talmente tanto che le mie due amiche migliore (+ mia cugina che e' come una sorella x me) erano al nostro matrimonio che ho comprato i loro biglietti d'aereo! :D

anche veri amici possono litigare... ma il bello e' che poi passa e siete ancora piu' stretti di prima... :asd: :celebrate:

ci tenevo talmente tanto che le mie due amiche migliore (+ mia cugina che e' come una sorella x me) erano al nostro matrimonio che ho comprato i loro biglietti d'aereo! :D
questo dimostra quanto ci tieni alla loro amicizia e soprattutto a loro!!!:approved:
xò tu pensi che loro avrebbero fatto lo stesso x te?!
a me capita sempre di dare tutto me stesso ad un amico ma di ricevere alla fine solo tante delusioni...ecco perchè sono giunto ad una conclusione...GLI AMICI NON ESISTONO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:frown::frown::frown::frown::frown::frown::frown::frown:

Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
mi dispiace ma io fino ad'ora amici veri veri mai conosciuti anke quelli ke pensavo ke lo fossero mi sono sbagliato dall'ultima volta ho tagliato qualsiasi Rapporto ,, mi dispiace ma io gli amici che si fanno vivi solo quando sono alle strete non li volgio preferisco solo che circondato da pagliacci

mi dispiace ma io fino ad'ora amici veri veri mai conosciuti anke quelli ke pensavo ke lo fossero mi sono sbagliato dall'ultima volta ho tagliato qualsiasi Rapporto ,, mi dispiace ma io gli amici che si fanno vivi solo quando sono alle strete non li volgio preferisco solo che circondato da pagliacci
lo stesso capita anche a me.
sono daccordo con te,meglio soli che male accompagnati!

avvolte mi sento così solo...:frown:mi manca avere un amico con cui passare del tempo insieme,farsi una chiacchierata la sera....:(
mi rattrista tanto sta cosa!:mecry:

Uhe ragazzi non ho alcuna intenzione di fare terapia di gruppo....
Su col morale ....

scusatemi se chiedo... ma quanti anni avete? la mia osservazione (e esperienza personale) e' che il piu' grande che diventi il piu' dificile e' a trovare le persone che possono diventare "veri" amici...

sono piu' di sei anni che vivo qua' in italia e fin'ora ho fatto amicizia solo con due persone qua' con cui mi sento che potrei veramente confidare! ho anche altri "amici" ma non direi a loro i miei pensieri/fatti piu' personali... propio perche' non so quanto potrei fidarli.

Mi dispiace per chi ha problemi, spero che su questo forum possa trascorrere del tempo rilassante in mezzo ad amici/amiche.
Un piccolo appunto: a volte si pensa che l'altra persona corrisponda la nostra amicizia con la stessa nostra intensità, questo magari non capita perchè se per noi è al 1° posto in una scala di amicizie/importanza, per lui/lei, noi siamo al 10 o 20° posto, oppure ha molte priorità (tralasciando il/la partner e la famiglia) prima dell'amicizia; da qui le incomprensioni e problemi che possono nascere; ovviamente diverso il discorso "amici per la pelle", ovvio che se uno è sempre disponibile e l'altro/a mai, c'è qualcosa che è proprio errato e bisogna rivedere la scala dell'amicizia.
D'altra parte, potrebbe darsi che magari ci sia qualcuno/a che è sempre più disponibile a dare e noi non l'abbiamo ancora considerato/a, quindi quella persona potrebbe sicuramente essere contraccambiata meglio.

questo dimostra quanto ci tieni alla loro amicizia e soprattutto a loro!!!:approved:
xò tu pensi che loro avrebbero fatto lo stesso x te?!
a me capita sempre di dare tutto me stesso ad un amico ma di ricevere alla fine solo tante delusioni...ecco perchè sono giunto ad una conclusione...GLI AMICI NON ESISTONO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:frown::frown::frown::frown::frown::frown::frown::frown:

se erano in una posizione economica favorevole direi propio di si!

p.s. non e' che ho da buttare... ma mi hanno pagato abbastanza bene dal incidente e non potevo pensare ad un modo migliore per spenderli che averle al mio fianco per il matrimonio :fluffle:

Il proverbio: "Chi trova un amico trova un tesoro!", non è nato a caso, vuol dire che è una cosa che avviene raramente!
Amico per "la pelle" come ha detto Nordkapp, racchiude tutto quello che vorremo che lui fosse per noi e magari tutto quello che noi fossimo per lui!
Io ho tanti amici, si ride, si scherza, si esce insieme, si va in ferie insieme, però un vero amico per "la pelle" disposto a tutto in nome dell'amicizia, non l'ho avuto mai!:)

Il proverbio: "Chi trova un amico trova un tesoro!", non è nato a caso, vuol dire che è una cosa che avviene raramente!
Amico per "la pelle" come ha detto Nordkapp, racchiude tutto quello che vorremo che lui fosse per noi e magari tutto quello che noi fossimo per lui!
Io ho tanti amici, si ride, si scherza, si esce insieme, si va in ferie insieme, però un vero amico per "la pelle" disposto a tutto in nome dell'amicizia, non l'ho avuto mai!:)
Anche per me e' cosi' ......tanti amici ....... ma per la pelle mai , io sono uno che se hai bisogno ti da tutto ma nel corso della vita ho potuto constatare che quelli che ritenevo veri amici sono spariti tutti.....ti voltano le spalle ......e ti cercano solo quando gli conviene .........poi un po' si cambia nel corso degl'anni .....un valore in cui credo e' quello della famiglia , sono felicemente sposato da quasi 10 anni e tra qualche mese arrivera' nostra figlia ..........spero che la vita non mi deluda mai e non mi faccia cambiare idea verso questo valore in cui credo , forse l'unico vero e meraviglioso valore che la vita ci ha dato ............