Seconde impressioni classe b
Salve a tutti,
Questa volta aggiungerò solo delle pillole di approfondimento a quanto già scritto limitandomi a valutazioni di tipo emozionale cercando di coinvolgere tutti voi in conferme o smentite
Allora…
giorno dopo giorno sto prendendo confidenza con le misure e con l’impostazione rialzata della macchina (per me alla prima esperienza); la macchina la trovo sempre più facile da guidare portandomi a provare sempre più i limiti di tenuta e reattività.
L’impugnatura dello sterzo in pelle oltre che bella e di qualità (sicuramente sopra la norma) la trovo anche dello spessore giusto (in poche parole …. dà soddisfazione);
La posizione dello sterzo è perfettamente centrata rispetto alla pedaliera (consiglio però di prenderlo anche regolabile in profondità perché almeno a me che sono alto 1,87 è utilissimo per non sbattere con le ginocchia).
La macchina entra in curva con una precisione di traiettoria non male e permette al guidatore di sapere sempre cosa sta succedendo all’avantreno; contestualmente ho provato a togliere il gas in curva e non ho sentito la minima scompostezza del retrotreno; probabilmente tutta questa precisione sarà da attribuire all’assetto sportivo , cerchi da 17 ed alle gomme 215/45 che, comunque secondo me, restano la croce e delizia per questa macchina a seconda dei punti vista e delle preferenze delle persone.
A tal proposito sarei curioso di sapere i giudizi su tenuta e rumorosità dei pneumatici di chi non ha l’assetto sportivo, in pratica come cambia e se cambia di molto, la guidabilità nell’ottica della tenuta (senza assetto sportivo) e se diminuisce di molto la rumorosità interna con cerchi e pneumatici diversi (cerchi da 16 e pneumatici 205/55).
Il cambio manuale è ottimo e molto morbido però tra la prima e seconda marcia , siccome (almeno a me) viene spontaneo agire sulla leva un decimo di secondo prima di agire sulla frizione (ed i giri sono un po’ più alti rispetto alle altre cambiate) ho notato una non perfetta scioltezza di inserimento, comunque basta essere un po più tranquilli e tutto fila liscio .
Lo sterzo l’ho già descritto precedentemente come “perfetto” però un appunto gli si può fare:
l’angolo di sterzata è un po’ troppo ampio ( non so se condividete ! )
Parlando di accessori che danno soddisfazione io ci metterei lo specchietto retrovisore interno automatico facente parte del pacchetto Visibity Pack ( che mi sembra sia stato inserito nel pacchetto da luglio ) io me lo sono ritrovato nel pacchetto pur non avendolo specificatamente ordinato (e quindi neanche pagato !) come del resto la targhetta “sport” sulla portiera che è stata una “graziosa sorpresa” , però (c’è sempre il rovescio della medaglia….) non mi hanno montato il sedile anteriore reclinabile in avanti in quanto non è più di serie da ottobre ma da tale data è stato integrato nel pacchetto “a richiesta” Easy Vario (peccato !!).
Per il momento chiudo qui.
Colgo l’occasione per augurare Buone Feste ed un Felice Anno Nuovo a Voi tutti
Ciao
Salve a tutti,
Questa volta aggiungerò solo delle pillole di approfondimento a quanto già scritto limitandomi a valutazioni di tipo emozionale cercando di coinvolgere tutti voi in conferme o smentite
Allora…
giorno dopo giorno sto prendendo confidenza con le misure e con l’impostazione rialzata della macchina (per me alla prima esperienza); la macchina la trovo sempre più facile da guidare portandomi a provare sempre più i limiti di tenuta e reattività.
L’impugnatura dello sterzo in pelle oltre che bella e di qualità (sicuramente sopra la norma) la trovo anche dello spessore giusto (in poche parole …. dà soddisfazione);
La posizione dello sterzo è perfettamente centrata rispetto alla pedaliera (consiglio però di prenderlo anche regolabile in profondità perché almeno a me che sono alto 1,87 è utilissimo per non sbattere con le ginocchia).
La macchina entra in curva con una precisione di traiettoria non male e permette al guidatore di sapere sempre cosa sta succedendo all’avantreno; contestualmente ho provato a togliere il gas in curva e non ho sentito la minima scompostezza del retrotreno; probabilmente tutta questa precisione sarà da attribuire all’assetto sportivo , cerchi da 17 ed alle gomme 215/45 che, comunque secondo me, restano la croce e delizia per questa macchina a seconda dei punti vista e delle preferenze delle persone.
A tal proposito sarei curioso di sapere i giudizi su tenuta e rumorosità dei pneumatici di chi non ha l’assetto sportivo, in pratica come cambia e se cambia di molto, la guidabilità nell’ottica della tenuta (senza assetto sportivo) e se diminuisce di molto la rumorosità interna con cerchi e pneumatici diversi (cerchi da 16 e pneumatici 205/55).
Il cambio manuale è ottimo e molto morbido però tra la prima e seconda marcia , siccome (almeno a me) viene spontaneo agire sulla leva un decimo di secondo prima di agire sulla frizione (ed i giri sono un po’ più alti rispetto alle altre cambiate) ho notato una non perfetta scioltezza di inserimento, comunque basta essere un po più tranquilli e tutto fila liscio .
Lo sterzo l’ho già descritto precedentemente come “perfetto” però un appunto gli si può fare:
l’angolo di sterzata è un po’ troppo ampio ( non so se condividete ! )
Parlando di accessori che danno soddisfazione io ci metterei lo specchietto retrovisore interno automatico facente parte del pacchetto Visibity Pack ( che mi sembra sia stato inserito nel pacchetto da luglio ) io me lo sono ritrovato nel pacchetto pur non avendolo specificatamente ordinato (e quindi neanche pagato !) come del resto la targhetta “sport” sulla portiera che è stata una “graziosa sorpresa” , però (c’è sempre il rovescio della medaglia….) non mi hanno montato il sedile anteriore reclinabile in avanti in quanto non è più di serie da ottobre ma da tale data è stato integrato nel pacchetto “a richiesta” Easy Vario (peccato !!).
Per il momento chiudo qui.
Colgo l’occasione per augurare Buone Feste ed un Felice Anno Nuovo a Voi tutti
Ciao