Seconde impressioni classe b

Ariete

MBenz Dilettante
10/12/06
8
0
0
, Italy.
Seconde impressioni classe b

Salve a tutti,

Questa volta aggiungerò solo delle pillole di approfondimento a quanto già scritto limitandomi a valutazioni di tipo emozionale cercando di coinvolgere tutti voi in conferme o smentite
Allora…
giorno dopo giorno sto prendendo confidenza con le misure e con l’impostazione rialzata della macchina (per me alla prima esperienza); la macchina la trovo sempre più facile da guidare portandomi a provare sempre più i limiti di tenuta e reattività.
L’impugnatura dello sterzo in pelle oltre che bella e di qualità (sicuramente sopra la norma) la trovo anche dello spessore giusto (in poche parole …. dà soddisfazione);
La posizione dello sterzo è perfettamente centrata rispetto alla pedaliera (consiglio però di prenderlo anche regolabile in profondità perché almeno a me che sono alto 1,87 è utilissimo per non sbattere con le ginocchia).
La macchina entra in curva con una precisione di traiettoria non male e permette al guidatore di sapere sempre cosa sta succedendo all’avantreno; contestualmente ho provato a togliere il gas in curva e non ho sentito la minima scompostezza del retrotreno; probabilmente tutta questa precisione sarà da attribuire all’assetto sportivo , cerchi da 17 ed alle gomme 215/45 che, comunque secondo me, restano la croce e delizia per questa macchina a seconda dei punti vista e delle preferenze delle persone.
A tal proposito sarei curioso di sapere i giudizi su tenuta e rumorosità dei pneumatici di chi non ha l’assetto sportivo, in pratica come cambia e se cambia di molto, la guidabilità nell’ottica della tenuta (senza assetto sportivo) e se diminuisce di molto la rumorosità interna con cerchi e pneumatici diversi (cerchi da 16 e pneumatici 205/55).
Il cambio manuale è ottimo e molto morbido però tra la prima e seconda marcia , siccome (almeno a me) viene spontaneo agire sulla leva un decimo di secondo prima di agire sulla frizione (ed i giri sono un po’ più alti rispetto alle altre cambiate) ho notato una non perfetta scioltezza di inserimento, comunque basta essere un po più tranquilli e tutto fila liscio .
Lo sterzo l’ho già descritto precedentemente come “perfetto” però un appunto gli si può fare:
l’angolo di sterzata è un po’ troppo ampio ( non so se condividete ! )
Parlando di accessori che danno soddisfazione io ci metterei lo specchietto retrovisore interno automatico facente parte del pacchetto Visibity Pack ( che mi sembra sia stato inserito nel pacchetto da luglio ) io me lo sono ritrovato nel pacchetto pur non avendolo specificatamente ordinato (e quindi neanche pagato !) come del resto la targhetta “sport” sulla portiera che è stata una “graziosa sorpresa” , però (c’è sempre il rovescio della medaglia….) non mi hanno montato il sedile anteriore reclinabile in avanti in quanto non è più di serie da ottobre ma da tale data è stato integrato nel pacchetto “a richiesta” Easy Vario (peccato !!).
Per il momento chiudo qui.
Colgo l’occasione per augurare Buone Feste ed un Felice Anno Nuovo a Voi tutti
Ciao
 
Porca pupattola ma è così rumosora con i 17 ? Io ho provato la 180CDI con i 16 ed il rumore che "privilegiava" era quello di motore, ma almeno dopo i 40km/h spariva... ora se mi prendo la SPORT ho pure quello delle gomme ??? Ma cavolo è un'auto o un cingolato ?

A sto punto mi prendo una LADA NIVA, costa 1/3 ed ha lo stesso confort.. sono perplesso !!

Ciao [?]
 
si, prenditi la LADA, l'assetto sportivo è piuttosto rumoroso, si sente sia il motore che le asperità del fondo.

io con le gomme da 16 mi trovo leggermente meglio.

ciao!!
 
quote:Originally posted by nexus

si, prenditi la LADA, l'assetto sportivo è piuttosto rumoroso, si sente sia il motore che le asperità del fondo.

io con le gomme da 16 mi trovo leggermente meglio.

ciao!!

Adesso ho capito perchè sulla SPORT ti danno lo stereo di serie (magari con gli auricolari)...
 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
quote:Originally posted by Piezo

Porca pupattola ma è così rumosora con i 17 ? Io ho provato la 180CDI con i 16 ed il rumore che "privilegiava" era quello di motore, ma almeno dopo i 40km/h spariva... ora se mi prendo la SPORT ho pure quello delle gomme ??? Ma cavolo è un'auto o un cingolato ?

A sto punto mi prendo una LADA NIVA, costa 1/3 ed ha lo stesso confort.. sono perplesso !!

Ciao [?]

... se ho ben capito tu hai provato un modello con i cerchi da 16 e non era neanche sport. Per evitare di fare una scelta sbagliata :(dovresti verificare se con l'assetto sportivo ma lasciando i cerchi da 16
ottieni miglioramenti cioè capire se la problematica riscontrata, sia da me che da altri, è più imputabile all'assetto sportivo o ai cerchi da 17 [?];
capito questo, almeno potresti valutare di montare un assetto ibrido (assetto comfort-cerchi da 17 oppure assetto sportivo-cerchi da 16)!
Comunque ... può darsi che tutti questi interrogativi alla fine ci suggeriscano qualche idea geniale :)

.... altrimenti ..... ecco l'idea ..:
facciamo montare le sospensioni elettroniche della classe R :D:D
... si risolverebbe tutto ;)!!

Ciao
 
quote:Originally posted by Ariete
... se ho ben capito tu hai provato un modello con i cerchi da 16 e non era neanche sport. Per evitare di fare una scelta sbagliata :(dovresti verificare se con l'assetto sportivo ma lasciando i cerchi da 16
ottieni miglioramenti cioè capire se la problematica riscontrata, sia da me che da altri, è più imputabile all'assetto sportivo o ai cerchi da 17 [?];
capito questo, almeno potresti valutare di montare un assetto ibrido (assetto comfort-cerchi da 17 oppure assetto sportivo-cerchi da 16)!
Comunque ... può darsi che tutti questi interrogativi alla fine ci suggeriscano qualche idea geniale :)

.... altrimenti ..... ecco l'idea ..:
facciamo montare le sospensioni elettroniche della classe R :D:D
... si risolverebbe tutto ;)!!

Ciao

Infatti Ariete, ho provato per 1 giorno la B con assetto standard e cechi da 16. Il problema è proprio quello : ossia capire se sono i cerchi, la mescola delle GOMME, l'assetto sportivo oppure la combinazione di questi elementi. Queste notizie le posso solo acquisire da altri, io ormai la prova l'ho fatta :D !!!

Io ho una A4 TDI con assetto e cerchi da 17, ma di rumore proprio non se sento (qualcosa solo quando monto gli ALPIN :) ...)

Se prendo la Chrome poi ci devo mettere i vetri dietro, lo stereo (800€ per quel cesso ???) ecc ecc

Attendo altri pareri... Ciao :)
 
quote:Originally posted by Piezo

quote:Originally posted by Ariete
... se ho ben capito tu hai provato un modello con i cerchi da 16 e non era neanche sport. Per evitare di fare una scelta sbagliata :(dovresti verificare se con l'assetto sportivo ma lasciando i cerchi da 16
ottieni miglioramenti cioè capire se la problematica riscontrata, sia da me che da altri, è più imputabile all'assetto sportivo o ai cerchi da 17 [?];
capito questo, almeno potresti valutare di montare un assetto ibrido (assetto comfort-cerchi da 17 oppure assetto sportivo-cerchi da 16)!
Comunque ... può darsi che tutti questi interrogativi alla fine ci suggeriscano qualche idea geniale :)

.... altrimenti ..... ecco l'idea ..:
facciamo montare le sospensioni elettroniche della classe R :D:D
... si risolverebbe tutto ;)!!

Ciao

Infatti Ariete, ho provato per 1 giorno la B con assetto standard e cechi da 16. Il problema è proprio quello : ossia capire se sono i cerchi, la mescola delle GOMME, l'assetto sportivo oppure la combinazione di questi elementi. Queste notizie le posso solo acquisire da altri, io ormai la prova l'ho fatta :D !!!

Io ho una A4 TDI con assetto e cerchi da 17, ma di rumore proprio non se sento (qualcosa solo quando monto gli ALPIN :) ...)

Se prendo la Chrome poi ci devo mettere i vetri dietro, lo stereo (800€ per quel cesso ???) ecc ecc

Attendo altri pareri... Ciao :)

Sono d'accordo :)
Aspettiamo altri pareri o esperienze analoghe e vediamo cosa viene fuori [?]
Io da parte mia penso che al cambio delle gomme (... quando sarà ... ) proverò con le AVS db V550 DELLA YOKOHAMA , da quello che dicono le prove sembrano imbattibili a livello di rumorosità (... sicuramente anche a livello di prezzo :( ) però se ottengo dei miglioramenti è una spesa che affronto volentieri.
Ciao
 
quote:Originally posted by Ariete
Sono d'accordo :)
Aspettiamo altri pareri o esperienze analoghe e vediamo cosa viene fuori [?]
Io da parte mia penso che al cambio delle gomme (... quando sarà ... ) proverò con le AVS db V550 DELLA YOKOHAMA , da quello che dicono le prove sembrano imbattibili a livello di rumorosità (... sicuramente anche a livello di prezzo :( ) però se ottengo dei miglioramenti è una spesa che affronto volentieri.
Ciao

Da parte mia penso di orientarmi su un'altra auto ! Ciao :)