se volete farvi un'idea di E 250 CDI E DISTRONIC PLUS E CONSUMI PESSIMI

Si attiva mi sembra dai 30 km orari in su.
 
con il tempomat secondo me i consumi sono più alti rispetto il mio piede. Non vorrei che anche con il distronic fosse così
 
Sui miei dati reali e' così . Sul tuo non penso che riesci a mantenerlo per 200 km senza toglierlo. O sei un mago?
 
Confermo attivazione a 30 km orari in su.
Questo e' il distronic plus migliorato ed e' attualmente messo solo su nuova E e nuova S.
 
Comunque la questione che con il tempomat si consumi di più la sento da anni, anche su altre auto di marche diverse, per cui deve essere vera:ka:
Distronic non so dato che lui varia la velocità...però chissà.
 
cmq ribadiscono come una signora macchina afflitta solo da consumi come molte NON CORRISPONDENTI A QUANTO DICHIARATO 10,9 invece di 16 al litro
 
ieri ho fatto 100 km andata e 100 km ritorno montagna con il distronic quasi sempre azionato:

CONSUMI 6,9l/100 KM
 
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90/100 km orari


io andando a 60 al'ora e resettando il cdb in movimento mi segna circa 5.8.....una passeggiata normale "tipo lungomare/litoranee" intorno ai 6.2....mentre camminando senza eccedere e con una guida pulita e normale sto intorno ai 7.8/8 l*100km
 
io dalla videata "ad rest" si chiama?comunque quella successiva a "ad start" che è da un bel po che non lo resetto,mi segna 7.2
 
eppoi laby se hai letto pure la opel astra nuova in prova ha un cons dichiarato di 16,9 lt al km ma reale di 11,1 quindi ancora peggio della nuova E

Su 4ruote poi han dedicato un articolo a proposito del problema della dichiarazione di consumo medio dei modelli di tutti i produttori a dir poco ottimistica !!!

E' per questo che da sto numero su ogni modello in prova appiccicano il bollino di consumo reale / consumo dichiarato !!!!

e fanno bene a far cosi' !!!


NON PER NIENTE io sono abbonato a quattroruote da ben 11 anni !!!
 
Si anche io sono abbonato dameno anni di te e so' benissimo che stanno facendo questa campagna da anni.
Eclatante però la differenza di consumo del 220/250 4 cilindri rispetto al v6 proprio per la cubatura ed i cilindri.
 
Io ci metterei anche l'ingrediente INIETTORI ....o ottimizzazione centralina motore.