se volete farvi un'idea di E 250 CDI E DISTRONIC PLUS E CONSUMI PESSIMI

laby

MBenz Owner
7/4/09
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italia
se volete farvi un'idea di E 250 CDI E DISTRONIC PLUS E CONSUMI PESSIMI

Se volete farvi un'idea di quanto sopra vi consiglio di leggervi il quattroruote di questo mese. Interessante la spiegazione del distronic plus e la grande delusione accertata dei sonsumi enormemente superiori rispetto al dichiarato.
Io l'ho appena letto ed è davvero una valutazione obiettiva del mezzo.
 
Be se ti vai a guardare i post sugli iniettori puoi vedere come avevo consumi alti inizialmente poi mi avevano detto che con i nuovi iniettori miglioravano ed invece si sono attestati con quei consumi.
Poi si sono mossi i miei avvocati e la storia la conosci ...upgrade sul 350 ed ora soddisfatto.
 
No il distronic plus e' fantastico e va benissimo.
Comunque sicuro di star bene?
Vedi i tasti grigi. ... rossi
non leggi i post
non ti metti contro i security man
per me una decina di soft drink con gli amici te li sei fatto stasera...:popcorn:
 
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Scusa Laby, ma questo distronic regola anche la velocità, forse lo avevi spiegato bene ma mi è sfuggito...cioè se c'è da andare a 50 decide lui e tu se acceleri non aumenta?
 
Te lo rispiego solo perché sei tu ....ehehe
tu imposti la velocità come con tutti i dipositivi. Con una ghiera sullo stesso comando regoli la distanza che vuoi tenere con il veicolo che precede (da 50 metri a 300).
Esempio autostrada metti i 130 km orari e metti una distanza dal veicolo che precede di 100 metri. La vettura segue questa vettura tenendo sempre la distanza che hai impostato.
Se la vettura che precede va a 130 tu vai a 130 se chi precede riduce a 80 tu vai a 80.
In qualsiasi momento tu puoi schiacciare il pedale e forzare il computer. Sul display ti appare distronic passivo ed accetta i tuoi comandi. Appena rilasci il pedale torna a funzionare il computer che quindi frena o aumenta la velocità come detto prima.
Appena schiacci il freno si disattiva come tutti i tempomat o simili.
 
Ultima modifica:
non ho seguito neanche io ma in andatura normale senza distronic+ i consumi sono minori? Mercedes da valori di consumo sia con distronic+ che senza?
 
Agli stop la vettura frena e si ferma da sola.
Per partire devo agire io schiacciando il pedale e quindi distronic passivo e poi riparte. Se lasciassi fare al distronic in questo caso l'auto riparte ma dopo aver lasciato lo spazio predeterminato avanti con la vettura che precede.
Abbastanza chiaro?
 
Per dj : ovvio che con il distronic plus la vettura consuma meno perché il risultato in autostrada e che tu hai una velocità ottimizzata nel sensi che :
1- le frenate sono dolci e innavvertibili
2-lavelocita' e' costante perché tu inserisci i tuoi 130 km max sulla vettura che precede . Se devi sorpassare metti la freccia, sterzi il radar a lunga gittata punta su un'altra vettura e quindi superi la vettura e dolcemente ti porta dietro ad un'altra vettura.
3- il cambio viene sollecitato il minimo possibile perché non ci sono sgasate o simile.
I consumi Mb sono individuati senza il distronic perché e' un optional a pagamento.
Con il distronic sempre funzionante credo si possa giungere a 4,9 5,2 l/100 chilometri ma non e' possibile sempre andare con questo sistema perché dopo 200 chilometri diventa monotono e perdi concentrazione ed i giusti livelli di adrenalina.
 
Ultima modifica:
Si a dire la verità il radar ti segnala con un big quando quello avanti a te decelera in modo anomalo e ti mette in situazione pre crash ma e' nel mio DNA non dare completa fiducia ai sistemi elettronici.
 
Te lo rispiego solo perché sei tu ....ehehe
tu imposti la velocità come con tutti i dipositivi. Con una ghiera sullo stesso comando regoli la distanza che vuoi tenere con il veicolo che precede (da 50 metri a 300).
Esempio autostrada metti i 130 km orari e metti una distanza dal veicolo che precede di 100 metri. La vettura segue questa vettura tenendo sempre la distanza che hai impostato.
Se la vettura che precede va a 130 tu vai a 130 se chi precede riduce a 80 tu vai a 80.
In qualsiasi momento tu puoi schiacciare il pedale e forzare il computer. Sul display ti appare distronic passivo ed accetta i tuoi comandi. Appena rilasci il pedale torna a funzionare il computer che quindi frena o aumenta la velocità come detto prima.
Appena schiacci il freno si disattiva come tutti i tempomat o simili.
Chiarissimo grazie, un pò come il tempomat in effetti, solo che questo frena ed accelera, ok:)
Puoi impostare quale velocità più bassa? Ad esempio la mia sotto i 40 il tempomat non va. (domanda rivolta anche agli altri più moderni di me....203...)