sconto su classe c invalidi

ricciox

MBenz Dilettante
18/9/08
3
0
0
48
sconto su classe c invalidi

ciao ragazzi vorrei sapere cortesemente lo sconto che applica la mercedes su chi ha la legge 104 apparte l'iva al 4% grazie.
 
in audi su a4 avant mi fanno il 13% molto appetibile direi se la mercedes mi facesse lo stesso sconto preferirei prendere una classe c w204 speriamo bene io sono di palermo precisamente e concessionario ufficiale mercedes c'e ne soltanto uno
 
in audi su a4 avant mi fanno il 13% molto appetibile direi se la mercedes mi facesse lo stesso sconto preferirei prendere una classe c w204 speriamo bene io sono di palermo precisamente e concessionario ufficiale mercedes c'e ne soltanto uno

l'unica è sentire...

ma 13% oltre l'iva al 4%?

cmq, conoscendo quelli in MB hanno il braccino corto:frown:...cmq vai e senti...

aspetta la risposta di espiritcdi, lui ne dovrebbe sapere e esserti d'aiuto (senza dubbio più di me :icon41: )
 
si 13% oltre l'iva al 4%, comunque aspettero' la risposta grazie.
 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
benvenuto nel gruppo..sconto..uhm uh un po dira da dirsi..in genere direi che il 10 si faccia tranquillamente...se sei bravo bravo a contrattare riesci anche un 15% come ha fattom ia padre per la mia C se invece la concessionari è quasi in rotoli(come qui da me) beh allora vai tranquillo che pur di vendere ti arrivi anche al 20%
 
Ciao ricciox ci mancherebbe ....agli agenti di commercio (per accordo di categoria)fanno il 12% mi auguro che ti facciano il 13% come Audi-VW altrimenti sarebbe uno smacco per Stoccarda.Un saluto e un abbraccio.
 
In realtà stiamo parlando di altri sconti:), che sia lo sconto del 12 o 13% che fanno a tutti se lo fanno ok, ma inoltre a quello sconto, ai disabili dovrebbero applicare l'altro sconto che ho scritto sopra (8-9%), oltre applicare l'iva al 4%.
 
per quanto riguarda il fiscale.......

piccolo esempio pratico....

costo 24000 = 20000 cost auto + 4000 iva

per i disabili in stato di gravità, legge 104, art.3 comma 3, o per il familiare convivente che lo assiste (necessario che lo abbia fiscalmente in carico, ovvero che il disabile nn abbia redditi > 5.500 euro pensioni e sussidi esclusi)

iva al 4%
esenzione perenne del bollo
imposta di trascrizione o passaggio di proprietà gratis
detrazione irpef del 19% de costo totale della vettura (accessori inclusi) al netto dell'iva

quindi....


anzichè 4000 di iva .......... 800 euro
anzichè 20000 di costo auto..................16200

tot 17000 euro....

i 3800 vanno detratti dall'irpef che si pagherebbe nell'anno di acquisto dell'autovettura.

questo beneficio può essere fruito ogni 4 anni, o prima in caso di furto,incendio,ec...


poi se a mercedes fa il 13 % il calcolo va corretto....

quindi sarà anzichè 20000 sarà 17400 da cui detrarre poi 3300 di irpef (in sede di dichiarazione) ... l'iva si alcolerà su 17400 e sarà 700 euro

totale 17400+ 700 = 18100 da pagare al concessionario - 3300 da detrarre dalle tasse = 14800....

spero di essere stato utile...