scodinzolio slk

sandroct

MBenz Dilettante
5/10/07
6
0
0
, .
scodinzolio slk

Salve, mi sono appena iscritto al club e come prima cosa vorrei salutare tutti; ho comperato circa un mese fa una slk 200 compressor di cui sono molto soddisfatto ma che sulle giunzioni stradali dei viadotti e a volte anche su alcune asperità, ha un leggero scodinzolio che all'inizio mi aveva sconcertato ma con il quale ho imparato presto a convivere. Vorrei sapere se la cosa succede anche sulle vostre slk e a cosa può essere dovuto questo comportamento. Grazie a chi vorrà rispondermi e di nuovo un saluto a tutti.

Ma la macchina è nuova o usata? Km sul groppone? Potrebbero esser un pò scarichi gli ammortizzatori.

La macchina è nuova, ha solo 3000Km e la cosa si è manifestata sin dal primo giorno.

mi sembra strana come cosa....la mia ha 15mila km ma su strade dritte anche con sconnessioni è raro che tenda a scodinzolare,prova a controllare la pressione delle gomme.

Mhhh... da come lo descrivi sembra "il discorso che facemmo anche io e mick al raduno di prato a pranzo"...

Quel senso di scodinzolamento accennato sui viadotti :D

Dovrebbe esser più un impressione che un vero scodinzolamento :D

Che gomme monti? (come misura) E' la prima trazione post. che hai?

Io abituato a auto TA e fuoristrada al max con TP ho avuto la stessa impressione le prime volte con la C

si è vero ne parlavo anche io a prato prima della crisi di vertigini :D

Anche a me capita.
Che gomme monti?

Monto le Continental ContiSport contact 3 ant. 225/45 R17 e post. 245/40 r17.Non so se si tratti di una impressione anche perchè quando la macchina scodinzola se ne accorge anche chi mi è seduto accanto.

Si accende la spia nel cruscotto??

Io son uno dei pochi qui (l'unico???)...ad avere un benzina 16v TP...senza controlli...

Quindi non sò "se si accende spesso la spia".... :D ma per dire...sull'appena appena bagnato...sotto sterzo tipo curve strette o rotonde...a bassa velocità con le Michelin Pilot P. 205/55/16 mi basta schiacciar un attimo il gas perchè parta "dietro" non poco... :D

Per i viadotti...sento quel senso di scodinzolamento...come se si alzasse un pelo e si spostasse il retro di qualche cm ogni volta... niente di più

Ma è l'impressione...almeno nel mio caso...ed io ho "assetto elegance" e cerchi di cui sopra...

Con i 40-45 che hai dovrebbe esser tutto amplificato :) cmq aspettiamo il guro del forum:D:D

No, la spia sul cruscotto non si accende per cui escluderei essere l'intervento dell'ESP.

Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
Ah no scusa...io parlavo di quella del controllo "trazione" dell'asr o come si chiama...il triangolo lampeggiante insomma...

dovrebbe esser diversa dalla spia esp immagino....o sbaglio?
Dovrebbe accendersi in caso di perdita di traz. di una ruota...

Ho controllato e la spia per L'ESP o il controllo della trazione è la stessa, cioè il triangolo giallo che come ho gia detto comunque non si accende

hai la convergenza posteriore sballata, falla mettere a 0°15 e 0°15 per lato al posteriore e 0°03 e 0°03 all'anteriore e vedrai che risolvi tutto. mi raccomando i valori postati da me sono in gradi!!
ciao Mick

Il famoso triangolo giallo, sull'SLK si accende solo quando entra uno dei vari sistemi ESP, ASR, ecc.

Per quanto riguarda lo scodinzolio, dipende senz'altro dalla convergenza e poi dal fatto che come macchina scoda abbastanza.

Aggiungo inoltre che quando entra l'ESP (ed è molto ritardato l'intervento!!!) la macchina si blocca davvero.