Scarico AMG doppia uscita per la SE 500

potresti chiedere a Enrico ... lui si e fatto fare gli scarichi x la slk mi sembra ...
 
Devo trovare qualcuno che lo faccia a regola d'arte
Altrimenti potrebbe essere troppo rumoroso, quindi non adeguato allo stile della macchina.
:nono:
Si ovviamente non intendevo uno che fa coperchi di pentole:)
Ci sono artigiani che lo fanno di mestiere anche per supercar tipo nella zona Emiliana...avevo letto qui sul forum se non sbaglio.
 
Ciao a tutti,


comunque dalle parti di Michele(Roma e in tutto il Lazio),
non mancano ottimi preparatori racing,
nonchè famosi che spesso finiscono sulle riviste che trattano il genere.

E poi da quanto tutti abbiamo potuto leggere in suoi vari post,
mi sembra che di gente a cui rivolgersi, in campo di elaborazioni, ne conosca.:)
 
E poi da quanto tutti abbiamo potuto leggere in suoi vari post,
mi sembra che di gente a cui rivolgersi, in campo di elaborazioni, ne conosca.:)
Non è totalmente vero ... purtroppo
:badboy:
Se mi chiedete se io so progettare uno scarico, la risposta è sì, ma se mi chiedete se conosco qualcuno che sappia realizzare a regola d'arte uno scarico sportivo, la risposta è purtroppo no ...
:badboy:
Vedete, se si parla di uno scarico AMG si intende non solo il finale ovale cromato con tanto di marchio, si intende la giusta contropressione che non faccia girare il motore troppo libero e non faccia perdere coppia, si intende il giusto abbattimento dei decibel che favorisca i toni bassi, ovvero la realizzazione di un progetto che è perfetto, :ahsisi: non solo due terminali luccicanti ...
:badboy:
E non tutti sono in grado di realizzarlo a regola d'arte, o per lo meno io non ho mai incontrato ci possa farlo, senza rendere la macchina troppo rumorosa. Lo scarico AMG, infatti, rende evidenti i toni bassi e agevola l'aumento violento dei giri che genera il "tuono" tipico di quello scarico, ma che a regimi elevati diventa quasi impercettibile rispetto a uno scarico standard
:badboy:
Di qui la mia domanda e il mio post
;)
Grazie a tutti
 
michele non tanto ho capito che vuoi dire co sti tuoni però se vuoi dalle mie parti ci sono preparatori che elaborano anche ferrari lambo ecc,se vuoi mi procuro il link o il numero di telefono.

ma visto che sai progettarlo puoi dire tu al preparatore come costruirlo:roargh:

cmq se puoi specificare o spiegare meglio il fattore scarico a me interesserebbe molto.

p.s. ma che lavoro fai? te lo avrò chiesto dieci volte e non mi ricordo se me lo hai detto;)
 
michele non tanto ho capito che vuoi dire co sti tuoni però se vuoi dalle mie parti ci sono preparatori che elaborano anche ferrari lambo ecc,se vuoi mi procuro il link o il numero di telefono.

ma visto che sai progettarlo puoi dire tu al preparatore come costruirlo:roargh:

cmq se puoi specificare o spiegare meglio il fattore scarico a me interesserebbe molto.

p.s. ma che lavoro fai? te lo avrò chiesto dieci volte e non mi ricordo se me lo hai detto;)
Inizio a rispondere alla seconda domanda:
io lavoro nel campo dell'informatica, principalmente in quello della gestione di sistemi applicativi per grandi aziende, comunemente noti come ERP, ma il mio passato è da Ingegnere Meccanico specializzato nella parte costruttiva motoristica, e per questo tutte le modifiche alle mie macchine sono state studiate da me.
E questa è la ragione per cui mi rendo conto come la maggior parte delle modifiche fatte artigianalmente recano danno al motore e snaturano la macchina che le ospita.
:roargh:
 
cmq se puoi specificare o spiegare meglio il fattore scarico a me interesserebbe molto.
Rispondo alla prima domanda citando pezzi di un'interessantissimo articolo che spiega molto bene il tema, che allego in attachment.
Come vedi la teoria è molto complessa e non banale e richiede notevole studio a monte.
Quando parlo di "tuono" indico che la contropressione indotta dallo scarico è tale da essere notevole ai bassi regimi, aumentando la coppia, e bassa agli alti. Quando si accelera da fermo questo si traduce in un vero e proprio "tuono" che esce dagli scarichi, tipico degli scarichi AMG, diverso dallo "scoppio" che è in fase di rilascio ed è dovuta a benzina incombusta.
:wink:
 

Allegati

  • Scarico.pdf
    43.1 KB · Visualizzazioni: 497
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
allora tu puoi farne di modifiche SERIE alla tua auto senza creare problemi,complimenti!! cmq se vuoi mi procuro il numero di telefono di quel preparatore e te lo dò,perchè penso che per mettere mani su ferrari ecc sia capace.
 
allora tu puoi farne di modifiche SERIE alla tua auto senza creare problemi,complimenti!! cmq se vuoi mi procuro il numero di telefono di quel preparatore e te lo dò,perchè penso che per mettere mani su ferrari ecc sia capace.
Assolutamente si ...
Grazie
 
michele assolutamente si vuol dire che vuoi il numero di telefono o che sei in grado di fare tutte le modifiche serie che vuoi?
o tutte e due?
 
michele assolutamente si vuol dire che vuoi il numero di telefono o che sei in grado di fare tutte le modifiche serie che vuoi?
o tutte e due?
Che vorrei assolutamente avere il numero di telefono; per le modifiche serie si possono fare tutte, se non coinvolgono troppo l'elettronica. Quando si tratta di rimappare una centralina ho visto fare dei veri e propri disastri, soprattutto se il preparatore non tiene conto che centralina, cammes e scarico sono tutti anelli della stessa catena.
:cwm16:
E succede il 99% delle volte ...
:cwm16:
 
percentuale troppo alta,chissà se il nostro amico mercedesmods sia l'unico 1%che ne tiene conto?speriamo.

appena me lo danno te lo do.