Scambiatore di calore andato...

ZAMBO77

Nuovo Iscritto
29/8/19
5
0
1
Trento
Premesso che a ottobre 2019 ho acquistato un ML320 CDI da una concessionaria e ho fatto una garanzia integrativa di 2 anni.
L'altro giorno mi reco in mercedes per il tagliando D e mi hanno riscontrato una forte perdita di olio dovuta allo scambiatore rotto.
In mercedes mi hanno fatto un preventivo di oltre 2700 €!!!!
L'assicurazione integrativa non vuole intervenire e tramite insistenze verso il concessionario dove ho acquistato la macchina, mi hanno detto che mi vengono incontro (ma non si sono esposti con che cifra), solo se faccio riparare la macchina in un altra officina, perché il prezzo mercedes è fuori di testa.
Vi chiedevo gentilmente un paio di cose.
Secondo voi questo tipo di danno dovrebbe passarlo la concessionaria visto che sono solo 3 mesi che l'ho acquistata?
Un preventivo giusto per questo lavoro quanto potrebbe essere?
Grazie a tutti!!!
 

Allegati

  • 1.jpg
    1.jpg
    576.3 KB · Visualizzazioni: 685
  • 2.jpg
    2.jpg
    746.6 KB · Visualizzazioni: 830
  • 3.jpg
    3.jpg
    857.5 KB · Visualizzazioni: 734
  • 4.jpg
    4.jpg
    803.1 KB · Visualizzazioni: 769
Quanti anni ha la vettura? Cosa c'è scritto sull'assicurazione in merito a questo intervento? Teoricamente essendo trascorsi solo 3 mesi, bisognerebbe considerarlo preesistente ma ovviamente qui bisogna far intervenire un legale, per una raccomandata, ecc.... (vedi magari un movimento consumatori), per i prezzi, potresti trovare uno sconto sul 30% e forse più ma l'unica cosa è farsene fare alcuni, non è un componente stratosferico. Prima però senti un legale perchè se magari te la fai riparare senza autorizzazioni perdi indennizzo o comunque vai in causa.
 
se il motore è il V6 il guasto è abbastanza noto e comune ,attorno ai 150-200 mila km ,quando era successo a me avevo speso circa 900 € compreso una revisione biennale....in concessionaria anche perchè c'è da svuotare il V e ho preferito farlo fare a chi ne fa spesso di quei lavori...
mi hanno sostituito la guarnizione,che è quella che cede,ma anche lo scambiatore e una srerie di tubicini di recupero...
avevo sentito un paio di meccanici ed entrambi mi avevano sparato sui 2000 €...
le assicurazioni integrative spesso sono delle grandi fregature,bisogna leggere bene altrimenti sono soldi buttati.
l'unica sicura è l'estensione di MB,sempre che non ha piu di 100k km o 2 anni di vita.
comunque secondo me ne dovrebbe rispondere la concessionaria per il primo anno ,poi il secondo e il terzo risponde l'assicurazione integrativa...
scusa ma l'hai portata dove l'hai acquistata?
 
Ultima modifica:
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
leggendo bene il preventivo mi sembra che ti vogliano rifare mezzo motore non solo lo scambiatore,ad ogni modo ti hanno messo a preventivo l'olio 5w40 ma penso che nella tua ci vada il 5w30,non vorrei che quel preventivo fosse un copia incolla di qualcun'altro che aveva più problemi di te....
quanti km ha l'auto?
 
Premetto che non sono riuscito ad interpretare bene la fattura,ma la cinghia,il radiatore,tubazioni e tutte quelle guarnizioni perché cambiarle?
Concordo con arwey che quella fattura non è per il tuo problema.

Se stiamo parlando di scambiatore olio/acqua perché il refrigerante non sta in fattura?

Sicuramente è la guarnizione che perde,perché nn provi a cambiarla da solo se la garanzia non te la passa?