Secoda marcia i 90km/h il perchè...
Leggendo prima di acquistare e provando la mia Classe A (comunque il stesso discorso vale per la C del mio babbo) ho verificato che la velocità massima in seconda marcia si aggira sui 90kmh.
Questo l'ho sempre considerato un limite visto che nelle caratteristiche principali è sempre citata la velocità e l'accelerazione 0-100kmh. Cribbio, sul mio Golf gti (negli anni 95) i 100 li facevi in seconda. Sembra un sciocchezza ma obbliga a fare (nel caso della Mercedes) un cambio in marcia in più,che per quanto sei veloce 5-7 decimi li perdi.
Cribbio ma allora ho il Golf che faceva 8,5 e la A è data sui 7,5 (in terza). Ho provato a verificare cronometro alla mano e ho visto che hai 90 ci arrivi in poco più di 6 secondi. Il linea teorica perciò do un 7 secondi con una rapportatura giusta.
Qui vabbene tutte idee da controllare con gli amici per fare sfide “virtuali” sulla carta. Ma mi chiedevo ma perché la Mercede ha fatto una “cosa” cosi?
L'altro giorno ho avuto la spiegazione. Nella guida veloce capitava a volte che con il mio GTI l'arrivo in curva non avesse la marcia ideale: la seconda “troppo” lunga e la prima (pur entrando) imballava il motore.
Al contrario la A una volta partita anche su curve strette la prima la dimentichi e la seconda diventa ideale e se anche a bassi regimi il turbo la tira su senza problemi.
Allora ho capito : la Mercedes ha dato una piccola penalità nel 0-100 (quattroruote sarà conteno) ma ha reso la macchina più guidabile e con i giusti rapporti...
Scusate uomini Mercedes se ho per un attimo perso la fede.......
:hail: MERCEDES
Leggendo prima di acquistare e provando la mia Classe A (comunque il stesso discorso vale per la C del mio babbo) ho verificato che la velocità massima in seconda marcia si aggira sui 90kmh.
Questo l'ho sempre considerato un limite visto che nelle caratteristiche principali è sempre citata la velocità e l'accelerazione 0-100kmh. Cribbio, sul mio Golf gti (negli anni 95) i 100 li facevi in seconda. Sembra un sciocchezza ma obbliga a fare (nel caso della Mercedes) un cambio in marcia in più,che per quanto sei veloce 5-7 decimi li perdi.
Cribbio ma allora ho il Golf che faceva 8,5 e la A è data sui 7,5 (in terza). Ho provato a verificare cronometro alla mano e ho visto che hai 90 ci arrivi in poco più di 6 secondi. Il linea teorica perciò do un 7 secondi con una rapportatura giusta.
Qui vabbene tutte idee da controllare con gli amici per fare sfide “virtuali” sulla carta. Ma mi chiedevo ma perché la Mercede ha fatto una “cosa” cosi?
L'altro giorno ho avuto la spiegazione. Nella guida veloce capitava a volte che con il mio GTI l'arrivo in curva non avesse la marcia ideale: la seconda “troppo” lunga e la prima (pur entrando) imballava il motore.
Al contrario la A una volta partita anche su curve strette la prima la dimentichi e la seconda diventa ideale e se anche a bassi regimi il turbo la tira su senza problemi.
Allora ho capito : la Mercedes ha dato una piccola penalità nel 0-100 (quattroruote sarà conteno) ma ha reso la macchina più guidabile e con i giusti rapporti...
Scusate uomini Mercedes se ho per un attimo perso la fede.......
:hail: MERCEDES