scalo marcia obbligatoria a 90km/h

Ivan71

MBenz Prime Curve
2/12/08
63
0
0
Secoda marcia i 90km/h il perchè...

Leggendo prima di acquistare e provando la mia Classe A (comunque il stesso discorso vale per la C del mio babbo) ho verificato che la velocità massima in seconda marcia si aggira sui 90kmh.
Questo l'ho sempre considerato un limite visto che nelle caratteristiche principali è sempre citata la velocità e l'accelerazione 0-100kmh. Cribbio, sul mio Golf gti (negli anni 95) i 100 li facevi in seconda. Sembra un sciocchezza ma obbliga a fare (nel caso della Mercedes) un cambio in marcia in più,che per quanto sei veloce 5-7 decimi li perdi.
Cribbio ma allora ho il Golf che faceva 8,5 e la A è data sui 7,5 (in terza). Ho provato a verificare cronometro alla mano e ho visto che hai 90 ci arrivi in poco più di 6 secondi. Il linea teorica perciò do un 7 secondi con una rapportatura giusta.
Qui vabbene tutte idee da controllare con gli amici per fare sfide “virtuali” sulla carta. Ma mi chiedevo ma perché la Mercede ha fatto una “cosa” cosi?
L'altro giorno ho avuto la spiegazione. Nella guida veloce capitava a volte che con il mio GTI l'arrivo in curva non avesse la marcia ideale: la seconda “troppo” lunga e la prima (pur entrando) imballava il motore.
Al contrario la A una volta partita anche su curve strette la prima la dimentichi e la seconda diventa ideale e se anche a bassi regimi il turbo la tira su senza problemi.
Allora ho capito : la Mercedes ha dato una piccola penalità nel 0-100 (quattroruote sarà conteno) ma ha reso la macchina più guidabile e con i giusti rapporti...
Scusate uomini Mercedes se ho per un attimo perso la fede.......

:hail: MERCEDES



 
Leggendo prima di acquistare e provando la mia Classe A (comunque il stesso discorso vale per la C del mio babbo) ho verificato che la velocità massima in seconda marcia si aggira sui 90kmh.
Questo l'ho sempre considerato un limite visto che nelle caratteristiche principali è sempre citata la velocità e l'accelerazione 0-100kmh. Cribbio, sul mio Golf gti (negli anni 95) i 100 li facevi in seconda. Sembra un sciocchezza ma obbliga a fare (nel caso della Mercedes) un cambio in marcia in più,che per quanto sei veloce 5-7 decimi li perdi.
Cribbio ma allora ho il Golf che faceva 8,5 e la A è data sui 7,5 (in terza). Ho provato a verificare cronometro alla mano e ho visto che hai 90 ci arrivi in poco più di 6 secondi. Il linea teorica perciò do un 7 secondi con una rapportatura giusta.
Qui vabbene tutte idee da controllare con gli amici per fare sfide “virtuali” sulla carta. Ma mi chiedevo ma perché la Mercede ha fatto una “cosa” cosi?
L'altro giorno ho avuto la spiegazione. Nella guida veloce capitava a volte che con il mio GTI l'arrivo in curva non avesse la marcia ideale: la seconda “troppo” lunga e la prima (pur entrando) imballava il motore.
Al contrario la A una volta partita anche su curve strette la prima la dimentichi e la seconda diventa ideale e se anche a bassi regimi il turbo la tira su senza problemi.
Allora ho capito : la Mercedes ha dato una piccola penalità nel 0-100 (quattroruote sarà conteno) ma ha reso la macchina più guidabile e con i giusti rapporti...
Scusate uomini Mercedes se ho per un attimo perso la fede.......

:hail: MERCEDES

LOL

ma che perso fede...MB è sempre stata più per avere un'auto utilizzabile che ''utile'' nello 0-100.

ah, non si vede il video...linkalo, di solito funziona meglio:)

p.s. al posteriore la tua ha i dischi autoventilati o pieni?

cambio manuale?
 
credo pieni... perchè???
6 marce manuale :flydown_noob:
 
credo pieni... perchè???
6 marce manuale :flydown_noob:

curiosità


fosse per me...sarei molto felice che il 7g tronic non fosse mai stato progettato e anche che l'attuale ML avesse il plurisecolare NAG.

ora che va il video...sound eccezzionale e...pure di 3a tira bene..quanto arriva con le altre marce? massimo a cui sei andato ora? km attuali?
 
Ultima modifica:
purtroppo quello penalizza lo 0/100...e con il 7gtronic viene penalizzato ancora di più,che per poco non ci arriva neanche con la 3° a 100km/h :D
questo lo si può vedere su alcuni video di youtube...un classico esempio è sl 350,prima con il nag a 5 marce scattava da 0/100 in 7,X sec con 245cv,adesso che ha oltre 300cv impiega 9 secondi,tanto che me lo riguardo spesso perchè non ci credo :confused:
questo per quanto riguarda l'sl,ma si estende anche agli altri modelli con il 7 marce...e poi la casa dichiara altro :badboy:
forse solo ML che ha 7 marce lo 0/100 coincide con quello dichiarato...
 
non l'ho ancora tirata e visto le leggi vigenti...
in terza fa i 130 circa,comunque se rispecchia le velocità da libretto 4 i 165 ,5 i 215 e in 6 230 quello che ricordo vado a memoria...
 
purtroppo quello penalizza lo 0/100...e con il 7gtronic viene penalizzato ancora di più,che per poco non ci arriva neanche con la 3° a 100km/h :D
questo lo si può vedere su alcuni video di youtube...un classico esempio è sl 350,prima con il nag a 5 marce scattava da 0/100 in 7,X sec con 245cv,adesso che ha oltre 300cv impiega 9 secondi,tanto che me lo riguardo spesso perchè non ci credo :confused:
questo per quanto riguarda l'sl,ma si estende anche agli altri modelli con il 7 marce...e poi la casa dichiara altro :badboy:
forse solo ML che ha 7 marce lo 0/100 coincide con quello dichiarato...


ti stimo:D


riguardo la ML...appena ci salgo faccio provare in 3a...


più si va avanti più va tutto peggio:(
 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
non l'ho ancora tirata e visto le leggi vigenti...
in terza fa i 130 circa,comunque se rispecchia le velocità da libretto 4 i 165 ,5 i 215 e in 6 230 quello che ricordo vado a memoria...

la mia che è diesel addirittura fa di 3° 130km/h ed ha 5 marce ;)
 
comunque tornando al topic iniziale mercedes fa un cambio con 2° a 90 km/h per avere una modularità della potenza migliori. Rapporti più corti permettono una scatto maggiore e un'elasticità maggiore.
Mercedes di sicuro non pensa allo 0-100 ma a farti fare un viaggio di 2000 km avendo la camicia ancora stirata
 
comunque tornando al topic iniziale mercedes fa un cambio con 2° a 90 km/h per avere una modularità della potenza migliori. Rapporti più corti permettono una scatto maggiore e un'elasticità maggiore.
Mercedes di sicuro non pensa allo 0-100 ma a farti fare un viaggio di 2000 km avendo la camicia ancora stirata


quotone...è quello che dicevo ( o tentavo) di dire io nel mio post precedente.