salve, chiedo info

Ora dei cambiare anche il tuo pseudonimo in NOGANCIOCSL O KEINEGANZCSL:asd2:
 
effettivamente non resta altro che riderci su.
Però fidatevi che una cosa del genere fa incazzare e non poco, e fa perdere la stima verso un marchio di auto, perchè non ha senso fare una berlina (perchè la possono chiamare coupè finchè vogliono ma resta pur sempre una grossa berlina) e vietarne l'uso con gancio, senza specificarlo chiaramente e soprattutto senza spiegarne i motivi tecnici.
Io ritengo di aver preso una sonora fregatura, della quale mi ritengo solo parzialmente colpevole (dovevo informarmi prima).

A parte tutto l'auto è bellissima e molto ben costruita, ma resta il fatto che ora come ora una Mercedes non la vorrei nemmeno in regalo....poi magari col tempo mi passa, ma intanto sabato la vado a permutare.
 
Bella si anche la 159:), peccato non sapere i motivi del no al gancio.
 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
Prenditi una C, la 159 vale solo con ipersconti! Però finalmente uno che capisce che quello è il motore giusto della 159 (a meno che non fai tantissimi km) fa piacere.


il nuovo tbi...davvero un bel motore....se solo pesasse di meno e avesse la tp,darebbe parecchio filo da torcere alle tedesche....
 
sinceramente la C la reputo sicuramente un'ottima auto ma non mi piace come estetica, mentre a distanza di qualche anno dalla sua uscita trovo la 159 esteticamente ancora bellissima, così come trovo bellissimo il CLS.
Il motore TBI l'ho provato è non è male, spinge bene a tutti i regimi ma purtroppo manca di allungo, sono convinto che sia solo all'inizio del suo sviluppo. Però non volendo il diesel è l'unico motore 'comprabile'.
E' vero la 159 tira davanti, ma nonostante questo come feeling di guida è superiore al CLS, grazie soprattutto ad uno sterzo molto più diretto e preciso. Il CLS va fortissimo, tiene tantissimo, ma non si ha mai la netta percezione del limite.
Non dimentichiamo poi che la 159 ha pur sempre uno schema sospensivo di pregio (quadrilateri davanti e multilink dietro), quindi non c'è da stupirsi che in strada si comporti davvero bene.

P.S. chiaramente il 3.5 V6 del CLS è un'altro pianeta come motore, però non è nemmeno logico confrontare un 1.8 con un 3.5...
 
be una caratteristica dei turbo avere un allungo minore rispetto ad un aspirato....;)
 
Ma scusa se hai bisogno del gancio perché non ti prendi una r o una ml con il 320 cdi. Con quelle non ti preoccuperai certo ne del gancio ne della Massa rimorchiabile e nemmeno di problemi di spazio o accessibilità come senz'altro avresti poi avuto su cls.
Ammolla la Csl ad un cummenda o simile e switcha il ricavato sui mezzi che ti ho detto.
Io la vedo così.
 
sinceramente la C la reputo sicuramente un'ottima auto ma non mi piace come estetica, mentre a distanza di qualche anno dalla sua uscita trovo la 159 esteticamente ancora bellissima, così come trovo bellissimo il CLS.
Il motore TBI l'ho provato è non è male, spinge bene a tutti i regimi ma purtroppo manca di allungo, sono convinto che sia solo all'inizio del suo sviluppo. Però non volendo il diesel è l'unico motore 'comprabile'.
E' vero la 159 tira davanti, ma nonostante questo come feeling di guida è superiore al CLS, grazie soprattutto ad uno sterzo molto più diretto e preciso. Il CLS va fortissimo, tiene tantissimo, ma non si ha mai la netta percezione del limite.
Non dimentichiamo poi che la 159 ha pur sempre uno schema sospensivo di pregio (quadrilateri davanti e multilink dietro), quindi non c'è da stupirsi che in strada si comporti davvero bene.

P.S. chiaramente il 3.5 V6 del CLS è un'altro pianeta come motore, però non è nemmeno logico confrontare un 1.8 con un 3.5...
mbcls,
...mi permetto ancora di rispondere a questo tuo post, perchè questa mattina quando ho scritto l'altro mio post, questo non l'avevo visto!!!
Ho evidenziato in rosso queste tue affermazioni, perchè spero che tu possa leggere questo http://www.159ownersclub.it/public/forum/forums/thread-view.asp?tid=7599&start=1 che sicuramente merita di essere letto prima di acquistare una 159...tutto questo, secondo la mia modesta opinione ovviamente!!!
Un saluto! :celebrate:
 
non mi piacciono i macchinoni tipo R o ML, a me piacciono le macchine basse e sportiveggianti (oltre al fatto che non voglio un diesel).
Rigurado ai problemi di 159, ricordate sempre che sui forum una notizia fa molto casino, ma i problemi vanno sondati sul totale delle vetture circolanti.
A parte questo io di solito compro ciò che mi piace, e la 159 mi piace, così come mi piaceva il CLS. Se un'auto mi piace e mi dò qualche problema lo supero, se un'auto non mi piace ogni volta che la guardo mi vien voglia di venderla...

Riguardo all'allungo dei turbo, è vero che di solito allungano meno, ma questo qui allunga ancora meno della media.
 
...Rigurado ai problemi di 159, ricordate sempre che sui forum una notizia fa molto casino, ma i problemi vanno sondati sul totale delle vetture circolanti.
A parte questo io di solito compro ciò che mi piace, e la 159 mi piace, se un'auto non mi piace ogni volta che la guardo mi vien voglia di venderla...
Giusto, però, se non ci fossero i forum, ti garantisco che molte cose uno non le viene MAI a sapere, IMHO! Detto questo, non posso che rispettare le tue prerogative...sono sacrosante, ogniuno la pensa a modo suo!
Ti posso solo fare gli auguri per l'acquisto...:lookaround:
:celebrate:
 
Ultima modifica:
Un mio consiglio: comprati la R AUDI è bassa e sportiveggiante , è a benzina ma verifica prima se ha il gancio... non so se lo prevede.
naturalmente un usato perchè mi sembra che costi oltre i 100 mila.
Comunque dovrebbe essere uno sballo anche se a me non piace.