salve, chiedo info

mbcls

MBenz Dilettante
21/9/09
13
0
0
Bologna
salve, chiedo info

Salve a tutti, sono neo possessore di Mercedes CLS350 e mi sono iscritto per chiedere una informazione importante: ho comprato questa bella auto, usata ad un buon prezzo, ma quando sono andato ad informarmi x montare il gancio traino (per me assolutamente indispensabile x trainare il carrello portamoto), mi sono sentito rispondere che x la CLS il gancio di traino non esiste!:confused::confused::confused:
A me sembra assurdo, qualcuno mi conferma/smentisce questa notizia? Se è realmente così ho fatto l'acquisto più sbagliato che potevo:disgust:

benvenuto

mi pare MOLTO strano...sul configuratore di quella di ora non lo trovo...ma penso proprio si possa mettere..senti un'altra concessionaria...mi pare alquanto improbabile non si possa mettere

p.s. complimenti...tira bene?

aggiornamento..cerca in google cls gancio traino..ti trovi pure le amg col gancio traino..cambia concessionaria...

Ultima modifica:
sì spinge bene, motore fantastico (ed è la prima versione da 272cv, immagino che l'attuale sia ancora meglio). Pieno a tutti i regimi e molto pronto nelle risposte.
Il cambio invece è così cosi, cambia bene ma fa quel che vuole lui. Troppi 7 rapporti è sempre in fase di cambiata.
Stendiamo un velo sullo sterzo, veramente pietoso...leggero come un budino, lento e con nessun feeling, mortifica la guida.

Non ho chiesto in concessionaria x il gancio ma ad un'officina che ha fatto una ricerca sui produttori principali e non ha trovato niente. Ed anche io ho cercato sul web ma non ho trovato niente, x questo sono molto preoccupato!

grazie, ho visto quella AMG.
Però sui siti dei produttori di ganci il CLS non l'ho trovato...a meno che non stia sotto altra sigla.
Qual'è la sigla del CLS?

grazie x il link.
Sul listino il gancio di traino non c'è tra gli optionals:sbonk:
Un bel problema:sbonk:

ci credi che ho telefonato a ben 2 concessionarie e entrambe mi hanno risposto che non mi danno questa info x telefono ma pretendono che io vada là con l'auto???
Per me sono scemi, mi fan perdere tempo e basta.
Ora provo a sentirne un'altra...

Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
Benvenuto, sembra strano anche a me.

Ma non è che semplicemente basti consultare il libretto di circolazione?, cioè se tra le varie riporta quella voce, mi sembra massa rimorchiabile o trainabile, direi che il gancio è per forza possiibile montarlo, qualora non ci fosse scritto nulla ha ragione chi dice che non è possibile. (molto strano come hanno detto tutti).

Finalmente ho trovato un conce che ha accettato di verificare, gli ho mandato copia del libretto e mi saprà dire...ma sono poco fiducioso.
Purtroppo sul libretto non c'è la dicitura che 'lauto può essere equipaggiata con dispositivo di traino' per questo sono preoccupato che non si possa.
Ed io ingenuamente non ci ho pensato quando l'ho presa, perchè davo per scontato che il gancio si potesse montare su qualsiasi berlina, tanto più Mercedes! (Il gancio ce l'hanno anche i CLK!)
Sono veramente deluso, perchè se non si può montare devo rivenderla immediatamente.

Ultima modifica:
carrello portamoto, considerando la condizione peggiore (2 moto da pista + attrezzature varie) max 600kg....una bazzeccola. Però senza gancio son fermo.

il libretto fa accenno proprio al fatto che il gancio può essere messo (ricordo che c'è una dicitura in tal senso sul mio libretto).
Non è che la vettura ha degli assetti particolari per cui non adatta al traino?

Anche col gpl a volte fanno storie, ma non penso sia gasata la CLS.

no, vettura assolutamente di serie, con sospensioni air-matic. Niente gpl x ora, ma se la tengo lo metto di sicuro.
Il problema però è che quasi sicuramente non la tengo, in quanto ieri sera alla Mercedes mi han detto che al 90% non si può montare, aspetto una risposta definitiva in giornata.
E' assurdo, e anche il tipo della Mercedes è rimasto stranito, ma sembra proprio che sia una delle pochissime Mercedes dove non si monta...spero si sbaglino.

Speriamo ti dicano le motivazioni, tanto per curiosità, e non magari le solite motivazioni "tecniche, punto".

le motivazioni non le sanno, infatti mi hanno proprio detto 'per motivazioni tecniche'.
Io ho provato a guardare se c'è qualche impedimento ma sembra tutto ok: guardando da sotto si vede il longherone nudo del telaio, le marmitte sono laterali quindi non infastidiscono...sembra molto più facile da montare che su tante altre auto. Eppure non si può.

La mia esperienza con quest'auto termina qui, mi sono già accordato con chi me l'ha venduta x permutarla con un'altra auto. Mi dispiace che ci ho smenato dei soldi.
Forse è colpa mia che non ci ho guardato prima, ma sapendo che i ganci si montano praticamente su tutte le auto, incluse molte sportive (lo si può montare anche sull'Alfa Spider!) non mi ero minimamente posto il problema.
Che tristezza, grazie comunque dell'aiuto:celebrate:
Ne passerà di tempo prima che torni a comprare una Mercedes...