S400 hybrid dubbi e voglia di averla

raksas

Nuovo Iscritto
18/4/19
1
0
1
Ragusa
Buonasera ragazzi, sono Dario e scrivo dalla Sicilia (RAGUSA) da un po’ di tempo mi sto documentando e sto accarezzando l’idea di acquistare una S400 hybrid.
Mi piacerebbe sapere:
Su che prezzi devo orientarmi
Cosa guardare prima di acquistare (punti deboli, optional sconsigliati etc. )
Se ci sono meccanici o membri del forum esperti e appassionati che ci sappiano mettere le mani.

Grazie a tutti
 
Vista l’esiguità di vetture disponibili in vendita in versione S400 Hybrid (basta vedere i vari portali) il prezzo è molto variabile a seconda degli inserzionisti.

Ulteriori costi da considerare: la W221 ha prezzi dei ricambi elevati ed a quel punto, oltre a cercare un ottimo esemplare, converrebbe stare su una motorizzazione più comune per comprare ricambi usati anche del motore (ovvio che le componenti elettroniche quali climatizzatore, servomotori, ecc …. siano uguali), quali le turbodiesel; presumo che in Sicilia non ci siano limitazioni per le vecchie categorie Eurodiesel, e prendere in considerazione anche le benzina (che eventualmente si possono convertire a gpl/metano).

Considerare inoltre che l’ibrido fa risparmiare in città ma non serve in autostrada.

Vista l’età, la batteria dell’ibrida agli ioni di litio probabilmente sarà vicina alla sostituzione ed il costo non è economico.

Ad ogni buon conto, su una vettura del genere è necessario avere la garanzia di 1 anno, altrimenti bisogna scendere notevolmente col prezzo, meglio pagare qualche migliaio di euro in più un auto perfetta (ovvio che l'elettronica si rompe senza preavviso) che trovarne una da sistemare.