ruota di scorta o kit di riparazione?

MK65

MBenz Dilettante
19/12/06
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ruota di scorta o kit di riparazione?

Un saluto ai forumisti, come vi siete regolati per la ruota discorta? Io ho trovato il kit di gonfiaggio ma sarei intenzionato a procurarmi una ruota con cric et altro. L'idea è di andare ad uno sfascio e rifornirmi. Che ne pensate? MK 65
 
E' sicuramente la scelta migliore la ruota di scorta, metti caso (non sia mai) che ti si tagli una gomma col kit di riparazione non ci fai niente, devi chiamare il carro attrezzi.
L'unica cosa che dico sempre io è non trascurare mai la ruota di scorta se la si ha...insomma non dimenticarsela per anni nel baule senza mai gonfiarla:D
 
Io nella mia ho la ruota di scorta e penso sia una sicurezza in piu', specialmente quando si percorrono lunghi tratti; poi secondo me dipende anche se la macchina monta le gomme run flat o meno, in quel caso si puo' evitare il ruotino volendo.
Io ci farei un salto allo sfascio, magari riesci a trovare qualcosa e stai piu' tranquillo, facci sapere...!

Piccolo OT: ho notato che nelle macchine tedesche nn manca mai il kit di primo soccorso...mhà![:0]
 
Ma voi cosa avete di serie?
Io ho il ruotino sotto nel baule! Ed anche il fantomatico kit di pronto soccorso!
Mi sa che però se dovessi forare (non ho mai forato...e mi piacerebbe sapere quanti hanno mai forato) telefonerei all'assistenza.
Una domanda sorge spontanea, dato che la gomma non ci sta, dove la mettete? ;)
 
Anche io ho il ruotino e il kit di pronto soccorso...è chiaro che una vera e propria ruota di scorta nn entrerà mai sotto il baule!
Io personalmente cmq nion ho mai bucato ...(grat! grat!)...ma sei sicuro che chiameresti l'assistenza per una gomma forata?
 
Io sono intruso qua:Dnon ho l'SLK;)ma in quanto a forare mi è successo almeno 3 volte! Però non ho mai messo la ruota di scorta, è ancora nuova (è una ruota da 15" normale), anche perchè erano tutti chiodi e la gomma si sgonfia molto lentamente, quindi mi son sempre accorto prima che andasse a terra, una rigonfiata col compressore e via dal gommista a ripararla:)
 
quote:Originally posted by aleslk

Ma voi cosa avete di serie?
Io ho il ruotino sotto nel baule! Ed anche il fantomatico kit di pronto soccorso!
Mi sa che però se dovessi forare (non ho mai forato...e mi piacerebbe sapere quanti hanno mai forato) telefonerei all'assistenza.
Una domanda sorge spontanea, dato che la gomma non ci sta, dove la mettete? ;)

Io ho forato una volta (purtroppo) e pure io ho il fantomatico ruotino sotto il baule.... la gomma forata ho dovuto metterla sul sedile passegero!!!!

 
...vi giuro nn avevo mai riflettuto sul fatto che anche la ruota forata deve avere una collocazione...pero'..!!![:0][:0][:0]
 
Beh, anche la mia ha il ruotino e devo dire che mi da sicurezza.

In ogni caso ho forato una volta (chiodo) e sièsgonfiata così lentamente che sono andato a farla riparare senza neanche aver bisogno di mettere il ruotino.

In ogni caso il mio gommista mi ha detto che da poco ha disponibili anche lui i tappi per le gomme con indicazione della pressione: normale = bianco, sottopressione = rosso.
Li metterò prima sulla Golf V che uso poco, poi vedrò se metterli anche sulla "belva".
 
Direi che stando alle statistiche si può tenere il kit di riparazione e basta. Peraltro il ruotino deve essere originale (circa 300 euro se non sbaglio) in quanto c'è il problema della lunghezza dei bulloni e del numero di fori, si richia di avvitare e bloccare la ruota.
 
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Mi sa che i tappini non siano il massimo della bellezza...
poi c'è già l'avviso di perdita pressione sulla nostra bella!
Comunque con gomme ribassate (vedi ad esempio i /35) midicono che è adirittura difficile sentire che si è forato!
 
Il controllo della pressione c'è solo per chi monta i pneumatici run-flat, cosa che io ho scelto di non montare, quindi una soluzione sono giusto i tappini misura pressione.

In ogni caso provo prima sulla Golf e poi vedo se montarli anche sulla nostra bella.
 
Guarda che ho il monitoraggio pressione dei pneumatici.
Da cruise control fai la taratura del sistema!!!
Da contachilometri è la prima opzione del menù.
I runflat per ora sono da lasciar perdere a mio parere.
 
A detta di conoscenti che con BMW montano run-flat è meglio lasciarli perdere: rovinano la guida e la comodità di marcia..

 
Oggi ricontrollo, ma giurerei che sulla mia il misura pressione sul display non c'è proprio. Quando l'ho presa mi hanno detto che c'era solo in caso montassi i run-flat...
 
Le run flat le montavo sulla vecchia car e devo dire che sono utili si, ma allo stesso tempo le ho odiate, difatti anche io ho scelto l'opzione "gomme normali" e mi trovo abbastanza bene.
Riguardo alla perdita di pressione, a me hanno detto all'acquisto che la misura in ogni caso anche senza run flat, ma siamo sicuri che non sia un optional?...credo proprio di si è!
 
Ho controllato: è un optional ma non centra con le runflat.
Ma si possono montare le runflat dalla fabbrica?
 
Ma non è un optional MB, neanche after sale.
Quindi è il concessionario che le cambia prendendosi indietro le originali?
 
Comunque ho controllato: la mia non ha il controllo pressione.

Mi dovrò accontentare di usare gli occhi...

[8D]