rumorosità portellone

Ariete

MBenz Dilettante
10/12/06
8
0
0
, Italy.
rumorosità portellone

Ho riscontrato una certa rumorosità del portellone in caso di strada particolarmente dissestata.
Ho verificato la chiusura ed è a posto, i gommini anche ,idem la targa, anche le cerniere sono ben salde ed a portellone chiuso ho provato anche a smuoverlo per vedere se avesse del gioco ma sembra tutto in ordine.
Avete qualche idea ?
Ho il sospetto che il rumore venga generato dalla torsione del telaio ma, premesso che inizialmente non lo ha mai fatto, se fosse così sarebbe irrisolvibile ? In realtà cos'è che fa rumore ? Se possibile vorrei tentare di risolvere il problema da solo senza andare in MB.
Grazie ed un saluto a tutti.

prova a regolare o il gancio di chiusura o i gommini (come appunto dicevi)
Anche se sembrano in posizioni corrette a volte ad un certo numero di giri iniziano a tremare

anche io propietario di una classe b170 sport, ho rumori dal portellone ma.......senti questa: solo in inverno, con temperature oltre 18/20 gradi , scompare.......mah mistero.........

Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
prova a regolare o il gancio di chiusura o i gommini (come appunto dicevi)
Anche se sembrano in posizioni corrette a volte ad un certo numero di giri iniziano a tremare
...scusami tanto! hai qualche dettaglio in più da fornirci per la regolazione del gancio-portellone? ormai sto decidendo di liberarmi definitivamente della mia classeA proprio per questi rumorini. ogni volta che passo su uno sputo di asfalto in più mi sembra di stare sulla mia prima pandina per il trambusto che sento.

ma che tipo di rumori senti?non è che sono i rivestimenti interni del portellone?
anche sulla mia quando si torce il telaio si sente qualche rumorino,ma penso siano i rivestimenti!
se senti come una vibrazione può essere che non agganciandosi bene il portellone nella chiusura ti crea questo rumore,per risolvere regola la serratura in modo da tenere ben saldo il portellone.