Rumore strano sulla mia B200 W245

paolo70

Nuovo Iscritto
29/9/24
2
0
1
roma
Ciao a tutti..
mi sono appena inscritto per cercare di avere qualche aiuto su un problema comparso alla mia B200... L'auto ha 167K km ed è del 2009, sempre manutenuta ad hoc con cambi regolari e qualitativamente ottimi. Tre giorni fa circa, vado a metetre in moto nel pomeriggio e sento un romore anomale provenire dal motore...mi fermo apro (giusto per dare un occhiata) ma tutto "regolare". Riparto e il rumore rimane...ci cammino un pò e il rumore non esita ad affievolirsi. Arrivata a temperatura la situazione NON cambia! rumore permane... il motore girà benissimo, qualche affondo e l'auto rapidamente risponde. Così in vista di fare il tagliando il giorno dopo, ne approfitto per farla sentire al mio meccanico di fiducia. In serata mi telefona dicendomi di andare in officina che mi deve parlare... in sintesi l'auto l'ha messa sul ponte e ha provato a staccare la cinghia servizi nella speranza che fosse qualche puleggia relativa al sistema, ma purtroppo nulla.... secondo lui il problema risiede nella zona pompa olio-catena distribuzione, ma mi ha invitato a portarla alla MB per un check e sentire loro quello che dicono... a quanto pare sarebbe un lavoraccio perchè andrebbe sbancato totalmente il motore..... qualcuno puo darmi un consiglio, un aiuto magari esperienze pregresse.... grazie mille in anticipo a chi vorrà partecipare a questa discussione.... Grazie